Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

la mia automatica consuma sempre lo stesso (troppo) tranne quando parte il lavaggio del fap. Non so quanti litri butta dentro per la rigenerazione ma so che alla fine incide sulla pienata in modo sensibile.

premetto che la mia e' automatica e magari i cicli di pulizia sono richiesti con frequenza mediamente diversa

Quando mi parte il lavaggio del fap da 8.2 litri/100km passo a 9 (parlo di media indicata alla fine della pienata)

Quando parte il lavaggio del FAP lo vedo bene ... consumo che sale a oltre 14l/100km :( Una cascata di gasolio :(

Io faccio solo extraurbano e ben raramente entro in citta' se non per brevissimo tempo. Vero anche che con tutte le rotonde che hanno messo e' un continuo frena e accellera

Confermo un errore costante tra 0.2 e 0.4 dell'indicatore dei consumi ma va bene ;) e' solo un'indicazione in fondo

Korando AWD Automatica

Link al commento
Condividi su altri Social

io faccio prevalentemente extraurbano e me ne accorgo solo quando vedo i consumi medi schizzare alle stelle :(

Come detto prima di solito ora sono intorno a 8.5 ... quando vedo che supera i 10 allungo un po' la strada per cercare di non interromperlo se possibile ;)

Per il rumore .. ho avuto la stilo diesel e tra vibrazioni da fermo e rumore giuro che col korando mi sembra di stare su una mercedes :D

Korando AWD Automatica

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco i consumi... ci tengo un occhio costante e ogni pieno azzero le statistiche.

Prima di tutto: sulla mia il computer di bordo segna costantemente 0,2 l/100km in meno del dato reale misurato coi litri immessi e i km percorsi. Qualcuno e' giunto allo stesso risultato?

Il consumo mi varia da 7.2 l/100km a 8.0 l/100km (reali, dunque di computer sono 7.0 a 7.8).

Ho una 4WD Classy manuale con 9000km. Faccio la statistica da quando ne ha 3500km, saranno 12-13 pieni fin'ora.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti confermo anche a me è capitato tirando le marce mi si accendeva la spia e per spegnerla dovevo spegnere l'auto, dopo aver totalizzato 40000 km. Dopo la rigenerazione forzata fatta dall'officina non mi è più capitato. Penso che avrai lo scarico saturo di particolato. :pen:

Un'altra cosa, potrebbe essere anche il filtro dell'aria sporco. Lo segnava nel computer che hanno collegato, diceva "controllare filtro".

Ssangyong Korando 2.0 classy AWD A/T bianca

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.