Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su cambio cinghia distribuzione


Emils

Domanda

Ciao a tutti!

Ho un dubbio sulla sostituzione della cinghia di distribuzione su una punto 1.1 del '98. Ha 90000 km e nella manutenzione programmata viene indicato l'intervento a 120000 km. Però sono da considerarsi anche gli anni, oltre i chilometraggio, o sbaglio?

Ultima domanda, trattandosi del FIRE 1108, una eventuale rottura non dovrebbe comportare grossi danni giusto?

Cosa mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

per la mia gloriosa Punto sole 55 (di fine 98) la cambiai a 100.000 circa (manutenzione programmata) e poi ..sigh!.. per la seconda volta una ventina di giorni fa (quota 244.000 km) per rottura

fortunatamente non ha causato altri danni, semplicemente la macchina si è "arrestata" (andavo piano piano perché ero dietro un autobus alla fermata)

direi che mi è andata bene ..la rottura della cinghia in movimento non è il massimo eh

la spesa è stata contenuta: 110 E (officina autorizzata Fiat)

ti consiglio quindi di fargli dare un'occhiata ad un meccanico di fiducia "prima che sia troppo tardi"

Ordem e progresso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti!

Ho un dubbio sulla sostituzione della cinghia di distribuzione su una punto 1.1 del '98. Ha 90000 km e nella manutenzione programmata viene indicato l'intervento a 120000 km. Però sono da considerarsi anche gli anni, oltre i chilometraggio, o sbaglio?

Certo che vanno considerati anche gli anni! Le cinghie con il passare degli anni perdono le loro caratteristiche "meccaniche"…

Insomma, se hai ancora la cinghia originale e pensi di tenere ancora a lungo la macchina io me la farei cambiare!

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il preventivo che mi hanno fatto per sostituire la cinghia è di 180 euro. E' comprensivo di tutto il kit, del tendicinghia, della pompa dell'acqua e della manodopera. Vi sembra un prezzo eccessivo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.