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Ragazzoni grazie per la risposta, confermo che il riparitore automatico di trazione è sicuramente utilissimo ma sarebbe comodo poter decidere autonomamente in certe situazioni di inserire e mantenere inserita la trazione integrale ( senza demandare la decisione al riparitore automatico di stabilire la perdita di aderenza) che su alcune condizioni stradali aiuta a dare al conducente un maggiore senso di sicurezza. non sei daccordo?
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Quindi ritieni che salendo in montagna con un pò di neve sull'asfalto, viaggiando ( se possibile ) a 50-60 Km/h, avere la trazione integrale non serve a niente ma anzi è potenzialmente dannoso?

In effeti devo dire che con il pulsante AWD accesso, superando e poi sottostando i 40Km/h, l'inserimento e disinserimento automatico avviene senza il minimo strattonamento e ce ne si accoge soltanto perchè si accende e si spegne la relativa indicazione sul cruscotto!! Con la Kia Sorento l'inserimento manuale del 4x4 bisognava farlo quasi da fermo perche dava un forte strattone!

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Quindi ritieni che salendo in montagna con un pò di neve sull'asfalto, viaggiando ( se possibile ) a 50-60 Km/h, avere la trazione integrale non serve a niente ma anzi è potenzialmente dannoso?

In effeti devo dire che con il pulsante AWD accesso, superando e poi sottostando i 40Km/h, l'inserimento e disinserimento automatico avviene senza il minimo strattonamento e ce ne si accoge soltanto perchè si accende e si spegne la relativa indicazione sul cruscotto!!

NO, sto dicendo che a 50-60 all'ora il blocco della trazione non è utile, ma anzi deleterio.

A 50-60 all'ora la tua macchina, senza che tu faccia nulla, gestisce da sola il passaggio di potenza alle ruote posteriori quando è necessario.

Non è che la macchina va solo a trazione anteriore finchè non premi il tastino del blocco dei differenziali.

La trazione è integrale con inserimento automatico ed è sempre attiva.

Con la Kia Sorento l'inserimento manuale del 4x4 bisognava farlo quasi da fermo perche dava un forte strattone!

Quella è un'altra cosa: era una trazione integrale con inserimento meccanico.

I sistemi sono diversi.

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Buongiorno a tutti, da una settimana sono il felice possessore di una Korando Classy bianca ben accessoriata :D. Arrivo da una auto di impostazione decisamente diversa (BMW Z4 3.0 del 2007) e sono al mio primo "SUV". Il prezzo e soprattutto la garanzia mi hanno portato a questa auto. Il look ha fatto il resto, nonostante non avessi mai considerato una koreana prima... :mrgreen:

I consumi per ora mi hanno un po' deluso (ma ho solo 1000km), visto che faccio 100-150km al giorno divisi tra strade di paese e autostrada a buon scorrimento, e sono fermo sull'8.1l/100km secondo il computer di bordo. La Z4 con oltre 250cv (ok e anche 500kg in meno di peso) consumava uguale!:shock:

La guida e' piacevole, una volta abituatisi al "buco" nel turbo attorno ai 2000 giri.

Veniamo alle domande:

- me la hanno consegnata con una unit Alpine INE-S900R. È la unit standard che mettono di fabbrica? Ha il logo SSangyong all'accensione ma ha un che di posticcio... non so spiegarlo.

- qualcuno e' riuscito a permettere la programmazione del Navi anche in movimento? io mi devo fermare e mettere il freno a mano :pz. Mai successo su altre auto...

- sul libretto dei servizi non sono indicati i termini dei servizi. Il primo da quello che ho capito e' a 5000km, cambiano solo olio e filtro? spero che dopo questo servizio i consumi scendano di 1l/100km.

- ho letto innumerevoli post a proposito della ruota di scorta. Alla fine con i 18" di fabbrica, quale e' la soluzione migliore? Comprare un cerchio originale con Kumho 4 stagioni?

- qualcuno ha provato i "Chrome Fog Lamp Cover" che si trovano in rete per 30 eur, sono ben fatti o sembrano posticci? Il prezzo sembra basso per un buon prodotto ma dalle foto sembrano mica male.

Grazie mille a tutti![h=3]Giuseppe[/h]

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Buongiorno a tutti, da una settimana sono il felice possessore di una Korando Classy bianca ben accessoriata :D. Arrivo da una auto di impostazione decisamente diversa (BMW Z4 3.0 del 2007) e sono al mio primo "SUV". Il prezzo e soprattutto la garanzia mi hanno portato a questa auto. Il look ha fatto il resto, nonostante non avessi mai considerato una koreana prima... :mrgreen:

I consumi per ora mi hanno un po' deluso (ma ho solo 1000km), visto che faccio 100-150km al giorno divisi tra strade di paese e autostrada a buon scorrimento, e sono fermo sull'8.1l/100km secondo il computer di bordo. La Z4 con oltre 250cv (ok e anche 500kg in meno di peso) consumava uguale!:shock:

La guida e' piacevole, una volta abituatisi al "buco" nel turbo attorno ai 2000 giri.

Veniamo alle domande:

- me la hanno consegnata con una unit Alpine INE-S900R. È la unit standard che mettono di fabbrica? Ha il logo SSangyong all'accensione ma ha un che di posticcio... non so spiegarlo.

