Vai al contenuto
  • 0

Mitsubishi Colt 1.5 DI-D


markolino68

Domanda

Ciao a tutti, questo e' il mio primo msg e saluto la community. In vista dell'arrivo di una bimba :D:D:D, mi sto muovendo per un cambio di macchina. Sto lasciando una ford fiesta 1.2 5p (del 2006) per una mitsubishi colt 1.5 DI-D. Le mie esigenze sono quelle di una famiglia che si ingrandisce (ma senza esagerazioni nelle dimensioni, visto che abbiamo due macchine) e che comincerà a fare qualche viaggetto in piu' (con la macchina invece dell'aereo) e quindi avrei bisogno di una soluzione affidabile. Vivo a Roma, per cui nella scelta influisce anche il "tasso di furto"... Ho trovato una km.0 ad un prezzo interessante (intorno ai 10.000 euro e questo è, più o meno, il budget). Che ne pensate? Grazie in anticipo. Saluti, Marco

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Prima di tutti auguroni per la bimba :) Prima figlia?

Personalmente mi piace e credo sia una buona macchina.

Grossi problemi di "inaffidabilità" non ne ho letti ed il prezzo sembra onesto.

Se non vuoi limitarti al parere sull'auto in questione ma discuterne + in generale, avrei 3 domande:

-La fiesta la "elimini" o la tieni come seconda auto?

-Come dimensioni sembrano simili lo fai per motivi di motore (benza->diesel) o altro?

-Quanti Km annui pensi di fare?

Questo solo per dire che una fiesta del 2006 non e' da buttare a meno di problemi a noi ignoti.

Magari ti potrebbe convenire ti tenerla un'altro annetto o 2 al max e poi cambiarla spendendo qualcosina in + e salendo di categoria.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie del riscontro, Danilo. Prima le cose serie. Si è la prima figlia ed è una gioia incontenibile. Per Agosto, se Dio vuole, dovrei averla tra le braccia!!!

Poi, veniamo alle domande:

-La Fiesta la vendo o la permuto (forse la prima), visto che abbiamo già una seicento;

-Come dimensioni, se l'ho vista bene, all'interno è molto più spaziosa e mi sembra che possa essere sufficiente; per l'alimentazione, avrei optato per il diesel perchè una parte della mia famiglia è in Serbia e finora abbiamo sempre usato l'aereo. Ora con la bimba, vorremmo, almeno per i primi tempi, andare con la macchina. Anche per gli altri spostamenti, credo che la sfrutteremo di più di quantio abbiamo fatto con la Fiesta;

-Km annui previsti intorno a 20mila, salvo imprevisti.

La Fiesta è stata acquistata al volo, nuova si, ma senza pensare troppo alle esigenze. Ora ancora è ben vendibile, credo (ha 55.000 km). Una macchina più grande, per il momento, mi creerebbe problemi anche nel box auto dove la terrò.

Se hai qualche suggerimento/alternativa su altri modelli/marche fammi sapere. Grazie ancora. Un caro saluto, Marco.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh per quel prezzo non e' che ci sono molte alternative a parita' di rapporto abitabilità/dimensioni.

Se potessi salire un po' con il prezzo e sfruttando i vari ecoincentivi ci sarebbe la honda insight che con il sistema ibrido potrebbe garantirti ottimi consumi per 20mila km annui risultando alla fine piu' economica di un diesel.

Ma e' solo un'alternativa buttata li' per dire qualcosa di "diverso" credo che la colt sia un'ottima soluzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie del riscontro, Danilo. Prima le cose serie. Si è la prima figlia ed è una gioia incontenibile. Per Agosto, se Dio vuole, dovrei averla tra le braccia!!!

Le cose serie meritano un quote a parte :)

Di nuovo auguri e facci avere notizie ;)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eccomi qui, dopo l'incontro con il concessionario. La macchina ci ha stregato ed è proprio quello che cercavamo. Viene un po' di più, è un modello che ha qualche chicca, a livello di accessori, ma cercherò di non allontanarmi dal prezzo base o di giocarmela con il passaggio. Ora sto provando a vendere la Fiesta (me la permuterebbero, ma credo di poterci ricavare una cifra superiore, o almeno tentare) e appena riesco vado a ritirare la mia Colt, sicuramente in tempo per la nascita della mia Ambra. Un grazie e a tutti per l'attenzione e a presto per le impressioni di guida, sperando siano positive.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Eccomi qui, dopo l'incontro con il concessionario. La macchina ci ha stregato ed è proprio quello che cercavamo. Viene un po' di più, è un modello che ha qualche chicca, a livello di accessori, ma cercherò di non allontanarmi dal prezzo base o di giocarmela con il passaggio. Ora sto provando a vendere la Fiesta (me la permuterebbero, ma credo di poterci ricavare una cifra superiore, o almeno tentare) e appena riesco vado a ritirare la mia Colt, sicuramente in tempo per la nascita della mia Ambra. Un grazie e a tutti per l'attenzione e a presto per le impressioni di guida, sperando siano positive.

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.