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Aprilia Shiver 2010


Memphis85

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la hornet viene via a 6.800 nuova... il valore aggiunto è il bel bicilindrico, le mappature, l'essere una motard-naked, ma non può pesare così tanto e avere problemi sul nascere, come fai a convincere la clientela che è meglio del giapponese?

sulle moto avranno il predominio per molto ancora, l'unica alternativa, costosetta, è la street triple, la shiver come mercato è un fallimento imho

Se ti interessa fino al 30 giugno ci sono 1000 € di sconto su entrambi i modelli, quindi la Street Triple viene 6990 e la "R" 7990.....e hai l'unica neked media derivata diretta da una supersport, anzi è la Daytona spogliata....:lol::lol::lol:

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

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Ma infatti non si capisce perchè escono fuori dalle loro competenze... Sanno fare bene motard ed enduro +/- specialistici (*)? Che facciano quelli, ogni santissima volta che sono usciti dal seminato hanno fatto solo buchi nell'acqua (Rc8 in primis).

Sinceramente non si sente il bisogno dell'ennesima CBR 125...

Sono d'accordo ma occhio che RC8 a parte KTM sta vendendo bene a detta del concessionario che ha venduto la SMT a mio papà e considera che lui vende Ducati ed è semi obbligato a vendere KTM e ne farebbe volentieri a meno :roll: insomma la gente, almeno dalle mie parti, quando non sa cosa prendere o prende la solita cagosa GS 1200 oppure si butta a pesce su KTM o Triumph, 2 marchi che oggi come oggi vengono visti di "alternativa" alle giapponesi e di qualità.Dovrebbe esserci anche Aprilia ma figuriamoci :roll:

Io l'ultima generazione di Hornet non la comprerei nemmeno pagato (così come un buon 85% della produzione jappo), però mi tocca quotare.

Di giapponese la Hornet ha giusto il motore e il marchio :lol: il resto è una moto italianissima sia nella costruzione sia nel progetto (Honda Italia ha una indipendenza mostruosa)

Però, indipendentemente dal prezzo, Monster e Hornet sono due modelli così longevi che ormai sono percepiti quasi come marchi indipendenti (un po come Panda per FIAT) e tu cosa proponi in quella fascia di prezzo? Una moto con dei problemi pesante come un macigno ?

 

花は桜木人は武士

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Ha avuto i suoi problemi, però ha anche chicche che su altre moto devi montare a parte, come i tubi in treccia, per dire. La GT a me è sempre piaciuta. L'unica alternativa che ho considerato è la FZ6, ma siamo sicuri che i giappo non comprino proprio niente dalla Cina?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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Se ti interessa fino al 30 giugno ci sono 1000 € di sconto su entrambi i modelli, quindi la Street Triple viene 6990 e la "R" 7990.....e hai l'unica neked media derivata diretta da una supersport, anzi è la Daytona spogliata....:lol::lol::lol:

per le mie tasche attuali è ancora troppo... grazie per la dritta comunque!:)

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L'unica alternativa che ho considerato è la FZ6, ma siamo sicuri che i giappo non comprino proprio niente dalla Cina?

Mai detto che le moto giapponesi siano tutte costrutite dalla prima all'ultima vite sul sacro arcipelago :lol: anzi sia Honda sia gli altri hanno annunciato che costruiranno intere moto in toto in Thailandia o in altre zone del trio-patacca che verranno vendute anche sul territorio europeo ma ci sono alcuni distinguo da fare:

1)i giappi quando producono fuori dal giappone sono comunque presenti in prima persona con manager e responsabili della qualità giapponesi, gli europei invece si affidano a "fornitori esterni" e chissà che cazzo vanno a comprare :roll: l'importante è che costi poco per loro, a noi poi presentano un altro conto finale.

2)i giappi sono culturalmente prevenuti su qualsiasi popolo che non sia il loro :lol: ergo non si fidano per niente, sopratutto dei cinesi ;) infatti moltissima della produzione giapponese viene dalla Thailandia e dalla Malesia...sono gli americani e gli europei che si solo lanciati nelle braccia della Cina.