- qualcuno e' riuscito a permettere la programmazione del Navi anche in movimento? io mi devo fermare e mettere il freno a mano :pz. Mai successo su altre auto...

- sul libretto dei servizi non sono indicati i termini dei servizi. Il primo da quello che ho capito e' a 5000km, cambiano solo olio e filtro? spero che dopo questo servizio i consumi scendano di 1l/100km.

- ho letto innumerevoli post a proposito della ruota di scorta. Alla fine con i 18" di fabbrica, quale e' la soluzione migliore? Comprare un cerchio originale con Kumho 4 stagioni?

- qualcuno ha provato i "Chrome Fog Lamp Cover" che si trovano in rete per 30 eur, sono ben fatti o sembrano posticci? Il prezzo sembra basso per un buon prodotto ma dalle foto sembrano mica male.

Grazie mille a tutti!Giuseppe

Ciao Giuseppe, anche tu come me neo possessore di una Korando...e diciamo molto vicino alle mie impressioni, consumi un pò alti e quel "maledetto" buco di potenza attorno ai 2000 giri, ma adesso man mano che il motore si scioglie un po', sarà l'abitudine o forse sembra stia scomparendo...

Non ho capito bene a cosa ti riferisci riguardo al navigatore, anche a me cmq la hanno data con lo stesso modello di autoradio-navigatore e ancora non ho provato a programmarlo in movimento.

Vorrei invece chiedere se anche a voi quando utilizzate il climatizzatore sentite un bel mancamento di potenza...

Per il resto auto di una comodità eccelsa, sià come interni, sià come guidabilità e l'altro giorno all'interno del parcheggio di un centro commerciale un tipo mi ha fermato affiancantomi per chiedermi info sulla macchina!!!...quindi sempre più felice e contento dell'acquisto...

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Ciao Giuseppe, anche tu come me neo possessore di una Korando...e diciamo molto vicino alle mie impressioni, consumi un pò alti e quel "maledetto" buco di potenza attorno ai 2000 giri, ma adesso man mano che il motore si scioglie un po', sarà l'abitudine o forse sembra stia scomparendo...

Non ho capito bene a cosa ti riferisci riguardo al navigatore, anche a me cmq la hanno data con lo stesso modello di autoradio-navigatore e ancora non ho provato a programmarlo in movimento.

Vorrei invece chiedere se anche a voi quando utilizzate il climatizzatore sentite un bel mancamento di potenza...

Per il resto auto di una comodità eccelsa, sià come interni, sià come guidabilità e l'altro giorno all'interno del parcheggio di un centro commerciale un tipo mi ha fermato affiancantomi per chiedermi info sulla macchina!!!...quindi sempre più felice e contento dell'acquisto...

anche la mia quando accendo il clima ha un abbassamento di potenza

in attesa renegade 2,0 140cv 4wd limited

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- me la hanno consegnata con una unit Alpine INE-S900R. È la unit standard che mettono di fabbrica? Ha il logo SSangyong all'accensione ma ha un che di posticcio... non so spiegarlo.

Modificato da grazi65

Ssangyong Korando 2.0 classy AWD A/T bianca

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Non ho capito bene a cosa ti riferisci riguardo al navigatore, anche a me cmq la hanno data con lo stesso modello di autoradio-navigatore e ancora non ho provato a programmarlo in movimento.

Ciao tohokan, grazie della risposta!

Magari però sei riuscito a salvare degli indirizzi (casa, lavoro, ...) nel navigatore? Sono abbastanza bravo con gli apparecchi elettronici in generale ma con sto Navi proprio non sono compatibile :-)

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un'apparecchio che l'importatore italiano ha deciso di installare sulle versioni Navi probabilmente per ragioni di comprovata affidabilità del marchio.

Se si vuole qualcosa di studiato per integrarsi meglio alla plancia della Korando forse sarebbe meglio lasciar perdere la Korando in versione Navi (che costa circa 1300 euro in +)

Grazi dell'info!

Pero' son scorretti alla SS a nond ire che questo non e' il navigatore ufficiale ma spacciarlo per tale... :muto:

Non lo avrei preso sapendo che non era "ufficiale" e avrei cercato altro.

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ha un che di posticcio perchè è un'apparecchio che non è stato fatto per la Korando, ma è un apparecchio in formato 2din (che può andare su qualsiasi altra auto che abbia lo spazio 2din nella plancia) con una mascherina fatta apposta per adattarlo alla Korando, un'apparecchio che l'importatore italiano ha deciso di installare sulle versioni Navi probabilmente per ragioni di comprovata affidabilità del marchio.

Se si vuole qualcosa di studiato per integrarsi meglio alla plancia della Korando forse sarebbe meglio lasciar perdere la Korando in versione Navi (che costa circa 1300 euro in +) ed ordinare l'apparecchio cinese venduto a circa 550 euro da un negozio italiano su ebay, che ho recensito alla pag. 174, questo può essere installato solo sulla Korando, i tasti fisici hanno un'illuminazione arancione come il resto della plancia (e non bianca), sono addirittura riuscito a cambiare l'immagine dello sfondo mettendone una con varie sfumature di arancione.

Forse non avrà l'affidabilità dell'Alpine, ma per ora funziona tutto ed è esteticamente superiore.

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