Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

competizione e' la media di casa Alfa il modello che vende di piu' non la compatta....basta dire che 147 e' arrivata alle 105/110.000 a regime mentre 156 alle 130.000/135.000 non guardare solo la realta' italiana....in molti mercati ancora oggi la anziana 156 vende piu' della 147....per alfa il suo segmento piu' importante diciamo quello che e' la Punto per Fiat o Golf per VW e' quello delle medie...

Link al commento
Condividi su altri Social

competizione e' la media di casa Alfa il modello che vende di piu' non la compatta....basta dire che 147 e' arrivata alle 105/110.000 a regime mentre 156 alle 130.000/135.000 non guardare solo la realta' italiana....in molti mercati ancora oggi la anziana 156 vende piu' della 147....per alfa il suo segmento piu' importante diciamo quello che e' la Punto per Fiat o Golf per VW e' quello delle medie...

Ti do perfettamente ragione Taurus. Credo, tuttavia, che le cose possano cambiare in futuro. Come mi hai risposto in un altro topic, le esigenze (produttive, di sicurezza, ecc…)aumentano e i segmenti automobilistici crescono sempre più. Gente che oggi viaggia in 75, 155, 156 o berline medie di altre marche, magari non possono permettersi o non vogliono permettersi a causa delle dimensioni la 159 (grossa come 164) o altre berline medie di dimensioni importanti, e si riversa su vetture più piccole ma confortevoli e performanti allo stesso modo o forse più, vedi quindi persone che passano da 156/166 a Gt o a 147 o ancora da Passat a Golf ed ancora da Serie 3 a Serie 1 oppure da classe C/E a Classe A. (Personalmente conosco una persona che è passata da CLK a Classe A perché “non me ne faccio niente di tutto quello spazio” e parlava di un coupè!). Quindi credo che la buona riuscita di “149” sia ancora più importante di quanto sia stata la realizzazione di “147” sia perché è in una fascia di mercato più vasta ed in continua mutazione, sia perché va a sostituire una vettura che è stata il punto di riferimento della sua classe e, personalmente, molto più emozionante emotivamente di 156 (faccio riferimento alla prima versione di 147). Penso, che questi concetti li sappiano anche in Fiat: guarda l’importanza che ha dato il marketing sui diesel su 147 (evoluzione 140 Cv prima (ho sentito elogiare dalla stampa molto più 147 che 156) e sviluppo 150 Cv poi (montato anche su 156 ma, se uno non sfoglia i listini non lo sa e pubblicizzato solo su Crosswagon che è un modello a se)). Inoltre, come dici, hanno anche pensato anche ad una eventuale 139 su base Punto, perché ormai sanno che, nella parte bassa di gamma, c’è un buco.

Domanda O.T. : Ma perché la 139 è rimasta a titolo di studio? In passato ne avevo sentito parlare parecchio. Perché l’hanno sospesa? E la Mini, a costi impensabili per una vettura del genere, va…..

Link al commento
Condividi su altri Social

se magari prima di scrivere ti mettessi d'accordo con te stesso te ne saremmo grati

toni, guarda che ha scritto prima dell'ultimo pezzo da te quotato, che si era informato e che alla fine aveva visto che si trattava della kamal e non della 149...quindi l'ultimo msg che hai quotato era riferito al suo post precedente...

Link al commento
Condividi su altri Social

toni, guarda che ha scritto prima dell'ultimo pezzo da te quotato, che si era informato e che alla fine aveva visto che si trattava della kamal e non della 149...quindi l'ultimo msg che hai quotato era riferito al suo post precedente...

scusami ma non capisco perche' tu lo voglia sempre difendere,anche quando ha torto in maniera evidente.

in questo caso prima ha detto ,bacchettando come fa sempre,che era 149

a me,che avevo detto che il finestrino posteriore assomigliava a Kamal,ha detto che non avevo la capacita' di distinguere un disegno di stile

poi quando qualcuno ha detto che la foto era stata presa da un libro su Egger,allora ha fatto retromarcia dicendo che era Kamal

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.