Vai al contenuto

Giulietta 1.4 Multi-Air 170 cv e 1.4 TB 120 cv per statistiche e confronti


VINJO

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma il multiair 170 cv con la coppia massima disponibile a 2500 (mi pare) spinge bene anche ai bassi?

Non è che per l'uso quotidiano sia un motore un po' troppo votato a salire di giri?

Il 1.4 multiair di Bravo 140 cv ha la coppia massima a 1750 giri.

Il 1750 da 200 cv su Brera il picco di NM lo presenta già a 1400 giri (mi pare).

Insomma un 170 cv poco sfruttabile in urbano - quasi urbano o comunque quando si guida senza esagerare o no?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il multiair 170 cv con la coppia massima disponibile a 2500 (mi pare) spinge bene anche ai bassi?

Non è che per l'uso quotidiano sia un motore un po' troppo votato a salire di giri?

Il 1.4 multiair di Bravo 140 cv ha la coppia massima a 1750 giri.

Il 1750 da 200 cv su Brera il picco di NM lo presenta già a 1400 giri (mi pare).

Insomma un 170 cv poco sfruttabile in urbano - quasi urbano o comunque quando si guida senza esagerare o no?

Anchio ho sempre avuto questo dubbio, ma un neo-possessore del foprum dice che non ci sono vuoti... per me si poteva coprire un peletto di più la zona bassa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il multiair 170 cv con la coppia massima disponibile a 2500 (mi pare) spinge bene anche ai bassi?

Non è che per l'uso quotidiano sia un motore un po' troppo votato a salire di giri?

Insomma un 170 cv poco sfruttabile in urbano - quasi urbano o comunque quando si guida senza esagerare o no?

Anchio ho sempre avuto questo dubbio, ma un neo-possessore del foprum dice che non ci sono vuoti... per me si poteva coprire un peletto di più la zona bassa...

coppia MASSIMA a 2500 non vuol dire coppia ASSENTE sotto quella soglia!

io mi trovo molto bene, e riesco ad andare di 6 con un filo di gas anche in città.. certo è più brillante oltre i 3500, ma è normale per un benzina..

comunque è godibilissimo anche a bassi giri, insieme ad un cambio dalla manovrabilità ottima che ti invoglia ad usarlo.

è un ottimo motore, poi col manettino in D cambia faccia!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se sei in d viaggi alla grande anche se sei sotto i 2000 giri. I consumi sono ottimi. Ho fatto il pieno, ho percorso poco più di 400 km ed ho rifatto il pieno. Strada urbna, montagna e tangenziali divisi più o meno in parti uguali, calcolatrice alla mano ho fatto i 14.9 km/l. Il manettino in N tranne in montagna che era rgorosamente in D.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non esiste da qualche parte la curva di coppia? Se sotto i 2500 giri la coppia è comunque abbastanza alta allora non c'è nessun problema.

Il 1.4 TSI della VW ha la coppia massima già a 1500 giri, ovviamente è un bi-turbo, però se la giulietta con un mono-turbo riesce a coprire comunque bene la zona bassa è sicuramente un ottimo risultato.

Io sono dubbioso sui motori a doppio turbo perchè se si rompono sono parecchi soldini che escono dal portafogli...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non devi sta troppo a guardare il regime del dato dichiarato, spesso nella realtà è a regimi ben differenti... Ed in ogni caso si tratta comunque del valore di picco: non è escluso che agli altri regimi la disponibilità di coppia sia molto prossima al valore più elevato, specie durante l'utilizzo normale, ovvero quando non si andrà mai ad utilizzare tutta la coppia disponibile.

A piede ed a schiena comunque questo M-Air c'è a tutti i regimi utili ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

si, ragazzi, è veramente un gran bel motore!

ormai s'è sciolto e inzio a osare un pò..

fluidità veramente eccezionale, avrà pure un picco a 2500 giri, ma non cala di un niente coi giri, anzi il tiro va in crescendo continuo, sopra i 4000 dà il meglio, veramente cattivo.. e fino a limitatore, nessunn vuoto..

provare per credere, continuerò a ripeterlo.

oggi le ho dato proprio una bella strigliata, con un mio amico alfista e possessore di 147 ts.. ne è rimasto più che soddisfatto, soprattutto grazie al tiro in basso.

sensazione di spinta da passeggero (paura per la macchina, però..) veramente eccezionale.

e poi, ciliegina sulla torta, il bel sound l'ha notato anche lui!

Link al commento
Condividi su altri Social

Riporto le uniche critiche di Al Volante sul 1.4 170 cv:

"Il motore 1.4 turbo a benzina ha ben 170 CV e vanta un’erogazione vivace e regolare, ma con il DNA in posizione Normal risulta un po’ pigro sotto i 2000 giri.

In città

Se la levetta del DNA è in posizione Normal è meglio non aspettarsi sprint brucianti dalla Giulietta: il motore gira fluido ma per avere brio si deve “pestare” sull’acceleratore.

Riuscito anche il motore, che sebbene un po’ troppo pigro ai bassi regimi con il DNA in modalità Normal, è molto potente e ha un funzionamento vivace e regolare".

Ps. consumo medio rilevato coi 17" = 12,7 km/l

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.