Vai al contenuto
  • 0

Hyundai Getz - accelerazione e temperatura acqua che sale al massimo senza motivo


cristaly

Domanda

ho un Getz con un problema: premesso che da quando 9 ml km fa ho rifatto la distribuzione il motore e' piu' accelerato del solito, arrivo al fatto: due giorni fa dal cofano e' venuto fuori fumo e odore di bruciato, mi sono fermata e ho versato 2 dita di liquido per il radiatore, non ne avevo altro. sono arrivata a casa tranquilla e prima di partire la mattina dopo ho aggiunto acqua, tutta quella che ci stava circa 1 litro. tutto il giorno tranquillo ma la sera a un certo punto senza motivo la temperatura dell'acqua e' arrivata al max e la macchina si e' spenta al semaforo. martedi sera ho appuntamento dal meccanico, ma sto cercando di capire cosa puo' essere senza riuscirci.......

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

beh o perde dal radiatore visto che hai rabboccato 2 volte,o stai bruciando la guarnizione della testa..........tempo fa la mia compagna con la gets aveva il problema dell'accellerazione che aumentava da solo,era la centralina impazzita,aveva appena fatto l'impianto gpl e si vede sono andati a toccarla,dopo 2 gg è andata a posto da sola! cmq quando vedi che sale la temperatura fermati aspetta che raffredda e rabbocca sennò meglio non cammini così rischi che bruci tutto se già non l'hai fatto........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ho un Getz con un problema: premesso che da quando 9 ml km fa ho rifatto la distribuzione il motore e' piu' accelerato del solito, arrivo al fatto: due giorni fa dal cofano e' venuto fuori fumo e odore di bruciato, mi sono fermata e ho versato 2 dita di liquido per il radiatore, non ne avevo altro. sono arrivata a casa tranquilla e prima di partire la mattina dopo ho aggiunto acqua, tutta quella che ci stava circa 1 litro. tutto il giorno tranquillo ma la sera a un certo punto senza motivo la temperatura dell'acqua e' arrivata al max e la macchina si e' spenta al semaforo. martedi sera ho appuntamento dal meccanico, ma sto cercando di capire cosa puo' essere senza riuscirci.......

Sbagliata la messa in fase?

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

E' proprio questo il punto: la causa del problema e' una conseguenza del lavoro fatto dal meccanico?

Posso escludere che il problema sia il radiatore: non perde. ho verificato. Dovro' necessariamente portarla dal meccanico, ma vorrei prima capire se e' un problema indipendente dalla precedente riparazione oppure no......

Modificato da cristaly
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' proprio questo il punto: la causa del problema e' una conseguenza del lavoro fatto dal meccanico?

Posso escludere che il problema sia il radiatore: non perde. ho verificato. Dovro' necessariamente portarla dal meccanico, ma vorrei prima capire se e' un problema indipendente dalla precedente riparazione oppure no......

Quello che mi puzza è che rimanga accelerata. O nel rifare la distribuzione ha sbagliato la fasatura o ha passato male il cavo dell'acceleratore.

Due problemi molto differenti per entità e gravità di danno.

Un controllo è di rigore.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.