Vai al contenuto

MAC vs PC...


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
...

La nicchia di chi compra un Macbook è normalmente di chi col pc deve navigare, usare programmi "semplici" etc etc........ tutte cose che si potrebbero fare con un Pc di fascia medio-bassa che costa la metà (anche di meno), ma è più brutto e spesso.

...

Apple è stata brava a fare un prodotto in una nicchia inesplorata e adesso è leader in quel settore e si può permettere di fare come gli pare....... gli altri devono insegnuire.

...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 519
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ok, ma si tratta di attirare la "moda" degli utenti (che non sa un cazzo di come funziona nel dettaglio un os)

però l'interfaccia easy di un iphone magari la apprezzano, poi si informano sulla storia dei virus (e chi utente pc non ne ha mai beccato uno?), magari dal barbiere leggono un 'articolo di panorama sulla Apple e Jobs, apprezzano i design dei computer apple..ecc....

e fanno il salto....

Link al commento
Condividi su altri Social

ergo per quanto mi riguarda siamo da capo: la maggior parte dei neo-mac user (non di certo tu o jeby che lo usate da anni) non sa nemmeno cosa sta usando sotto sotto ;)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perché alla gente non interessa sapere cosa sta usando. Interessa che funzioni: e fino a prova contraria Mac OS X funziona meglio di Windows. :-)

Questa Frase è da in corniciare :b9

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma questo non centra nulla col fatto che si chiami Apple o Sony o Dell........ poteva farlo chiunque! E non è certo merito di MacOs....... anzi sono convinto che se non avesse avuto MacOs avrebbe venduto pure di più!

Ma anche no.

Guarda, in studio ho una rete con due Winzoz (uno lo uso io, Xp Pro SP2), un iMac e un server Linux. A casa ho un MacBookPro e un vecchio IBM t22 con FreeBSD che uso per imparare la shell a riga di comando (Csh, in particolare). Windows è un sistema operativo tragicamente peggiore di qualsiasi sistema Unix (MacOS) o Unix-like (Linux, FreeBsd, che poi è Unix ma giustamente a Berkeley non spendono per la certificazione). Piano, piano, finanze permettendo, cambieremo tutti i Win con MacOS, perché è meglio. Ed è il sistema operativo a contare: più razionale, non si imballa e soprattutto, ma veramente soprattutto per chi deve lavorare, è più sicuro. Senza menarla troppo, è notorio che la gestione degli utenti e dei permessi nei sistemi Unix li renda molto più sicuri e solidi di quelli Windows. E questo piano piano lo stanno capendo tutti, anche quelli che non sono tecnici. E si prendono il Mac. Che rispetto agli altri sistemi Unix, è molto più facile da usare (Ubuntu sta sciogliendo qualche cuore, ma insomma da lì al "tutto e subito" del Mac c'è ancora tanta strada da fare).

Costa tanto, ma è meglio, e spesso dura di più: la mia ragazza con il suo vecchio iBook G4 va ancora alla grande.

Così come secondo me iPhone è avanti a tutti, compresa BlackBerry. Io ho una "mora", mentre la mia compagna ha un iPhone, per il quale la invidio. Non che il BlackBerry vada male, ma MacOS secondo me oltre a fare tutto molto bene, garantisce una piacevolezza d'uso che, nelle maledette giornate di lavoro, fa la differenza.

Poi, certo, sono belli, ma anche questo è valore aggiunto. La gente cerca di arredare per bene anche una stanza d'ufficio, perché vivere in mezzo a cose brutte peggiora l'umore, e alla lunga anche la resa lavorativa. Visto che riescono a fare begli oggetti (e questo ha un costo, perché devono metterci dei designer), se li fanno pagare. Mi sembra corretto.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

....

Apple fa computer IDENTICI a dei pc tecnicamente, ma li rende più "sofisticati" da un punto di vista "estetico"

...

Design is not just what it looks like and feels like. Design is how it works. (cit.)

La nicchia di chi compra un Macbook è normalmente di chi col pc deve navigare, usare programmi "semplici" etc etc........

BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

...

...

...

...

...

AHAAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHA! :lol: :lol: :lol:

ma dove le leggi queste cose? Nella pagina delle barzellette di Topolino? Dai siamo seri, di sicuro io non ho speso quasi 1600 euro di portatile solo per navigare, guardare la posta e usare programmi semplici... per quello basta un EEE-qualcosa da 200 euro.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Mac Os si puo montare anche sui migliori PC, qui a fianco al mio ufficio c'è un centro assistenza PC e loro hanno installato su vai portatili PC il MacOS x intel che tra l'altro gira benissimo e credo abbia dato solo qualche problema solo nell'uso di wifi o robe marginali.

