Vai al contenuto

Volkswagen Crafter: quanto è affidabile?


Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed inizio subito con una domanda: devo cambiare il mio VW LT35 e intendevo sostituirlo con un Crafter; dopo visite in varie concessionarie ero quasi per ordinarlo quando mi hanno messo una pulce nell'orecchio i dipendenti di una ditta che servo, dicendomi che il loro ha già cambiato ben 2 motori in poco tempo e che in generale non sono molto affidabili. Mi suona un po' strano poichè il mio LT 35 che ho ora ha 10 anni a dicembre ed ha superato i 350.000 Km senza mai dare un problema, a parte un paio di guasti di ordinaria amministrazione. Insomma, voi cosa ne pensate?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

ma quale motore vuoi prendere tu?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

LT 35 monta il 6L diesel montato anche su Volvo 760/240 se non sbaglio, se il motore lo trattavi bene faceva anche oltre i 400k senza problemi, oggi non saprei

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

non vedo grossi problemi..si consumi un pò d'olio, ma su quei motori è normale..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

LT 35 monta il 6L diesel montato anche su Volvo 760/240 se non sbaglio, se il motore lo trattavi bene faceva anche oltre i 400k senza problemi, oggi non saprei

ma non va niente e fa un fumo totale..:lol:

inoltre il cambio abbinato è pessimo (solito comando infinito a pavimento stile transit)..contro il sofim, non c'è praticamente storia..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

I Sofim erano un'altra cosa, ma alternativa tipo DucatoMaxi o Renault Master ?

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

dipende dal viaggio e dalle necessità di carico..ma il fattore determinante è il prezzo d'acquisto che ha forbici allucinanti..

io ho preso il mio furgone d'importazione parallela a 10.000€ in meno ed era nuovo immacolato..per questo ho preso un maxi e poi, di conseguenza, l'ho sfruttato..

il problema non è tanto quando compri il furgone e basta, ma quando lo compri che lo devi allestire..li si che se sbagli o non hai bene idea del tipo di carico, sei fottuto..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

i 2.5 rompevano perché volevano farli rompere:lol:..il mio venditore ci ha fatto oltre 500.000km sull'a6 col cambio automatico..roba tipo porto-dusseldorf-porto via parigi..14 ore di guida al giorno..

facevano un rumore da ariston col cestello senza molle di tenuta, però andava..sicuro problemi agli iniettori li hanno avuti, perché in quel periodo quei cessi rompevano tutti..mio zio cambiò gli iniettori, il mio amico con la polo (sul 3 cilindri) li ha cambiati..

mica vorremmo parlare invece di sto lavasciuga qui?:lol::mrgreen:

vito_xxltuning_0204.jpg

ti gonfio con lo strada aspirato:lol:

gli sprinter rotti non sono una novità..gente che girava senza cambio perché coi cuscinetti completamente triangolari..:lol:

non so se mai prenderei un furgo mercedes..forse forse uno sprinter allestito come dico io e con portata no limits..ma li sconfiniamo nel crono e poi sono cazzi di chi lo porta:lol:

Modificato da Net Flier

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.