Vai al contenuto
  • 0

Fiat bravo gpl - 80 giorni di attesa e nessuna data di consegna prevista


Gianni84

Domanda

Ciao a tutti.

ho ordinato una bravo dynamic a gpl il 17 gennaio e ad oggi (81°giorno) l'auto non mi è stata consegnata.

il concessionario non ha ancora ricevuto il numero di telaio, tantomeno date di consegna previste.

ho aperto una pratica di reclamo una settimana fa e mi hanno detto che l'auto è stata fatta il 12 marzo e doveva essere consegnata il 27 marzo.

Non hanno nuove date di consegna e non mi danno informazioni ne sulla locazione dell'auto ne su eventuali problematiche riscontrate.

Mi chiedevo se qualcuno di voi ha problemi analoghi e magari qualche consiglio su come procedere, premesso che "minacce" di disdetta le ho già fatte, ma non ho ottenuto nessun risultato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Di quale letame stai parlando scusa?

c'è un contratto che è stato stipulato e non è stato rispettato. Il concessionario è tenuto a fornire i tempi di consegna che FIAT gli comunica, chiaro?

se fiat mi diceva che c'è da aspettare 90-120 giorni me lo metteva nero su bianco, così come fa la VW.

Perchè la CIG sta colpendo tutti, ma fiat ti da dei tempi di consegna che non sono reali (parlo del mio caso) e non assiste i disagi che crea.

la situazione è molto difficile e me ne rendo conto, allora cosa devo fare?

mi metto a piangere per loro?

io di lavoro gliene ho dato mi sembra, e di fiducia anche.. secondo te cosa dovrei fare visto che non va bene se mi lamento?

Altra cosa, il mio conce non è un venditore ma è proprio un concessionario fiat e (non lo dico per farlo bello che non me ne frega niente) è tra i più titolati in provincia, per quando riguarda PREZZI-SERIETA'-TEMPESTIVITA'.

Io non compro da cazzoni !!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quale parte di "una CIG sconvolge profondamente i piani, e non consente purtroppo di fare tutto come vorresti fosse fatto" non è chiara? se alla VW adottano misure pesanti sul lavoro, sai quanto valore ha quei tempi scritti sul contratto? e sai che sarebbe così per chiunque? sai come ti assistono i disagi se non ti lasciano nemmeno andare a lavorare? sai come processi ordini e mandi avanti processi quando non c'è nessuno fisicamente lo può fare?

seconda cosa, sai quanti ce ne sono di concessionari che sembrano titolati ed invece sono un branco di idioti? non essere troppo sicuro del tuo conce, se la macchina esiste ha un codice rintracciabile. se lui non ci riesce, o non ci ha provato, o non ne è capace, o ti sta raccontando balle. e come diceva tony, potrebbe non essere assolutamente colpa del costruttore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me il conce honda da cui sono stato mi ha detto testuali parole: "questa auto è in pronta consegna, sul contratto ti scrivo 40/60 giorni solo per precauzione, perchè se non te la consegno entro questi tempi sono obbligato a darti il doppio della caparra indietro."

Ora, non so se è un'iniziativa solo honda questa, ma sarebbe il caso di informarsi.

Anche se fosse colpa di fiat il conce dovrebbe in qualche modo risarcirti perchè tu il contratto l'hai firmato col conce ed è lui a dover garantire quanto ha scritto nero su bianco.

Fossi in te mi farei ridare la caparra + qualche indenizzo e cambierei conce, anche solo per principio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Di quali provocazioni si parla? Siamo in democrazia o sbaglio?

Si sono scatenati quasi tutti contro Gianni94 accusandolo di incompetenza o peggio solo perchè si è permesso di lamentarsi giustamente e con dati di fatto.

Basta con la storia della CIG (non solo in fiat la stanno patendo, anzi... chiaro?) che mi fa essere solidale con tutti coloro che la stanno subendo ma, per favore, non strumentalizziamo questo per coprire inefficienze ed arroganza di chi si sente forte sul mercato italiano. In caso contrario, finita la crisi, continuerà la CIG perchè i problemi sono altri.

