Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto max 5000€ o nuova???


planetgg

Domanda

Ciao a tutti e complimenti per l'ottimo forum!!!

Devo cambiare auto, la mia BRAVO ha superato i 200000 km e sono indeciso sulla scelta.

Premetto che la utilizzo per andare al lavoro e percorro circa 3300 km al mese, vivo nella zona di Napoli per cui la scelta del NUOVO, la vedo difficile per non ritrovarmi senza auto alla prima sosta...

Vorrei prendere perciò un usato, una alfa 147 (mi piace troppo) con impianto a gas, che ne dite???

Avete qualche modello da consigliarmi, anche per ovviare alle tasse e al premio assicurativo alto che un modello con questa cilindrata necessita???

La mia bravo attuale è una 1900 100cv e la scelta del cambio auto è relativa soprattutto per risparmiare carburante...

Grazie a tutti delle risposte!!!

GG

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Rubano più nel Lazio anche in proporzione degli abitanti.Forse a Napoli avete il problema del"cavallo di ritorno", a Napoli ci vado spesso con la mia Sandero nuova e nessuno la mai toccata ,a Roma ad un mio amico gli anno rubato nel giro di un anno ben 3 Gpunto aziendali.

Napoli è una stupenda città d arte e cultura.........chi sa perchè i Napoletani non se ne rendono conto.............boh.........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il problema dei furti è generalizzato in tutta Italia, ovvio, ma ci sono delle zone + sensibili a queste cose, anche a Milano Torino ecc...

p.s.

La tua Sandero forse non ha molto "mercato", :roll:

Grazie per il commento, ma forse rishiamo di andare OT

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti e complimenti per l'ottimo forum!!!

Devo cambiare auto, la mia BRAVO ha superato i 200000 km e sono indeciso sulla scelta.

Premetto che la utilizzo per andare al lavoro e percorro circa 3300 km al mese, vivo nella zona di Napoli per cui la scelta del NUOVO, la vedo difficile per non ritrovarmi senza auto alla prima sosta...

Vorrei prendere perciò un usato, una alfa 147 (mi piace troppo) con impianto a gas, che ne dite???

Avete qualche modello da consigliarmi, anche per ovviare alle tasse e al premio assicurativo alto che un modello con questa cilindrata necessita???

La mia bravo attuale è una 1900 100cv e la scelta del cambio auto è relativa soprattutto per risparmiare carburante...

Grazie a tutti delle risposte!!!

GG

visto che sei napoletano..ti chiedo se venire ad acquistare un auto usata in concessionaria dalle tue parti può (in generale parlo) offrire abbastanza garanzie o sono per lo più sole.

I prezzi (quelli visti sulle concessioanarie che pubblicizzano su internet) sono senza dubbio piu competitivi rispetto alla zona irpina.

piu o meno dovre acquistare anche io come un auto medio -piccola con meno di 10 anni di vita , discretamente tenuta e accessoriata intorno ai 5000 euro max.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a dire il vero a Napoli ci vivo per lavoro ma non sono napoletano. Anche io ho difficoltà a fidarmi dei concessionari, ma credo sia generalizzato a tutto il settore ( per colpa di pochi, pagano anche gli onesti), ma scegliere dei privati, se non conosci è ancora peggio.

I prezzi sono competitivi, ma occorre sempre valutare singolarmente ogni caso, magari con l'aiuto di un meccanico di fiducia.

Qualcuno sa indicarmi se la mia scelta (ALFA 147, vecchio modello) va bene con l'impianto a gas o devo valutare altri modelli???

GRAAAAAAAzie :thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho sentito dire che la prima serie della 147 dopo i 100.000 km dava problemi, non so se ste voci sono vere..

A quanto ammonta il tuo budget? Cosi sapremmo consigliarti meglio ;)

Prima: Alfa Romeo 155 1.8 16v Twin Spark 149.000 km

Dopo: Alfa Romeo 156 1.8 16v 144cv Twin Spark ..Cuore Sportivo..

TWIN SPARK ENGINE!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La 147 è zeppa di problemi sul comparto elettronico e di sopensioni (bracci oscillanti e testine) è molto onerosa.

Vai suo qualche nippo-coreana usata: durano tantissimo e non le rubano nemmeno.

il 1.6 o il 2.0 Tspark erano cedevoli sulla cinghia di distribuzione (<60mila km) e sono molte che hanno avuto anche problemi quando son passate a gas (dipende sempre dal tipo di installatore)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io punterei invece su un JTDm seconda serie, da quello che si dice in giro non da problemi come la prima serie, ed è anche più bella dal punto di vista estetico :P

Prima: Alfa Romeo 155 1.8 16v Twin Spark 149.000 km

Dopo: Alfa Romeo 156 1.8 16v 144cv Twin Spark ..Cuore Sportivo..

TWIN SPARK ENGINE!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

fai un tentativo utilizzando autoscout24.it

fai ricerca avanzata

metti dei "paletti" (cifra max, distanza da casa tua, etc..) e vedi cosa ti viene fuori e poi magari ne discutiamo se hai trovato qualcosa che ti garba

altrimenti veramente escono 5000 modelli ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.