Vai al contenuto
  • 0

Opel Corsa gsi o grande punto abarth?


cala87

Domanda

Ciao a tutti...

Vi lascio una lista di macchine che mi interessano comprare...

Voi cosa mi consigliate tra queste???

punto abarth

aspettare l'alfa mito gta

opel corsa opc

renault clio rs

ford focus st

seat leon tsi cupra

peugeto gti

Devo ancora provarle e vederle tutte...xò un'idea dalle foto me la sono fatta...

Visto ke il budget sarà attorno a quelle cifre 20000---30000...

Grazie x l'attenzione...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Forse non sarà abbastanza tamarra (oddio, ora sembra un difetto... ), ma cosa ne pensi di una VW Scirocco 1.4 TSI da 160cv? La puoi prendere con DSG a 7 rapporti e ti assesti poco sopra i 25k euro.

Comunque, se vuoi un'auto che sia prevalentemente di immagine e che non sfori i 200cv, ti consiglio di lasciar perdere la Clio RS (tecnicamente estrema), la Mazda 3 MPS, la Focus e la Leon Cupra (che sforano il limite di potenza da te indicato).

Guarda io voglio proprio lasciar stare VW,Audi,BMW...non che siano cattive macchine è...anzi! :D

ma proprio a me non piacciono...

non è un problema x quei 10-20 cavalli in piu'...cmq grazie! :-P

Te ne propongo un'altra...Perchè non aspetti la Nuova Seat Ibiza Bocanegra? Per me è stupenda...

La seat ibiza di quest'anno a essere sincero mi fa proprio schifo! :-((

Ma la bocanegra sembra avere una linea + aggressiva...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Le macchine del tuo elenco hanno caratteri ben diversi l'una dall'altra: si passa dalla quasi pronto-pista Clio RS alla mangiachilometri Focus ST. Punto, 207, Corsa, MiTo sono dello stesso segmento, ma con cavallerie che vanno dai 150 ai 230cv. Tu verso che potenza vuoi dirigerti?

Una buona alternativa a quelle da te elencate potrebbe essere rappresentata dalla nuova Mazda 3 MPS (che però porta in dote ben 260cv), che dovrebbe essere commercializzata entro la fine dell'anno.

Una domanda: la vuoi necessariamente nuova o ti va bene anche un usato?

mangiachilometri focus st?:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Secondo me la scelta migliore è la Mazda3 Mps oppure Focus St.

PS: Una curiosità ma non si dice sportivetta invece che tamarra? Le auto tamarre non sono quelle molto elaborate esteticamente?

infatti ho scritto tamarra tra virgolette! :-P

ma cmq io quelle macchine le considero "tamarre" xke hanno parecchi kit estetici...vedi minigonne,spoiler e cerchi da 18...

ovvio ke poi si rendono ancora + tamarre di solito! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

e adesso ho fatto la scelta!!!!

indecisione tra grande punto abarth ss oppure Opel OPC...

chi mi aiuta?

io di Opel non ne ho mai avute...hanno problemi come macchine?

o si è + "sicuri" con una fiat?

help!!! :(((

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A livello motoristico, vai di Opel, quel motore è qualcosa di favoloso, fantastico, da lacrime agli occhi.. mai provato un motore che coniughi costi di gestione decenti e un così gran piacere nella guida.. poi la qualità degli interni è ottima, ancora una spanna sopra a Fiat.

Ho avuto un'Astra Gtc, ancora in famiglia, so quello che dico:D

Peccato che la Opc abbia uno sterzo poco comunicativo e un assetto decisamente approssimativo... urge un assetto, fidati lo vorrai fare, e di solo molle decenti ti vanno via 300 euro

I freni sono fantastici invece

Della Punto conosco la versione normale e il motore seppur in declinazione Mito, però a quanto so le varie abarth sono dure come tavolette, esteticamente mooooooooooooolto carine (prendila bianca o fai la tamarrata seria e vai di abarth gialla è fichissima) però il 1.6 turbo Opel è una spanna avanti, IMHO.

Anch'io guido un 1.4 turbo, però VAG, sono motori divertenti, si guidano con un filo di gas pronti reattivi elastici, ma il 1.6 turbo Opel mantenendo costi di gestione simili comunica una sportività diversa

Appunto ho un pò di tempo ti parlo pure se ti interessa della Cupra (ho una Leon) della Ibiza nuova, che concordo con te nel ritenere brutta ma l'allestimento Cupra e il Bocanegra in uscita sono spettacolari e della Mito

Ciao:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Della Punto conosco la versione normale e il motore seppur in declinazione Mito, però a quanto so le varie abarth sono dure come tavolette, esteticamente mooooooooooooolto carine (prendila bianca o fai la tamarrata seria e vai di abarth gialla è fichissima)

non c'e' la punto abarth gialla mi pare, c'e' solo bianca rossa o nera...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.