Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Xmod 1.4 TCE 130 CV Dynamique: preventivi a confronto.


eldinero

Domanda

Buongiorno,

sono un nuovo iscritto. Vorrei chiedervi un parere sull'acquisto di una Xmod

Stamane sono stato in una concessionaria Renault di Roma.

Ho fatto un preventivo per una Xmod 1.4 tce 130 cv Dynamique colore Bianco ghiaccio dando in permuta la mia Ford Focus 1.6 tdci 90 cv SW del 2006. Aggiunti i seguenti optional:

Antifurto Volumetrico

City Pack Plus

Pre-equipagiamento allarme

Ruota di scorta da 16

Inoltre sono stati aggiunti questi accessori da parte della concessionaria:

Kit sicurezza e mobilità

Atto di vendita

Mangia fuoco ( ma che roba eh? :lol: )

I.P.T.

Per un totale di €23.735.

L'offerta di questo periodo da parte di Renault è uno sconto sostanzioso o supervalutazione dell'usato.

Dando in permuta la Focus, la differenza da dare è 15.700€ valutando così la Focus €8035,00 salvo perizia da parte dell'officina. Considerando che qualche graffio da parcheggio ce l'ho così come qualche riga fatta da tempisti, credo che la mia "supervalutazione" scenda di almeno 1000€.

Invece, non dando nulla in permuta, il prezzo scontata è 19.700, forse si chiude a 19500.

Diciamo che mi aspettavo sinceramente condizioni migliori, soprattutto riguardo alla permuta.

In pausa pranzo dal lavoro sono andato in un'altra concessionaria, questa volta alla Filiale di Roma.

La valutazione delle macchina è stata inferiore, circa 7600.

Mi ha detto che nel caso me la venda privatamente da solo, mi fa circa il 20,31% di sconto.

Insomma a 19000€ dovrei portarmela via.

Scalando i soldi della vendita della Focus, mi sono orientato intorno ai 5500€, dovrei sborsare una cifra di 13500€.

L'altra concessionaria dove sono stato stamattina, mi valuta meglio la macchina, ma in caso che venda privatamente la Focus, mi fa meno sconto. La pagherei almeno 700€ in più e non ho i 4 anni di garanzia che mi da la Filiale di Roma che hanno un valore di 450€ e soprattutto non mi mettono in preventivo il mangiafuoco :lol:. A conti fatti son più di 1000€.

Il fatto è che la debbo vendere privatamente con tutte le rogne che questo comporta, calcolare pure che potrei metterci mesi visto che il mercato dell'usato è pressoché fermo.

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Se il tuo è un'utilizzo soprattutto sui percorsi brevi, mi orienterei sul 1.6 110 CV.

Minori prestazioni (e cambio a sole 5 marce ), ma consumi similari e nessun problema relativo alla turbina ( che anche sul benzina lavorerebbe sempre fuori temperatura e si usurerebbe velocemente ).

I motori benzina, compreso anche quelli turbo, entrano pià facilmente in temperatura rispetto ai diesel.

Inoltre la 1.6 110 CV c'è solo in allestimento Attractive, che è il modello base.

Non capisco i 1000 euro di differenza visto che la differenza di prezzo tra i listini a parità di allestimento tra il 1.4 Tce ed il 1.5 dci 110 Cv è 750 euro.

Ho controllato i listini sul sito Renault.

La 1.5 dci 110 cv Dynamique costa 23500 ( Scénic XMod - Configuratore automobile - Renault )

La 1.4 tce 130 cv Dynamique costa 22550 ( Scénic XMod - Configuratore automobile - Renault )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

qui una comparativa con l'atra 1.4 140cv rispetto alla quale il tce sembra consumare un po' di più

Coches nuevos y segunda mano en Autopista.es

e già sull'astra gli utenti si lamentano molto dei consumi... poi a te interessa addirittura la xmod non la megane quindi peggio ancora..

