Vai al contenuto

Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Un attimo di chiarezza. :)

1) I proiettori HID, anche detti xeno, sono sempre di luce bianco azzurra. Le due sportage fotografate qui sopra sono chiaramente con lampade alogene, dato il caratteristico colore giallastro della luce.

2) I proiettori xeno sono sempre sull'anabbagliante. L'abbagliante o è ottenuto spostando una parte mobile all'interno dell'anabbagliante o è ottenuto facendo accendere una lampadina "normale" alogena. O entrambe le cose.

Questo perchè c'è sempre una sola lampada xeno (tranne casi più unici che rari) in quanto montarne due costerebbe esattamente il doppio.

3) Noto una confusione tra il concetto di xeno e fari poliellissoidali.

I fari xeno sono tali in quanto contengono un particolare tipo di lampada, con relativa elettronica, che ha una resa luminosa quasi tripla di una lampadina alogena classica.

I fari poliellissoidali sono una tipologia di fari, facilmente riconoscibili dalla caratteristica lentina tonda molto panciuta. Infatti qualcuno li chiama lenticolari. Questo tipo di faro può avere all'interno vari tipi di lampadina: alogena, xeno, ma anche LED.

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

per esempio guarda queste foto

http://photo.netcarshow.com/Kia-Sportage_2011_photo_09.jpg

https://lh6.googleusercontent.com/_yt98oluQWW4/TFwXZBGJ12I/AAAAAAACGN4/G4yCOCBdyKE/s640/50%29%20Colori%202.jpg

sembrano lampade tipo xenon pero' gialle.

scusate in anticipo se ho detto una cavolata :oops:

ciao

L'auto della foto non sembra essere pertinente o riferita a quella presente sul mercato italiano, suppongo ... vedi i fari fendinebbia completamente diversi... e poi sembrano essere luci alogene quelle presenti. Cmq gli Xenon dovrebbero fare luce bianca.

Modificato da Sporty71

Kia Sportage 1.7 CRDi- 2WD Class - Bianca + Navi + Xenon :drive: Ordinata il 12/02/2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Un attimo di chiarezza. :)

1) I proiettori HID, anche detti xeno, sono sempre di luce bianco azzurra. Le due sportage fotografate qui sopra sono chiaramente con lampade alogene, dato il caratteristico colore giallastro della luce.

2) I proiettori xeno sono sempre sull'anabbagliante. L'abbagliante o è ottenuto spostando una parte mobile all'interno dell'anabbagliante o è ottenuto facendo accendere una lampadina "normale" alogena. O entrambe le cose.

Questo perchè c'è sempre una sola lampada xeno (tranne casi più unici che rari) in quanto montarne due costerebbe esattamente il doppio.

3) Noto una confusione tra il concetto di xeno e fari poliellissoidali.

I fari xeno sono tali in quanto contengono un particolare tipo di lampada, con relativa elettronica, che ha una resa luminosa quasi tripla di una lampadina alogena classica.

I fari poliellissoidali sono una tipologia di fari, facilmente riconoscibili dalla caratteristica lentina tonda molto panciuta. Infatti qualcuno li chiama lenticolari. Questo tipo di faro può avere all'interno vari tipi di lampadina: alogena, xeno, ma anche LED.

;)

Chiarissimo come sempre... TNX :mrgreen:

Kia Sportage 1.7 CRDi- 2WD Class - Bianca + Navi + Xenon :drive: Ordinata il 12/02/2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Un attimo di chiarezza. :)

1) I proiettori HID, anche detti xeno, sono sempre di luce bianco azzurra. Le due sportage fotografate qui sopra sono chiaramente con lampade alogene, dato il caratteristico colore giallastro della luce.

2) I proiettori xeno sono sempre sull'anabbagliante. L'abbagliante o è ottenuto spostando una parte mobile all'interno dell'anabbagliante o è ottenuto facendo accendere una lampadina "normale" alogena. O entrambe le cose.

Questo perchè c'è sempre una sola lampada xeno (tranne casi più unici che rari) in quanto montarne due costerebbe esattamente il doppio.

3) Noto una confusione tra il concetto di xeno e fari poliellissoidali.

I fari xeno sono tali in quanto contengono un particolare tipo di lampada, con relativa elettronica, che ha una resa luminosa quasi tripla di una lampadina alogena classica.

I fari poliellissoidali sono una tipologia di fari, facilmente riconoscibili dalla caratteristica lentina tonda molto panciuta. Infatti qualcuno li chiama lenticolari. Questo tipo di faro può avere all'interno vari tipi di lampadina: alogena, xeno, ma anche LED.

