Vai al contenuto

Commenti alla Stagione 2010


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Preview Le Mans – Valentino Rossi: “Buon circuito per me e la Yamaha”

Valentino Rossi arriva a Le Mans' date=' terzo appuntamento del motomondiale 2010, fiducioso e con la spalla infortunata quasi al 100% della condizione. Il pilota pesarese della Yamaha spera nel bel tempo soprattutto dopo la debacle dello scorso anno. In Francia le Yamaha sono andare sempre molto bene e quindi spera di poter far bene. A lui il microfono.

“La mia spalla è più o meno recuperata, così mi auguro di essere di nuovo al meglio per Le Mans. Nonostante il disastro dello scorso anno, Le Mans è una buona pista per me e la Yamaha. Il grande problema è il tempo, ma dopo l’anno scorso penso che ci meritiamo un soleggiato GP di Francia! Abbiamo fatto un buon inizio di stagione, con la vittoria in Qatar e poi un altro podio, ma abbiamo anche avuto problemi con la moto in alcune aree e quindi dobbiamo cercare di migliorare le nostre prestazioni. Abbiamo avuto un buon test dopo Jerez e spero che saremo in grado di utilizzare tali informazioni per partire bene.”

17 maggio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 434
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Preview Le Mans – Loris Capirossi: ”Ho bisogno di scendere di nuovo in pista”

Loris Capirossi arriva a Le Mans consapevole che il fatto di aver disputato due sole gare (Motegi era stato cancellato per l’ormai famosa eruzione del vulcano Islandese) non aiuta di certo lui e la Suzuki. Infatti con pochi Km all’attivo è dura sviluppare e perfezionare la Suzuki GSV-R 800cc anche se nel test Post-GP di Jerez la moto sembra aver fatto passi avanti. Ecco le sue parole.

“Ho veramente bisogno di scendere di nuovo in pista' date=' sembra che la stagione deve ancora andare avanti, è incredibile pensare che siamo quasi a giugno e abbiamo fatto solo due gare! Con questi pochi km è difficile giudicare dove siamo al momento, ma il test Post-GP di Jerez è stato molto positivo per noi e abbiamo fatto alcuni passi in avanti. Le Mans è sempre una scommessa, perché non sai mai cosa aspettarti dal tempo. Siamo comunque pronti a tutto. Una cosa è certa, io sono pronto a tornare al lavoro e sono entusiasta delle prospettive che abbiamo davanti e spero che Alvaro (Bautista) possa gareggiare, lui sta migliorando e abbiamo bisogno di due piloti forti.”

17 maggio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Preview Le Mans – Jorge Lorenzo: “Pronto per la gara”

Jorge Lorenzo' date=' reduce dalla splendida vittoria di Jerez, è consapevole che la stagione è ancora lunga e complicata. Il maiorchino che è comunque orgoglioso del fatto di aver vinto per la prima volta in casa con la MotoGP spera a Le Mans di ripetere il successo dello scorso anno, successo avvenuto però in condizione climatiche davvero proibitive, con la pista bagnata che si è poi man mano asciugata. Ovviamente spera che quest’anno ci sia il sole, a lui il microfono.

“Nonostante la nostra vittoria a Jerez continuo a pensare che io non sono il favorito perché la stagione è molto lunga ed è appena iniziata! Sono molto orgoglioso perché comunque Jerez è stata la mia prima vittoria in casa in MotoGP. L’anno scorso ho vinto a Le Mans in una gara incredibile e folle. E’ stato molto complicato a causa della pioggia e la pista che andava asciugando, ma penso che tutti nel nostro team hanno fatto un lavoro incredibile, soprattutto in gara. So che ho usato tutto quello che avevo, dai primissimi giri fino alla fine. Spero che i tifosi non si attendano una ripetizione in questo fine settimana! Naturalmente il tempo è sempre un rischio a Le Mans, ma spero che ci sia il sole. Sono salito due volte sul podio a Le Mans, la scorsa stagione e quando ho vinto il mio secondo titolo della 250, quindi non vedo l’ora di provare di nuovo. Abbiamo avuto quasi tre settimane di stop da Jerez e so che sono pronto per questa seconda gara europea.”

17 maggio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Preview Le Mans – Andrea Dovizioso: “È un circuito che mi piace”

Andrea Dovizioso non vede l’ora di gareggiare a Le Mans' date=' teatro della terza tappa del motomondiale 2010. Il centauro della Honda dopo aver provato il nuovo telaio nei test Post-GP di Jerez è molto fiducioso di poter lottare per le primissime posizioni un una pista in cui ha sempre ottenuto buoni risultati. Lo scorso anno ha perso il podio all’ultimo giro e quest’anno cercherà di riprenderselo. A lui la parola.

“Non vedo l’ora di correre a Le Mans questo weekend. È un circuito che mi piace e dove ho sempre ottenuto buoni risultati quindi sono fiducioso per questa gara. Dopo i miglioramenti che abbiamo trovato durante il test Post-GP a Jerez, penso che saremo molto competitivi. Infatti useremo il nuovo telaio che abbiamo provato a Jerez e sono molto positivo sul nostro potenziale. Le Mans è una pista lenta. Sembra facile sulla carta, ma in realtà è piuttosto difficile da interpretare e andare al massimo è una buona sfida. Ci sono molti cambi di pendenza che rendono le cose difficili e questo è ciò che mi piace. L’anno scorso ho lottato per il podio e ho perso all’ultimo giro così la mia motivazione è alta per questa gara. Sono sicuro che possiamo lottare con i piloti davanti. “

17 maggio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Preview Le Mans – Dani Pedrosa festeggia i 150 Gran Premi

Dani Pedrosa arriva a Le Mans molto motivato dopo la gara da protagonista corsa a Jerez de la Frontera e il miglior tempo ottenuto nei test Post-GP. Il centauro del Team Honda Repsol festeggia poi i 150 Gran Premi e quindi vorrebbe fare una bella prestazione per ricordare l’evento. A lui il microfono.