io andrei di diesel se proprio vuoi rimanere su xmod, anche se giri in città... il dpf non da' più problemi nei diesel attuali e renault proprio sui dpf di problemi non mi sembra ne abbia mai dati, la cosa importante e che ti fai un giro in statale una volta ogni tanto..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
qui una comparativa con l'atra 1.4 140cv rispetto alla quale il tce sembra consumare un po' di più

Coches nuevos y segunda mano en Autopista.es

e già sull'astra gli utenti si lamentano molto dei consumi... poi a te interessa addirittura la xmod non la megane quindi peggio ancora..

io andrei di diesel se proprio vuoi rimanere su xmod, anche se giri in città... il dpf non da' più problemi nei diesel attuali e renault proprio sui dpf di problemi non mi sembra ne abbia mai dati, la cosa importante e che ti fai un giro in statale una volta ogni tanto..

Ok grazie.

In statale ogni tanto ci vado, per cui non sarebbe un problema.

In effetti, sto ripensando molto all'acquisto della TCE, credo che non convenga proprio.

Mi tocca prendere il 1.5 dci. Per fortuna Renault ha fatto un motore che non da problemi con il dpf.

Grazie ancora.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Buongiorno,

sono un nuovo iscritto. Vorrei chiedervi un parere sull'acquisto di una Xmod

Stamane sono stato in una concessionaria Renault di Roma.

Ho fatto un preventivo per una Xmod 1.4 tce 130 cv Dynamique colore Bianco ghiaccio dando in permuta la mia Ford Focus 1.6 tdci 90 cv SW del 2006. Aggiunti i seguenti optional:

Antifurto Volumetrico

City Pack Plus

Pre-equipagiamento allarme

Ruota di scorta da 16

Inoltre sono stati aggiunti questi accessori da parte della concessionaria:

Kit sicurezza e mobilità

Atto di vendita

Mangia fuoco ( ma che roba eh? :lol: )

I.P.T.

Per un totale di €23.735.

L'offerta di questo periodo da parte di Renault è uno sconto sostanzioso o supervalutazione dell'usato.

Dando in permuta la Focus, la differenza da dare è 15.700€ valutando così la Focus €8035,00 salvo perizia da parte dell'officina. Considerando che qualche graffio da parcheggio ce l'ho così come qualche riga fatta da tempisti, credo che la mia "supervalutazione" scenda di almeno 1000€.

Invece, non dando nulla in permuta, il prezzo scontata è 19.700, forse si chiude a 19500.

Diciamo che mi aspettavo sinceramente condizioni migliori, soprattutto riguardo alla permuta.

In pausa pranzo dal lavoro sono andato in un'altra concessionaria, questa volta alla Filiale di Roma.

La valutazione delle macchina è stata inferiore, circa 7600.

Mi ha detto che nel caso me la venda privatamente da solo, mi fa circa il 20,31% di sconto.

Insomma a 19000€ dovrei portarmela via.

Scalando i soldi della vendita della Focus, mi sono orientato intorno ai 5500€, dovrei sborsare una cifra di 13500€.

L'altra concessionaria dove sono stato stamattina, mi valuta meglio la macchina, ma in caso che venda privatamente la Focus, mi fa meno sconto. La pagherei almeno 700€ in più e non ho i 4 anni di garanzia che mi da la Filiale di Roma che hanno un valore di 450€ e soprattutto non mi mettono in preventivo il mangiafuoco :lol:. A conti fatti son più di 1000€.

Il fatto è che la debbo vendere privatamente con tutte le rogne che questo comporta, calcolare pure che potrei metterci mesi visto che il mercato dell'usato è pressoché fermo.

Voi che ne pensate?

Ho visitato le tue stesse concessionarie (il Mangiafuoco è indicativo :lol:) per una Xmod 1.5 dci 110 cv Dynamique.

Sia la filiale che i mangiafuochi :lol: me la mettono a 20700€ senza permuta con bluetooh, ruota di scorta e metallizzato. Il prezzo è valido fino al 31 marzo.

Ma ieri da un'altra concessionaria a mio padre hanno detto che dal 1 aprile aumentano i prezzi, sarà vero o è "terrorismo" per fartela prendere subito? Ne sapete qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.