3)Purtroppo non ho una gran stima del nostro imprenditore mantovano :roll: salvatore della patria...per cui mi permetto di dubitare fortemente della qualità delle moto che delibera e infatti i tanti problemi recenti lo testimoniano: meglio stare alla larga da Piaggio,Aprilia,MP3 sempre rotti ecc ecc...toh giusto al vespa sono riusciti a non-rovinare ma per il resto farei fatica a staccare un assegno per quelel moto, ok essere belle ma una cosa è guardarle,un'altra cosa è comprarle

 

花は桜木人は武士

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ragazzi, io sta storia della "roba marcia che viene dalla Cina" non la capisco....:confused::pen::mrgreen:

i fari posteriori della mia 6 sono marca-giapponese- "koito" (:mrgreen::agree::§) e c'è chiaramente scritto "made in thailand"....non vedo il problema:pen:...se ci fosse scritto "made in Chzec republic" sarebbe meglio?

l'importante è che anche nella componentistica ci sia la qualità. ma quello (secondo me) lo si capisce guardando per benino una moto prima di comprarla.

la magagne (ancora più che nelle auto) saltano fuori.

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ragazzi, io sta storia della "roba marcia che viene dalla Cina" non la capisco....:confused::pen::mrgreen:

i fari posteriori della mia 6 sono marca-giapponese- "koito" (:mrgreen::agree::§) e c'è chiaramente scritto "made in thailand"....non vedo il problema:pen:...se ci fosse scritto "made in Chzec republic" sarebbe meglio?

l'importante è che anche nella componentistica ci sia la qualità. ma quello (secondo me) lo si capisce guardando per benino una moto prima di comprarla.

la magagne (ancora più che nelle auto) saltano fuori.

Guardando e provando soprattutto. Spesso in giro si sentono cose del tipo "non compro perchè si rompe", oppure "il ride by wire si rompe, come sulla Mana" quando Mana ha il cavo...

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

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Sono d'accordo ma occhio che RC8 a parte KTM sta vendendo bene a detta del concessionario che ha venduto la SMT a mio papà e considera che lui vende Ducati ed è semi obbligato a vendere KTM e ne farebbe volentieri a meno :roll: insomma la gente, almeno dalle mie parti, quando non sa cosa prendere o prende la solita cagosa GS 1200 oppure si butta a pesce su KTM o Triumph, 2 marchi che oggi come oggi vengono visti di "alternativa" alle giapponesi e di qualità.Dovrebbe esserci anche Aprilia ma figuriamoci :roll:

Ma infatti io mi riferivo alle stradali Duke ed RC8.;) Motard ed endurone vanno proprio bene, anzi, meglio una KTM 990 (che almeno ha il 21" davanti) piuttosto che il GS.

Di giapponese la Hornet ha giusto il motore e il marchio :lol: il resto è una moto italianissima sia nella costruzione sia nel progetto (Honda Italia ha una indipendenza mostruosa)

Però, indipendentemente dal prezzo, Monster e Hornet sono due modelli così longevi che ormai sono percepiti quasi come marchi indipendenti (un po come Panda per FIAT) e tu cosa proponi in quella fascia di prezzo? Una moto con dei problemi pesante come un macigno ?

Che sia praticamente italiana lo sapevo, però è pur sempre marchiata Honda, no? :)

Comunque Shiver è una scommessa persa in partenza, non tanto per la qualità della componentistica (che comunque non è che trovi di meglio in giro, anzi oramai le uniche moto sotto i 10K euro che conservano una ciclistica coi controc...i sono le enduro racing e BASTA) e pure i problemi di Ride-By-Wire sono stati risolti, gli handicap maggiori sono motore e peso.

Il primo perchè in un confronto con la Street Triple le prende da tutti i punti di vista (ed al motociclista interessa quello) ed il peso vabbè, è quello che è... :roll::roll::pz

Resta il fatto che l'unica naked della categoria per cui farei follie è il Monster 796...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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non è vero che al motociclista interessa quanto le prende, forse effettivamente un pò di più in questa fascia di mercato dove c'è il ventenne alla prima moto che gioca a chi ce l'ha più duro, ma la clientela del bicilindrico sa bene che le prende a favore di un'erogazione particolare e molto più favorevole e sfruttabile.... secondo me una motard non può essere così pesante, cioé su l'hypermotard 1100 pesa quasi 30kg in meno

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