Non ricordo che processore e caratteristiche debba avere il PC ma posso chiedere e poi lo riporto

CMQ Betha mi spiace ma da quanto vedo scritto mi sa che realmente il MacOS e cosa ha fatto nella storia il Mac e Apple di diverso dal mondo Pc, non lo sai proprio. Il mac si compra perche è (o è stato ancora dippiu in passato) un computer completamente diverso dal mondo Windows non tanto per cio che sta dentro ma ripeto per il "rapporto uomo-macchina-periferiche-utilizzo", nei mac non abbiamo mai saputo cosa fossero cose tipo "la tal scheda rete è incompatibile con la scheda video" "la rete non puo andare con il tal accessorio" o ancora la quantità di reinstallazioni totali che i vari Windows obbligavano, io ho ancora qua in ufficio dei mac con disco e sistema operativo installati forse 5 anni fa e solo aggiornati negli anni e continuamente in uso... ;-)

Se qua c'è gente che si sbraccia per spiegarlo non è perche "guai a chi ve lo tocca" come fossimo dei dispersi... ma perche semplicemente abbiamo potuto confrontare sul serio e sul campo lavorativo i 2 mondi. Se hai un mac e un minimo di volonta, da sempre ti auto-risolvi il 90% dei problemi... su windows devi averne molta di quella volonta... e spesso ti ritrovi a dover cambiare totalmente macchina per avere un computer che va con le cose attuali

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

Mac Os si puo montare anche sui migliori PC, qui a fianco al mio ufficio c'è un centro assistenza PC e loro hanno installato su vai portatili PC il MacOS x intel che tra l'altro gira benissimo e

Complimenti :clap questo si che è agire legalemente :lol: ci si lamenta tanto dei rivenditori scorretti che installano copie di XP crakkato ma qui non siamo da meno :D :D :D

Roba da denunciarli seduta stante e fargli passare la voglia

credo abbia dato solo qualche problema solo nell'uso di wifi o robe marginali.

Da quando le periferiche sono "robe marginali" ? Mi spiace ma se non mi riconosce la mia Atheros o la mia Intel non me ne faccio nulla...e siccome il cuore di OS X (Free BSD) mi irconosce una grandissima parte di hardware ed è pure gratuito penso di non fare una scemenza nel preferire FreeBSD :D

Non ricordo che processore e caratteristiche debba avere il PC ma posso chiedere e poi lo riporto

Se non erro basti che sia una qualsiasi CPU x86 che supporti SSE2 e (forse) SSE3

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

CMQ Betha mi spiace ma da quanto vedo scritto mi sa che realmente il MacOS e cosa ha fatto nella storia il Mac e Apple di diverso dal mondo Pc, non lo sai proprio. Il mac si compra perche è (o è stato ancora dippiu in passato) un computer completamente diverso dal mondo Windows non tanto per cio che sta dentro ma ripeto per il "rapporto uomo-macchina-periferiche-utilizzo", nei mac non abbiamo mai saputo cosa fossero cose tipo "la tal scheda rete è incompatibile con la scheda video" "la rete non puo andare con il tal accessorio" o ancora la quantità di reinstallazioni totali che i vari Windows obbligavano, io ho ancora qua in ufficio dei mac con disco e sistema operativo installati forse 5 anni fa e solo aggiornati negli anni e continuamente in uso... ;-)

Se qua c'è gente che si sbraccia per spiegarlo non è perche "guai a chi ve lo tocca" come fossimo dei dispersi... ma perche semplicemente abbiamo potuto confrontare sul serio e sul campo lavorativo i 2 mondi. Se hai un mac e un minimo di volonta, da sempre ti auto-risolvi il 90% dei problemi... su windows devi averne molta di quella volonta... e spesso ti ritrovi a dover cambiare totalmente macchina per avere un computer che va con le cose attuali

:clap:clap:clap:clap....... questo è un punto fondamentale

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti :clap questo si che è agire legalemente :lol: ci si lamenta tanto dei rivenditori scorretti che installano copie di XP crakkato ma qui non siamo da meno :D :D :D

Roba da denunciarli seduta stante e fargli passare la voglia

In effetti, è palesemente illegale installare Mac Os su macchine non Apple.

siccome il cuore di OS X (Free BSD) mi irconosce una grandissima parte di hardware ed è pure gratuito penso di non fare una scemenza nel preferire FreeBSD :D

Non è esattamente FreeBSD, anche se ci assomiglia molto. Si chiama Darwin, è un BSD modificato, ed è totalmente ed ufficialmente UNIX 03 compliant (FreeBSD no, più che altro per ragioni di spese di certificazione).

Tieni conto comunque che FreeBSD (come Open BSD, NetBSD, DragonFlyBSD e compagnia) sono sistemi splendidi, ma ..a riga di comando. Se poi ci metti X11 e le GUI (KDE, Gnome, Xfce, quella che ti pare), non sono esattamente come la Aqua di MacOS. E' lì la differenza. E' lì che si fanno pagare: è più bella, va meglio, non ha problemi. Quello che vuoi fare tu è gratis, ma è roba da smanettoni: se lo sai fare, bello e gratificante, se non lo sai fare perdi un sacco di tempo. Ecco perché alla fine la gente compra il MacOS già pronto. Ha tutti i pregi di UNIX e nessuna menata.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.