Vai al contenuto

Rumore motore Fabia 1.9TDI


Jadawin

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti....

possiedo una Skoda Fabia 1.9TDI 101CV del 2000 con alle spalle 223.000Km...

Ultimamente da qualche mese il motore mi fa un battito fastidiosissimo che all'aumentare dei giri questo rumore aumenta in modo spropositato...tant'è che pure il pomello del cambio vibra tutto...tu-tu-tu-tu-tu-tu....se lo metto in folle in marcia il rumore diventa minimo...

Un meccanico aveva esaminato la frizione caso mai fosse quella ma non lo era perche' in buone condizioni, e' stato esaminato pure l'albero a camme ed era addirittura perfetto senza un segno di usura. Il motore gira bene almeno così sembra tutto a 4 cilindri (avevo pensato anche al pistone...) poi alla fine un paio di meccanici mi hanno detto che potevano essere quasi sicuramente le bronzine che sono andate....

Ma io mi chiedo: se le bronzine, anche una sola, fossero andate il motore stesso non dovrebbe gia' traballare tutto di suo?....

Voi che idee avete?... Magari in lombardia sapete indicarmi ad un buon meccanico a cui fargliela vedere giusto per capire cosa potrebbe essere anche se so che a scatola chiusa e' impossibile capire... ma un altro parere ancora non fa male a nessuno...

Oltretutto per capire se riesco ad arrivare a primavera prossima cosicche' a gennaio (se rinnovano gli incentivi rottamazione onde poter mettere dentro anche la mia) possa ordinare la macchina nuova....

Grazie e ciao!

Luigi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.