Vai al contenuto

Prov. di MI - Obbligo di catene o pneumatici invernali


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi rimane il dubbio per chi viene da fuori, magari da lontano, come si regoleranno?

Dovranno mettere dei bei cartelli che indicano l'obbligo di catene o gomme termiche con indicato il periodo, o no?

Eh bella ed ottima domanda, me lo stavo chiedendo anche io. Anche perché a MI non è che ci vanno solo i lombardi...già uno di Parma secondo me non è a conoscenza di questa piccola "clausola", figuriamoci per chi viene da Roma in giù...lì si che difficilmente avrà le catene a bordo

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh bella ed ottima domanda, me lo stavo chiedendo anche io. Anche perché a MI non è che ci vanno solo i lombardi...già uno di Parma secondo me non è a conoscenza di questa piccola "clausola", figuriamoci per chi viene da Roma in giù...lì si che difficilmente avrà le catene a bordo

:mrgreen::§ gli fanno la multa e via andare :mrgreen::§

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non sto parlando di quello che dici tu, sto parlando dell'intempestività dell'amministrazione provinciale milanese che all'ultimo impone un obbligo a tutti, obbligo che va a colpire chi magari a fine mese arriva con difficoltà, che poi sia un provvedimenti giusto non lo metto in dubbio, contesto solo i tempi, avrebbero potuto farlo meglio.

te ci puoi mettere una mano sul fuoco che non ci sarà nessuno che avrà problemi ad attrezzare la macchina per circolare? Che le gomme si troveranno senza problemi, visto che magari da una media circolante con termiche si passerà al 100% del circolante da una sicuramente molto minore? Che i gommisti non faranno i furbi approfittandosi della scadenza ravvicinata con la scusa che son poco forniti perchè con così poco preavviso avevan fatto ordini per x pezzi ed ora ne dovranno ordinare x*n?

Sono tutti problemi possibili, però sono gestibili ;)

Le criticità ci sono sempre, non devono però diventare una scusa per non fare qualcosa di realmente utile :D

Eh bella ed ottima domanda, me lo stavo chiedendo anche io. Anche perché a MI non è che ci vanno solo i lombardi...già uno di Parma secondo me non è a conoscenza di questa piccola "clausola", figuriamoci per chi viene da Roma in giù...lì si che difficilmente avrà le catene a bordo

Chi viene da Roma di solito usa treno o aereo se si sposta per pochi giorni ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

se non c'è neve per terra non ti fanno la multa (diciamo che hanno l'ordine di non fartela).

questo a casa mia è ragionare..tra 2 o 3 anni tolleranza zero tranquillamente....come controllano se hai le gomme lisce guardano se hai su le termiche/catene

bah, troppa discrezionalità...che equivale a confusione

per il primo anno, e a modo sperimentale, avrei preferito delle ordinanze ad hoc settimanali e solo quando ce n'è bisogno reale, magari il 15 aprile... chissà...??? un po' come i divieti 'ecologici' per lo smog.

ah, i controlli delle ruote lisce? ah, si ne ho sentito parlare.... ma perchè li fanno???

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono tutti problemi possibili, però sono gestibili ;)

Le criticità ci sono sempre, non devono però diventare una scusa per non fare qualcosa di realmente utile :D

non ho mai detto di non farla, ho solo detto, che a mio modesto parere, era stata gestita male, per me è sacrosanto come provvedimento!

Chi viene da Roma di solito usa treno o aereo se si sposta per pochi giorni ;)

Almeno la libertà di muoversi come si preferisce? E se uno non deve andare proprio a milano città? In un posto che ci si muove bene solo in macchina?

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

Voler girare per Milano in macchina non è libertà, è masochismo :lol:

In alternativa ci si informa e si comprano le catene all'iper ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

un altro dubbio... il corriere ed altri siti parlano di divieto su strade provinciali. quindi nei centri abitati, o sulle statali non ci sarà divieto? avete conferme?

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto Duncan, anche se formalmente l'atto si può emettere da un mese, l'intenzione si poteva comunicare con chiarezza già da molto prima.

Questi sono quelli che si svegliano e ti mettono le targhe alterne dalla sera alla mattina o risolvono il problema dell'inquinamento con l'ecopass.... tanto per chiarire con chi abbiamo a che fare.

E anche se ci può stare l'obbligo delle gomme termiche, per lo meno dovrebbe essere su base regionale.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.