Solidarietà a chi subisce la CIG (ripeto, non accade solo in fiat, ma anzi nella maggioranza delle altre aziende ci sono ancora meno tutele) ma un pò di obbiettività e tolleranza verso chi ha altre opinioni.

Le altre opinioni sono gradite.

Le palate di letame gratuite random no.

Visto che, come si è scoperto, l'auto esiste ed è stata prodotta.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Le altre opinioni sono gradite.

Le palate di letame gratuite random no.

Visto che, come si è scoperto, l'auto esiste ed è stata prodotta.......

Palate di letame? credevo di parlare con gente esperta, non piagnucolosi..

credevo un forum nel quale si potessero rilasciare testimonianze e sentire consigli.. per ora ho solo sentito accuse di gente che difende a spada tratta un marchio solo perchè italiano.

L'auto è stata fatta, vero, allora visto che sei il difensore di fiat, nonchè utente a cui piace sollevare polveroni, dimmi per quale motivo al 106° giorno dall'ordine non ricevo una spiegazione sensata sull'assenza di informazioni riguardo lo stato dell'ordine...

Io lavoro nel settore metalmeccanico, settore nel quale la CIG è dominante..quasi tutte le aziende (anche grosse) a ritmi ridotti garantiscono servizi e competenze tempestive e precise mantenendo un buon rapporto qualità prezzo, non svalutando così il valore del denaro pagato.. se tutti ci mettiamo a piangere e adagiarsi su incompetenze e le mancanze di professionalità, attribuendo tutto alla CIG vuol dire accettare la crisi e di fatto "pagare con soldi buoni aria fritta" e facciamo la fine dell'argentina..

ringrazio popeye che ha capito che la mia è la sola testimonianza dei fatti, annesso al mio inevitabile disappunto, al quale, comunque, ognuno è libero a sua volta di criticare o appoggiare, ci mancherebbe..

solo non capisco tutto questo letame a random di cui parli..

comunque va bene così, gli esperti siete voi.. mah !!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Palate di letame? credevo di parlare con gente esperta, non piagnucolosi..

credevo un forum nel quale si potessero rilasciare testimonianze e sentire consigli.. per ora ho solo sentito accuse di gente che difende a spada tratta un marchio solo perchè italiano.

L'auto è stata fatta, vero, allora visto che sei il difensore di fiat, nonchè utente a cui piace sollevare polveroni, dimmi per quale motivo al 106° giorno dall'ordine non ricevo una spiegazione sensata sull'assenza di informazioni riguardo lo stato dell'ordine...

Io lavoro nel settore metalmeccanico, settore nel quale la CIG è dominante..quasi tutte le aziende (anche grosse) a ritmi ridotti garantiscono servizi e competenze tempestive e precise mantenendo un buon rapporto qualità prezzo, non svalutando così il valore del denaro pagato.. se tutti ci mettiamo a piangere e adagiarsi su incompetenze e le mancanze di professionalità, attribuendo tutto alla CIG vuol dire accettare la crisi e di fatto "pagare con soldi buoni aria fritta" e facciamo la fine dell'argentina..

ringrazio popeye che ha capito che la mia è la sola testimonianza dei fatti, annesso al mio inevitabile disappunto, al quale, comunque, ognuno è libero a sua volta di criticare o appoggiare, ci mancherebbe..

solo non capisco tutto questo letame a random di cui parli..

comunque va bene così, gli esperti siete voi.. mah !!

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma perchè quando si chiede di evitare commenti pesanti e gratuiti si parte sempre con la piagnina "difendente ad ogni costo la Fiat"?

Ma voi ci godete ad essere additati come delle merde per colpa dell'inefficienza di qualcun'altro? :pz

La macchina ESISTE, se Landi o il concessionario ha ciccato qualcosa...che colpa ne hanno i lavoratori della Fiat?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Concordo con Gianni (ma non sui commenti sul forum;)), cioè son passati 106 giorni e non ti consegnano l'auto, che tralaltro è stata prodotta, e non si sa che fine abbia fatto (mistero degno di x-files)?

Almeno quando ti arriverà (spero presto) goditela e prega che sia costruita bene e non ti dia grossi problemi;) (sarebbe il colmo, dopo averla aspettata così a lungo!)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.