;)

ok grazie della spiegazione :agree:. allora la mia sporty ha i fari bianchi meglio cosi.:D

:drive:KIA SPORTAGE 1.7 CRDi CLASS + XENON +PHOENX SILVER - Ordinata il 15/01/2011 , consegna prevista .......:(r:(r
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, chi te le ha montate il conc oppure un meccanico qualsiasi? grazie per la risposta

Le ha installate un elettrauto di fiducia. Praticamente si smonta la mascherina frontale dall'interno e di spazio ce n'è quanto ne vuoi!

Il vecchio clacson l'ho conservato così poi lo monto sulla bicicletta di mio figlio!

Modificato da WSPORT

Sportage 1.7 Active White + Navigatore di serie. Ritirata il 30 Gennaio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Noto una confusione tra il concetto di xeno e fari poliellissoidali.

I fari xeno sono tali in quanto contengono un particolare tipo di lampada, con relativa elettronica, che ha una resa luminosa quasi tripla di una lampadina alogena classica.

I fari poliellissoidali sono una tipologia di fari, facilmente riconoscibili dalla caratteristica lentina tonda molto panciuta. Infatti qualcuno li chiama lenticolari. Questo tipo di faro può avere all'interno vari tipi di lampadina: alogena, xeno, ma anche LED.

;)

Grazie Regazzoni per la risposta..... Ma ora mi si apre un nuovo quesito:rotfl::rotfl::rotfl: La sporty monta i fari xenon o i fari polielissoidali (ma un termine più facile no???) con lampadina xenon??? Scusa ma sono totalmente ignorante in materia, almeno mi faccio una cultura:clap

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda:

in merito al clacson, ho letto sul forum che quello presente sulla Sportage fa abbastanza ridere, non essendo un avvisatore acustico con le trombe che squillano in maniera decisa, ma sembra essere un "monotonale" moscio...

Ora, io vengo da una Toyota Corolla Verso, monovolume, ed anche qui il clacson è "monotonale"... Tempo fa chiesi al responsabile dei meccanici Toyota, come mai su di una macchina cosi grande, veniva montato un clacson cosi ridicolo ... della serie che se mi metto in macchina mentre guido ed accendo la radio a medio volume, non lo sento suonare manco se mi ci attacco con tutte le forze ???

Risposta: ormai questo tipo di clacson viene montato su tutte le macchine di nuova produzione, in quanto c'e' una legge (dal Paese di fabbricazione) che vieta l'utilizzo e l'installazione di altri avvisatori acustici (tipo trombe...) .... sinceramente rimasi a suo tempo un po interdetto...

Ora, la situazione si ripropone pure sulla Sportage e mi viene il dubbio che tale legge effettivamente esiste... Toyota e Kia, parliamo di prodotti asiatici...

Che ne pensate ?

Kia Sportage 1.7 CRDi- 2WD Class - Bianca + Navi + Xenon :drive: Ordinata il 12/02/2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Le ha installate un elettrauto di fiducia. Praticamente si smonta la mascherina frontale dall'interno e di spazio ce n'è quanto ne vuoi!

Il vecchio clacson l'ho conservato così poi lo monto sulla bicicletta di mio figlio!

Molto interessante... che tipologia di avvisatori hai utilizzato ? Puoi postare il link magari in privato se non è consentito pubblicamente ?

PS:

non so se siamo autorizzati a parlare di questa modifica sul forum, dato che le personalizzazioni e parlare di modifiche aftermarket è vietato dagli amministratori.

Chiedo scusa a priori se ho sbagliato a chiedere...ma l'argomento sembra interessante.

Modificato da Sporty71

Kia Sportage 1.7 CRDi- 2WD Class - Bianca + Navi + Xenon :drive: Ordinata il 12/02/2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Regazzoni per la risposta..... Ma ora mi si apre un nuovo quesito:rotfl::rotfl::rotfl: La sporty monta i fari xenon o i fari polielissoidali (ma un termine più facile no???) con lampadina xenon??? Scusa ma sono totalmente ignorante in materia, almeno mi faccio una cultura:clap

La Sportage, in tutte le foto che ho visto, monta sempre fari poliellissoidali per l'anabbagliante.

Evidentemente saranno poliellissoidali con lampada alogena di base e poliellissoidali con lampada xeno se compri gli xeno.

N.B. Ci tengo a sottolineare che non è semplicemente un cambio di lampadina: i fari normali e quelli xeno sono diversi tra loro. Se anche dall'esterno dovessero sembrare simili o pressochè identici, fidatevi che non lo sono affatto.

Cambia tutto il blocco del poliellissoidale e forse anche altro.

Non sognatevi di cacciare delle lampadine xeno aftermarket (illegali) dentro ai fanali normali. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.