Vai al contenuto
  • 0

Devo comprare un usato come seconda auto al postro della mia Panda 81


Shaija

Domanda

Ragazzi ho necessità di sostituire la mia panda dell'81(che praticamente ha bisogno di continue manutenzioni), vorrei avere dei vostri pareri e consigli, poiché mi trovo a dover cercare una macchina con determinate misure, deve essere necessariamente delle dimensioni similari alla Panda per poterla parcheggiare nei miei due posti macchina.

Ovviamente vi domanderete come mai sono costretto a queste misure e sono qui anche per spiegarvelo.

Nel garage che ho sotto casa ho provato ad entrare con la Suzuki Swift ed è stata un'odissea ad uscirne dato che non solo la strada è stretta, ma ci sono continuamente macchine parcheggiate quindi una difficoltà di manovra pazzesca.

Nel secondo posto macchina, semplicemente l'entrata della casa è stretta e ci entrano macchine piccoline, appunto di misure similari alla Panda, non di più, quando papà entrò con la Swift ad uscire fu difficilissimo,dato che l'entrata è in pendenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Non è che voglio sembrare "innamorato" della Mazda 2, però la ritengo l'eventuale prima scelta.

La misura in Larghezza 1.670 mm quindi dovrebbe essere proprio un pelino più grande della Panda 81, o no?

Beh, sono 19cm...un pelino un razzo...è una spanna + larga...però se a te va bene... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la mazda rientra quasi negli standard di larghezza delle auto utilitarie..insomma pure la punto , la yaris , la c2 , l'opel corsa penultimo modello, la penultima ford fiesta e penso di lasciarne altre sono come la mazda 2 per cui se va bene la mazda2, il range di scelta si allarga ampiamente.

sotto i 160 cm di larghezza dovrebbe restringerti le possibilità a pochi modelli .

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Voglio specificare una cosa.

La misura massima, sempre considerando la sicurezza di non finire che nel garage si entri proprio al millimetro, è quella della Mazda 2, perchè già oltre andrei in difficoltà.

Macchine tipo la 106, la Saxo o la Fiat Uno ci entrano benissimo, quindi non mi pare che la Mazda 2 non possa entrarci, così come la Toyota Yaris.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ci sono diverse panda vecchio modello del 2000-2001 in vendita in questo periodo..

Con la m2 non credo andresti dentro molto comodamente, tanto vale che rivai sul sicuro...altri 10-12 anni li faresti sicuro...

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Toyota Yaris penultimo modello, mi pare che l'ultimo anno di produzione sia stato il 2005 (fine 2005), ma forse l'hanno venduta fino al 2006, ma non ne sono sicuro!

motore 1.0 65cv, lunga 3,73m e larga 1,66m

Certo che l'attuale Panda è più stretta!

Ma gli specchietti contano?

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nel caso in cui posso metterla solo nel garage, considerando le misure possiamo allargarci e secondo me l'ultima Yaris(cioè il modello attuale) ci entra senza problemi perchè è un pò più piccolo della Swift o mi sbaglio??

Gli specchietti contano solo se devo considerare un eventuale parcheggio nel posto macchina che ho all'altra casa(ma non è obbligatorio, anzi)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi ho fatto il primo giro.

Sono andato da alcune parti e ho trovato le seguenti macchine :

Ford Ka del 2010 / KM 10320 / Prezzo 8500 (trattabile)

Panda del 2008 / KM 32000 / Prezzo 6900

Panda del 2007 / KM 5000 / Prezzo 7500

Nissan Micra 2009 / KM 15000 / Prezzo 11000

Inutile dire che i prezzi dell'usato li ho trovati propri deludenti e vi spiego il perchè.

La Ka praticamente all'interno era piena di fango e sembrava essere stata trattata un pò male.

La Panda 2008 praticamente era il modello base e per di più vi dirò che a me la faccenda dei pochissimi km(riguarda anche la Micra) mi puzza per davvero, possibile che questi tengono solo auto a pochi Km???

La seconda Panda la possiede un altro concessonario, il quale non solo spara un prezzo più alto ma lo giustifica dicendo che è dovuto alle spese di manutenzione che hanno fatto per mettere a posto la macchina(?????)

Certo a differenza della prima devo dire la verità, si vedeva che aveva tutt'altro stato e inoltre ha il clima automatico e il lettore mp3.

Veniamo al dunque.

Vado dalla concessonaria Renault che trovo tornando verso casa e mi fermo(abbiamo fatto 30, facciamo 31 dico)

In un primo momento trovo una Twingo "aziendale" grigio metalizzato a 7500 euro con pressapoco 20000 Km e qui vi dirò una cosa che a me non quadrava.

Possibile che mi piaceva?

E allo stesso tempo però nutrivo forti dubbi per quel contagiri che praticamente ostacola la vista!!!!!!!

Saliamo all'ufficio e chiedo della rottamazione della Panda e qui lui mi apre la mente(e lo fa credo in modo onesto), ossia mi consiglia di rottamare la Panda per ottenere una Twingo nuova e mi fa i preventivi e non ha tutti i torti, ad 8000 euro posso prendere la Twingo Live, mi fa di rottamazione intorno ai 2500 euro(valido sino al 30 Aprile), mi spiega pure di evitare la Yahoo perchè è una "fregatura" e quindi di buttarmi verso l'equipaggiamento normale della Twingo.

Lunedi o martedi vado a vedere Kia, Hyundai e TOYOTA(sempre favorita)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ragazzi sono andato dalla toyota e mi hanno fatto questo prezzo.

Yaris 1.0 VVTI SOL 5 porte 12 mila euro compreso il comfort pack.

Cosa ne pensate????

Fatemi sapere.

la yaris è sicuramente una ottima macchina..

il 1.0 è pero' fiacco... se devi fare qualche viaggio...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ragazzi sono andato dalla toyota e mi hanno fatto questo prezzo.

Yaris 1.0 VVTI SOL 5 porte 12 mila euro compreso il comfort pack.

Cosa ne pensate????

Fatemi sapere.

è larga come una swift, non la cercavi più stretta?

rimandendo nei 1,7mt di larghezza puoi valutare ypsilon, 3p ma la diva con clima ed radio viene via a 8900€

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.