Vai al contenuto
  • 0

Cambiare auto: quanti dilemmi!!


needforspeed

Domanda

salve a tutti...:milit:

a breve dovrei cambiare auto.

per motivi di lavoro, dovrei spostarmi in Piemonte(prov di Novara). non dovrei fare tantissimi km l'anno. credo tra i 15000-20000 km.

Fin'ora mi ero orientato su un diesel, in particolare Grande punto o opel astra 1.3 90cv oppure ford focus o fiat bravo 1.6

Tuttavia, viste le ormai frequenti chiusure del traffico specie nelle città del nord, i tanti problemi che si hanno con questo dpf,fap(almeno così leggo),sto seriamente pensando all'opzione gas o metano. sottolineo che non ho pretese di prestazioni e che dovrei spostarmi da salerno quando parto e che terrei l'auto per molti anni.

per quanto riguarda il budget, vorrei spendere tra i 10000-11000 euro, ovviamente sto cercando per un usato..

viste tutte queste premesse, voi che mi consogliereste?

grazie 1000 anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

in effetti la Bravo è quella che mi convince di piu'. a livello di problemi, non ho letto cose eclatanti,solo qualcuno si lamenta della velocità...beh io provenendo da 6 anni di fiat tipo 1.1 credo non possa essere peggio. La focus pure mi piace se non che ho letto molte lamentele sulla rumorosità del motore e sul fatto ke per passare a gas deve raggiungere una temperatura elevata maggiore rispetto alle altre.

Beck ho visto che sei di salerno, conosci qualche concessionaria rinomata?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non è necessariamente vera la storia della temperatura maggiore.

dipende tutto dalla taratura dell'impianto a gas.

per la cronaca, il ragazzo che suona il basso nel mio gruppo ha una focus 1.6 a gpl da qualche anno, mai avuto un problema e nessun sovracosto scandaloso nella manutenzione.

questo non vuole dire che sia il migliore motore del mondo :lol::lol::lol: ma esiste almeno un possessore soddisfatto, lo conosco :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi fa piacere sentire questo parere positivo. io, purtroppo ho letto che in molti si lamentano del fatto che la temp sia tarata troppo "alta" per il passaggio a gas e che specie nei tragitti brevi, la macchina va per molto a benzina. Cmq mi informerò meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, ma questi molti forse dovrebbero rivedere la taratura dell'impianto (o farsela andare bene così), mica della macchina. Per i tragitti brevi c'è sempre il fatto che serve che la temperatura si alzi al livello definito per il passaggio a gas, quindi quando fa caldo ci mette pochissimo, quando fa freddo almeno un paio di km te li fai a benza.

Io con il passat quando la temperatura non è sufficiente passo a gas dopo circa mezzo kilometro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
in effetti la Bravo è quella che mi convince di piu'. a livello di problemi, non ho letto cose eclatanti,solo qualcuno si lamenta della velocità...beh io provenendo da 6 anni di fiat tipo 1.1 credo non possa essere peggio. La focus pure mi piace se non che ho letto molte lamentele sulla rumorosità del motore e sul fatto ke per passare a gas deve raggiungere una temperatura elevata maggiore rispetto alle altre.

Beck ho visto che sei di salerno, conosci qualche concessionaria rinomata?

La temperatura di passaggio la puoi anche variare tramite l'installatore. Eppoi alcuni impianti se dai una sgasata oltre i 2000rpm passano automaticamente a GPL (visto sulla mia mazda e sulle Punto)

Detto questo come concessionarie Fiat c'è il sempreverde Galdieri, poi c'è un generalista che sta a salerno e si chiama Autogenova.

Poi ti consiglio di farti un giro da Autosantoro (tra Mazda e Hyundai e Skoda).

Ford vai alla GRN :)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.