Vai al contenuto

Sfida alla BMW


markvr

Messaggi Raccomandati:

Sono stato al motorshow venerdi e ci tornerò domani. Visitando lo stand Alfa Romeo, che ho trovato un po' dispersivo e "incasinato", ho notato che il megaschermo che proietta le immagini delle vittorie di 156 Gta nel campionato europeo turismo è posizionato per essere visto nella sua interezza dallo stand BMW. Secondo voi è voluta la cosa?

Secondo me la Bmw sarebbe la prima "vittima" di una crescita alfa in europa, voi cosa ne pensate?

Un auto, il suo motore, il tuo controllo, questo vuol dire essere alfista.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quando l'Alfa era nella migliore forma possibile la tanto decantata BMW non la vedeva nemmeno,se la lasciava dietro come una qualsiasi altra marca di auto "normali", ai tempi in cui la BMW proponeva quelle "saponette" che non stavano ion strada dette se non erro E35 (correggetemi se sbaglio!) l'Alfa aveva la 75 che in strada, e parlo di "stradali" comparabili (non come QR che proponeva dubbie prove tra la M3 Motorsoport e la 75 3.0 V6) non c'era storia come comportamento stradale.....provatele tutt'e due sul bagnato e poi ditemi....magie del De Dion e transaxle...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

E prima ancora,quando x eguagliare la Giulia 1.3 Super ci voleva la BMW 1800???

E neanche ci riusciva molto....a proposito di 4r, il famoso giornale italiano ha affermato che la BMW 2002 ha inventato un nuovo tipo di auto (a 4 marce.... :shock: ) e che i suoi motori erano molto potenti e briosi e non temevano confronti neanche con le cilindrate superiori...(boh :shock: ) se lo dice lui che un motore 2000cc con 100cv è brioso e al top, sarà che mi sbaglio io...voi che ne dite (a parte che sono scemo io che mi compro 4r) l'alfa mi pare che con un 1600 faceva 112cv, ma che centra!, la bmw ha inventato un nuovo tipo di auto:

la berlina brutta con 4 marce e i freni a tamburo!! UAOHHH :shock::lol:

langue.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

E prima ancora,quando x eguagliare la Giulia 1.3 Super ci voleva la BMW 1800???

E neanche ci riusciva molto....a proposito di 4r, il famoso giornale italiano ha affermato che la BMW 2002 ha inventato un nuovo tipo di auto (a 4 marce.... :shock: ) e che i suoi motori erano molto potenti e briosi e non temevano confronti neanche con le cilindrate superiori...(boh :shock: ) se lo dice lui che un motore 2000cc con 100cv è brioso e al top, sarà che mi sbaglio io...voi che ne dite (a parte che sono scemo io che mi compro 4r) l'alfa mi pare che con un 1600 faceva 112cv, ma che centra!, la bmw ha inventato un nuovo tipo di auto:

la berlina brutta con 4 marce e i freni a tamburo!! UAOHHH :shock::lol:

La 2002 Ti Kugelfischer camminicchiava abbastanza,xò a dire che era una invenzione ce ne vuole...Allora se questa era un invenzione la Giulia che era??? :shock::shock::shock::shock:

'84 Alfa Romeo Alfetta QO Injection

'92 Alfa Romeo Spider 1.6

'02 Alfa Romeo 156 2.0 JTS 16V

'95 BMW 750i

"After driving an Alfa Romeo, everything else is just basic transportation"

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh non dimentichiamo che 2002 Turbo fu tra le le prime auto di grande serie nell' epoca moderna a montare il turbocompressore.

Aveva una spinta brutale (170 hp), ma lo stesso 4R ai tempi la giudicò un auto pericolosa per gli improvvisi sovrasterzi di potenza difficilmente controllabili.

Certo le Alfa erano un'altra cosa, ma già dalla fine degli anni 70 le cose cambiarono :cry:

Va beh, gli antichi dicevano "più è lunga la notte, più piacevole è l'alba" ed almeno in alcune fascie di mercato le prospettive ci sono tutte :wink:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

ma lo stesso 4R ai tempi la giudicò un auto pericolosa per gli improvvisi sovrasterzi di potenza difficilmente controllabili.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

'84 Alfa Romeo Alfetta QO Injection

'92 Alfa Romeo Spider 1.6

'02 Alfa Romeo 156 2.0 JTS 16V

'95 BMW 750i

"After driving an Alfa Romeo, everything else is just basic transportation"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io queste versioni le conosco solo di nome, quindi non avendo letto nessuna prova non posso dire come si comportavano, ma leggendo quello che dice duetto80 non dovevano essere un granchè...e poi credo proprio che le BMW o sono elaborate, o non battono tanto facilmente le alfa anche fino a 7-8 anni fa (non scomodiamo sempre la giulia!!! :lol::lol: ). E se in potenza una bmw supera un'alfa anche se quest'ultima è una'auto del portello coi cosidetti (traz post, motore benzina "corposetto", sospensioni "alfa") e con tutti i crismi, io dico sempre: Mi passerai anche nello 0-100, ma ricordati che nelle strade ci sono anche delle curve... :lol:

(sono un pò bastardo, lo so..... :twisted: :twisted: :twisted: )

langue.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.