Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Primo pieno gpl completato, rifatto il pieno con 59,15 litri per 44,60 euro, km percorsi 564, 11 km/litro, non male !

Percorsp misto, piu' che altro autostrada e strada statale.

Auto molto silenziosa, cambio un po' duretto, nel complesso sono soddisfatto!

Ora aspetto la radio/dvd/navigatore che ho ordinato, e valuto se mettere qualche accessorio (tipo paracolpi nelle portiere).

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao ragazzi un aggiornamento sui consumi finalmente ho portato il korando un pò in autostrada a parte che è comodissimo con un pieno di gas ho percorso 488 km ho notato una cosa però che alle volte intorno ai 120 km orari schiacciando a fondo l'accelleratore mi rimane abbastanza piantata spero che sia solo perchè è nuova e col tempo spero si"sciolga"un pò non sò se è capitato anche a chi ha il benza/gpl

felice possessore di una korandona blu metalizzato benzina/gpl 4WD

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao ragazzi un aggiornamento sui consumi finalmente ho portato il korando un pò in autostrada a parte che è comodissimo con un pieno di gas ho percorso 488 km ho notato una cosa però che alle volte intorno ai 120 km orari schiacciando a fondo l'accelleratore mi rimane abbastanza piantata spero che sia solo perchè è nuova e col tempo spero si"sciolga"un pò non sò se è capitato anche a chi ha il benza/gpl

A me frena tantissimo quando accendo l'aria condizionata ( che devo dire ha un impianto davvero potente vista l'aria che esce). Però non faceva la stessa cosa con l'altra auto che aveva un 1400 come motore e quando accendevi l'aria non perdeva molta potenza. Fateci caso ( anche solo andando a benzina) che l'auto talvolta tende a frenare col motore ( ma l'abitacolo si raffredda in mezzo secondo)

Altra cosa che sto notando e spero non sia io il problema ahaha è il fatto che quando cambio marcia ( non lo fa sempre) si sente molto anche dall'esterno dell'auto. Non so come spiegarvelo ma quando cambi marcia aprendo il finestrino si sente il rumore dall'esterno in maniera marcata. Voi ci avete fatto caso ? Come ho detto prima magari è solo una mia fissazione o probabilmente uso il cambio come una clava :)

Per il resto i consumi gpl/benzina mi sembrano assestarsi per tutti introno ai 520-560 con un pieno di gas e devo dire che è soddisfacente.

@tutti Bellissime le foto di paparouge e dedo e complimentoni a paparouge. Vedrai che soddisfazione. ;)

SsangYong Korando, 2.0 Benzina/GPL, 2wd C, M/T (04/2014) "NERONE" ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me frena tantissimo quando accendo l'aria condizionata ( che devo dire ha un impianto davvero potente vista l'aria che esce). Però non faceva la stessa cosa con l'altra auto che aveva un 1400 come motore e quando accendevi l'aria non perdeva molta potenza. Fateci caso ( anche solo andando a benzina) che l'auto talvolta tende a frenare col motore ( ma l'abitacolo si raffredda in mezzo secondo)

Altra cosa che sto notando e spero non sia io il problema ahaha è il fatto che quando cambio marcia ( non lo fa sempre) si sente molto anche dall'esterno dell'auto. Non so come spiegarvelo ma quando cambi marcia aprendo il finestrino si sente il rumore dall'esterno in maniera marcata. Voi ci avete fatto caso ? Come ho detto prima magari è solo una mia fissazione o probabilmente uso il cambio come una clava :)

Per il resto i consumi gpl/benzina mi sembrano assestarsi per tutti introno ai 520-560 con un pieno di gas e devo dire che è soddisfacente.

@tutti Bellissime le foto di paparouge e dedo e complimentoni a paparouge. Vedrai che soddisfazione. ;)

Anch'io ho avuto la sensazione di sentire il rumore del cambio un pò troppo forte, anche se sicuramente l'effetto è amplificato dalla bassa rumorosità generale che si gode all'interno dell'abitacolo...cioè...meno è il rumore di fondo, più si distinguono gli altri rumori. All'accensione dell'aria condizionata (ma solo nel momento in cui l'accendo) ho notato anch'io un calo della potenza, soprattutto ai bassi giri, a giri medio-alti, sinceramente non me ne sono accorto...parlo della motorizzazione benzina-GPL.

Link al commento
Condividi su altri Social

ATTENZIONE!

Leggete prima di continuare

Direi che è arrivato il momento di fare un po' di chiarezza, in questa discussione.

Anche se molti dei partecipanti recenti sembrano non essersene accorti, nonostante ci sia scritto chiaramente nel titolo di ogni pagina e nonostate a pagina 1 ci siano parecchie immagini esplicative...

...questa discussione è relativa al Korando modello 2010, ovvero questa vettura.

5.jpg

Invece quasi tutti i partecipanti recenti e neo-possessori hanno comprato la versione 2013, visibile qui sotto e sottoposta ad un generale restyling rispetto alla vettura sopra.

SsangYong-Korando-FL-16%25255B2%25255D.jpg

Per la Korando 2013, attualmente a listino e in vendita, la discussione apposita è un'altra.

La potete trovare molto facilmente, visto che è la prima elencata, nella sezione "SsangYong" del nostro forum. http://www.autopareri.com/forum/ssangyong/62205-ssangyong-korando-facelift-topic-ufficiale.html

A differenza di questa in cui scrivo ora, che invece si trova più in basso in elenco, proprio perchè è relativa ad un modello fuori produzione.

Preghiamo quindi tutti i partecipanti di accertarsi di quale modello/generazione di Korando stanno parlando e di utilizzare la discussione corretta, onde evitare equivoci, informazioni non coerenti e, in generale, confusione nelle discussioni.

Grazie. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

chiedo scusa al moderatore in anticipo,ma non si potrebbe unificare i 2 topic cosi da averne uno solo per tutti?Così si potrebbero vedere i pregi e i difetti di chi ha tutte e 2 le serie...saluti

felice possessore di una korandona blu metalizzato benzina/gpl 4WD

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vediamo alcun motivo per fare una operazione del genere.

Sono due auto diverse e le due discussioni coprono contenuti (e tempi) diversi.

Il fatto che alcuni si siano confusi o che non abbiano dato peso ad aver utilizzato la discussione sbagliata non giustifica una scelta che sprecherebbe una discussione che esiste da quasi 4 anni e ha raccolto migliaia di messaggi e contributi.

Le nostre linee guida funzionano bene per centinaia di discussioni analoghe relativi ad altrri modelli e sopratutto funzionano profiquamente da molti anni.

Prestate voi più attenzione e utilizzate la discussione giusta. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, piccolo aggiornamento sui consumi.

Ho percorso ad oggi 620 km dall'ultimo pieno e stasera lo rifarò. Ebbene la metà dei Km li ho percorsi al traino e la metà sul misto. Mediamente 12 km/l. Non male devo dire.

Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca, per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)

SSangyong Korando 2.0 eXdi Classy 175 CV + Weinsberg Caraone 400 LK

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.