Vai al contenuto

[Renault] Stop per la Vel Satis


Messaggi Raccomandati:

La nuova Safrane dici?!?

Mah, ancora non si sa.

Sì, intendevo proprio quella ;)

nico, sei un razzo a rispondere

che vel satis e 607 scompaiano,non mi sembra neanche tanto effetto della crisi (ho visto che le avete inserite anche in quel topic), quanto fine vita di modelli già tenuti artificiosamente in vita per mero motivo di immagine e orgoglio di marca

essendo la C6 molto più recente, secondo me possono anche rimandare la decisione se darle una sostituta o meno

a me queste balenottere francesi hanno sempre fatto tenerezza... vel satis a parte ça va sans dire, quella era un pugno nello stomaco

Concordo su tutto! A me la 607 non faceva schifo, mentre la C6 dico senza alcuna vergogna che mi piace proprio :shock: Sarà perchè ricorda la mitica CX...:roll:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

C6 era particolare, imho poteva decisamente piacere.

vel satis, e più ancora l'amichetta avantime:lol:sono auto cannate concettualmente.

una ammiraglia fatta a furgonetta...mah:roll:

C6 è particolare, ma non ha tradito lo spirito di una berlina di rappresentanza pur non rinunciando a certe peculiarità di design tipiche del marchio

vel satis invece ha concettualmente tradito l'idea di berlina, volendo proporre qualcosa di completamente nuovo ('na camionetta :lol: )

chapeau al coraggio di renault, ma, appunto, dopo l'esperienza di Avantime potevano forse pensarci un po' di più

e comunque avantime era già qualcosa di diverso, dichiaratamente di nicchia, più un manifesto d'intenzioni che un modello votato a far utili, quindi un flop economico ci poteva anche stare

lo stesso non si può dire di vel satis, che invece doveva essere pensata per tradurre i concetti dell'avantime in qualcosa che fosse accettabile per il mercato

dubito che abbiano deciso di produrla sapendo già di smenarci :pz , hanno proprio preso una cantonata con i fiocchi

vive la France ... et son arrogance !!

Link al commento
Condividi su altri Social

La C6 era sulla stessa onda della Lancia, modelli che non hanno avuto mercato.

La Vel l'ho vista un paio di volte, una in Italia l'altra in Francia. Difficile da capire, non sò come spiegarmela, forse una Delta ancora più grande.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

La C6 era sulla stessa onda della Lancia, modelli che non hanno avuto mercato.

La Vel l'ho vista un paio di volte, una in Italia l'altra in Francia. Difficile da capire, non sò come spiegarmela, forse una Delta ancora più grande.

eh, direi che tra delta e vel satis ce ne passa un botto.

non centrano proprio nulla l'una con l'altra...una berlinetta spaziosa e ben rifinita contro un furgone-ammiraglia:?:roll:

C6 è particolare, ma non ha tradito lo spirito di una berlina di rappresentanza pur non rinunciando a certe peculiarità di design tipiche del marchio

vel satis invece ha concettualmente tradito l'idea di berlina, volendo proporre qualcosa di completamente nuovo ('na camionetta :lol: )

chapeau al coraggio di renault, ma, appunto, dopo l'esperienza di Avantime potevano forse pensarci un po' di più

e comunque avantime era già qualcosa di diverso, dichiaratamente di nicchia, più un manifesto d'intenzioni che un modello votato a far utili, quindi un flop economico ci poteva anche stare

lo stesso non si può dire di vel satis, che invece doveva essere pensata per tradurre i concetti dell'avantime in qualcosa che fosse accettabile per il mercato

dubito che abbiano deciso di produrla sapendo già di smenarci :pz , hanno proprio preso una cantonata con i fiocchi

vive la France ... et son arrogance !!

son d'accordo con te.

anche se non mi levo il cappello, perchè davvero non capisco il pazzo che ha dato l'ok a sto disastro.

vorrei vedere le minute delle riunioni in cui l'hanno decisa...sarebbe da ridere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto, ancora più grande, se non sbaglio siamo sui cinque metri.

"Dentro" non è una comune berlina?

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.