Vai al contenuto
  • 0

Scelta Auto Moglie-Bimbo (e io nei weekend ! )


marvin

Domanda

Salve

cosa mi consigliereste dovendo scegliere un auto che utilizzerà mia moglie durante la settimana per andare a lavoro e tutta la famiglia (con me alla guida) nei weekend

i due unici vincoli sono

1) auto "alta" - l'unica condizione posta da mia moglie

2) abbastanza morbida sulle asperità - chi vive a Napoli capirà perchè . . .

ho subito escluso la prima scelta di mia moglie, la MUSA, che è acquistabile a prezzi umani solo nella versione 1.3/90cv che ho guidato e mi sembrava di stare su un trattore, sia per la pesantezza che per il suono....

avevo anche pensato alla vecchia super versione della MUSA da 1.9 (anche piu bella dell'ultimo restyling) ma non so se richiare con una seconda mano

penso che l' IDEA, avendo lo stesso motore, abbia gli stessi problemi, non voglio buttare via soldi

quindi mi rimangono

- KIA VENGA

- HYU ix20

- NISSAN NOTE

- JAZZ

ho mancato qualcosa (ricodate il vincolo "alta") ?

voi cosa prendereste? io mi sono bloccato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Sulla Nissan Note: mi piaceva come linea la pre restiling, quando sono andato in concessionaria sono rimasto fortemente deluso dalla posizione di guida, un pò da camioncino.

Fai sedere la signora al posto guida prima di sceglierla, se gli va bene, per me, è una delle più spaziose tra le 4m.

Se non ricordo male però l'ESP era possibile solo sulla versione più costosa, sulla base e intermedia nemmeno in opzione, poi magari quest'anno lo hanno reso disponibile

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se non ricordo male però l'ESP era possibile solo sulla versione più costosa, sulla base e intermedia nemmeno in opzione, poi magari quest'anno lo hanno reso disponibile

Giusto, in effetti ero andato a vedere la tekna, le altre, come dici tu, non hanno l'ESP.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
prendi un benza senza dubbio, non ha senso il diesel per così pochi km

venga 1.4 LX 90cv 136g/CO2 clima esp mp3 €14.900, 407cm E5

ix20 1.4 classic 90cv 140g/co2 clima esp mp3 €14.300 410cm E5

la jazz è euro4

Ieri ho avuto il preventivo

Ix20 1.4 comfort 90cv 14.300

La comfort é l'allestimento + completo

Finanziamento 8,5pc

Anticipo 0

Che ne dite

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
due brevi commenti:

2) la musa con il 1.3 95cv e' grandiosa e, almeno imho, il motore e' meno trattoroso dei vecchi 1.3 multijet

decisamente la coppia è ben più spalmata, praticamente senza turbo lag, mentre il 90cv ha più turbo lag del 69cv

certo costicchia, idea te la tirano dietro a prezzi enormemente più abbordabili e finanziamenti migliori

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La butto lì: qui da me vedo molte famiglie che viaggiano con Qubo Natural Power ;) e la seduta non è proprio bassa da terra

Vero, superato l'impatto da ' furgone del fiorista ' è una vettura molto versatile, ne vedo molte in giro col quel colore giallo/verde evidenziatore..

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se riesci, senza girare come un pazzo, prova a farti fare qualche altro preventivo in altre conessionarie.

prova anche per telefono.

la confort è ben equipaggiata, pneumatici 205/55 R16

il 1.4 da 90cv (coppia massima 137Nm a 4.000 giri) è un motore onesto nelle prestazioni, ma dopo tutto dipende da cosa uno è abituato a guidare,

penso che sulla venga riusciresti ad avere prezzi migliori, perchè è sul mercato da più tempo, anche se esteticamente a mio avviso è più bella la ix20

la roomster, ha una linea molto particolare, come la multipla, ma il motore 1.2 tsi 86cv (160Nm tra 1.500 e 3.500) sarebbe più brillante e un pelo più parco

versione comfort o scout Auto usate: Skoda, Roomster, 1.2 TSI 86CV Scout AutoScout24 pagina di dettaglio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.