“Dopo la gara di Jerez non vedo l’ora di arrivare a Le Mans per continuare con i nostri recenti progressi. Siamo stati in grado di completare un buon weekend in Spagna' date=' siamo stati veloci sin dalle prime prove e abbiamo costruito al meglio il set-up per la gara. Questo è il modello che dobbiamo raggiungere di nuovo in Francia. Le Mans è uno di quei circuiti in cui è necessario essere preparati per qualsiasi condizioni di pista perché il tempo può svolgere un ruolo importante durante il weekend. In effetti, la gara bagnato-asciutto dell’anno scorso è stata un buon esempio di questo. Quindi sarà molto importante per sfruttare al massimo le sessioni di prove ed essere pronti ad impostare la moto per una vasta gamma di condizioni meteorologiche e temperature. Le Mans sarà anche il mio 150 GP nel Campionato del Mondo, e mi piacerebbe davvero fare un altro grande risultato.”

17 maggio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

ma.... perche qui e non nel solito 3d del gp?

Per evitare che si appesantiscano troppo i treads delle gare e, non ultimo, perché aprire il martedì il tread di una gara è un po' presto, il weekend di gara inizia il venerdì in genere. ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Preview Le Mans – Casey Stoner: “Possiamo aspettarci qualcosa in più degli anni passati”

Casey Stoner arriva a Le Mans con alte motivazioni; il centauro della Ducati dopo lo “zero” rimediato a Losail e gli undici punti del quinto posto di Jerez vuole infatti dare una svolta a questo inizio di stagione. Certamente per andar forte sul circuito francese tutto “stop and go” servirà una GP10 al massimo della forma. A lui la parola.

“Per le sue caratteristiche di circuito “stop and go” a Le Mans la moto deve essere molto efficiente in frenata e nello stesso tempo agile e veloce in uscita di curva' date=' soprattutto nei punti più lenti. In passato siamo riusciti ad essere abbastanza veloci, abbiamo lottato con i primi, ma alla fine non abbiamo ottenuto i risultati che avremmo voluto. Quest’anno penso che ci possiamo aspettare qualcosa di più rispetto alle ultime due stagioni e daremo il massimo per riuscirci.”

19 maggio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Preview Le Mans – Nicky Hayden: “È probabilmente la pista più dura del calendario”

La pista francese di le Mans' date=' teatro della terza prova del motomondiale 2010, è sicuramente tra le più “indigeste” a Nicky Hayden. Il centauro statunitense della Ducati non è infatti mai riuscito a salire sul podio e non ha mai centrato neanche la prima fila. Kentucki Kid è comunque reduce da due ottimi quarti posti e quindi l’obiettivo è rimanere ad alti livelli. A lui il microfono.

“Probabilmente Le Mans per me è la pista più dura in calendario perché, in tutta la mia carriera, credo che sia l’unica in cui non sono mai salito sul podio e non sono mai partito dalla prima fila. Sarà interessante anche per questo. Come ho già detto altre volte, abbiamo cominciato bene la stagione, siamo reduci da due buone gare, ma dobbiamo tenere i piedi per terra e continuare a lavorare perché l’obiettivo è rimanere costantemente su un buon livello e provare a colmare il piccolo gap che abbiamo ancora. Quel paio di decimi da levare sono sicuramente i più duri ma mi sento a mio agio con la moto e con la squadra, mi sto divertendo e mi sento fiducioso per quanto riguarda il resto della stagione.”

19 maggio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Preview Le Mans – Marco Melandri: “Ho bellissimi ricordi”

Marco Melandri arriva a Le Mans' date=' terza tappa del motomondiale 2010, con la consapevolezza di poter far bene in una pista “amica”. Il centauro ravennate del Team Gresini ha infatti vinto sulla pista francese nel 2006, nel 2007 e nel 2009 è invece salito sul podio. A lui la parola.

“Dopo la gara di Jerez c'è ancora più ottimismo e sono stato molto contento dei test del lunedì. Adesso credo di aver trovato un feeling decisamente migliore, con la mia Honda RC212V, rispetto a Jerez Gran Premio. Iniziamo a valutare come dobbiamo intervenire sulla moto e cosa dobbiamo migliorare. Inoltre, adesso, arrivano piste interessanti dove non si è provato in inverno ed è più difficile per tutti trovare l'assetto. Poi bisogna considerare che a Le Mans le condizioni meteorologiche possono essere decisamente difficili e quindi è importante raggiungere un ritmo di gara subito. Sul circuito de la Sarthe ho fatto i migliori risultati in assoluto in MotoGP, ho vinto nel 2006, sono salito sul podio nel 2007 e nel 2009 e l´ho sfiorato nel 2005 quindi, della pista francese, ho bellissimi ricordi. Naturalmente non vado a Le Mans con la certezza di fare un buon risultato però mi sento bene ed ho voglia di combattere come a Jerez ma per posizioni migliori.”

18 maggio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.