Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

mini-one-d_2.jpg

mini-one-d_1.jpg

mini-one-d_3.jpg

Era da un po' che non si vedeva una MINI One D, esattamente dal 2007 quando la prima serie della piccola anglo-tedesca è andata in pensione per fare posto alla seconda serie attualmente a listino.

Ora il gruppo BMW provvede a colmare il vuoto presentando la nuova MINI One D, versione d'ingresso alla gamma MINI dotata di motore diesel common rail da 90 CV. Il quattro cilindri 1.6 con turbina a geometria variabile già utilizzato sulla Cooper D ha quindi subito un generale "downgrade" di potenza e coppia massima che dagli iniziali 109 CV e 260 Nm scende ai 90 CV e 215 Nm della One D. Con questo nuovo motore la MINI One D raggiunge i 182 km/h e accelera da 0 a 100 km/h 11,5 secondi (195 km/h e 9,9 secondi la Cooper D). I dati di consumo ed emissioni di anidride carbonica rimangono invece invariati, con una media di 3,9 litri per 100 km e 104 g/km di CO2. Senza quindi perdere nulla di fondamentale in termini di prestazioni, la One D potrebbe offrire un buon punto di ingresso nella gamma MINI con un motore che offre comunque costi di esercizio ridotti per chi percorre chilometraggi importanti.

Nell'allestimento di serie non mancano il filtro antiparticolato, il Brake Energy Regeneration per il recupero dell'energia in frenata, l'Auto Start Stop Function che spegne il motore nei momenti opportuni e lo Shift Point Display, l’indicatore del punto ottimale di cambiata e quattro airbag. La MINI One D offre gli stessi livelli di finitura delle altre One, compreso il tetto in tinta con il resto della carrozzeria, gli specchietti la maniglia del bagagliaio neri, ma si distingue da questa per la mascherina con cornice cromata e listelli neri. I terminali di scarico sono cromati come sulla Cooper D. L'elenco degli optional rimane quello già disponibile per tutte le MINI.

La nuova MINI One D sarà disponibile da settembre 2009 al prezzo di 18.850 euro. Listino prezzi dettagliato e nuovi allestimenti specifici saranno comunicati a breve.

omniauto.it

Era prevedibile..

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Meno di 19mila. Per una Mini è quasi poco.

o forse troppo?

non è come la Mini prima serie (moderna s'intende), ma 19.000 € per...quella macchina...e il motore più piccolo e somaro, mi sembra da ridere.

Poi penso che la Mini dovrebbe essere grinta e sportività, e scatta l'imboresso. Anzi, no, perchè a dirla tutta mi stimola l'interesse tanto quanto sapere il codice della verniciatura di quella Panda verdina che vedo ogni giorno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne vendono sempre meno, quindi ormai cercano di fare di tutto per aumentare le vendite: evidentemente la Ray non è bastata.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Di Ray io in giro ne ho vista solo una... comunque sono contento che rifacciano la One Diesel... non tutti quelli a cui piace la Mini vogliono correrci.. è giusto che abbia anche motori da utilitaria.

Probabilmente le dotazioni di serie saranno molto simili a quelle dell'attuale One.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne vendono sempre meno, quindi ormai cercano di fare di tutto per aumentare le vendite: evidentemente la Ray non è bastata.

purtroppo io ne ho vista più di qualcuna.

Già comprare la Mini, in genere, è sintomo di omologazione, poi prenderla tutti grigia con gli specchi verdi è semplicemente da sfigati.

So bene che potrebbe saltare fuori un propritario entusiasta a dire che "io l'ho sempre voluta così", e gli crederei pure, ma non a tutti gli altri. Ti dicono che adorano la loro Mini, che gli piace un sacco e bla bla bla...poi in un parcheggio non sanno distinguere la vecchia dalla nuova (moderne of course).

A me sta bene vendano questa da 90 cv, come ha detto Edolo non fa altro che renderla appetibile ad un portfolio di clienti più amplio. Non mi sta bene la Mini in sè, il marketing, e in genere pure i proprietari, ma che ci posso fare...

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo io ne ho vista più di qualcuna.

Già comprare la Mini, in genere, è sintomo di omologazione, poi prenderla tutti grigia con gli specchi verdi è semplicemente da sfigati.

So bene che potrebbe saltare fuori un propritario entusiasta a dire che "io l'ho sempre voluta così", e gli crederei pure, ma non a tutti gli altri. Ti dicono che adorano la loro Mini, che gli piace un sacco e bla bla bla...poi in un parcheggio non sanno distinguere la vecchia dalla nuova (moderne of course).

"Common places Show".......quando si finirà di giudicare le persone dall'auto che possiedono non sarà mai troppo tardi.

Cmq, questa è per tutti quelli che avevano le One D da 75cv......e che con la nuova si sono trovati spiazzati....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.