Vai al contenuto
  • 0

Quale scegliere Megane-Mito!?! Aiuto


benedd

Domanda

Salve a tutti ragazzi!

Sono nuovo del forum, ma vi seguo già da un pò per cercare aiuto nella scelta della macchina....

Attualmente sono un possessore di una scassatissima Saxo 1.100 benzina, che dopo un tamponamento avvenuto a luglio dello scorso anno, sta iniziando a dare problemini con il radiatore...

In media faccio circa 22000/25000 Km all'anno, prevalentemente con uso cittadino (vivo a Roma e faccio giornalmente il G.R.A per spostarmi) e per questo motivo mi sarei orientato verso il Diesel.

Il mio budget è di max 14.000 euro e la mia indecisione è tra le seguenti vetture:

Megane 1.500 Dinamique (usata) con circa 29000 km

Alfa MiTo 1.6 JTDm Distinctive con 18000 km a sempre sui 14000 (usata)

Avevo preso anche in considerazione la Citroen C3 e la Hyundai IX20, ma il prezzo salirebbe troppo....

Accetto suggerimenti!!!

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per la Megane mi sono orientato verso la 5 porte.

Vorrei far combaciare un pò tutte le cose... nel senso che vorrei prendere una macchina equilibrata.....

Considerate anche che venendo da una Saxo tutte le altre macchine mi sembreranno un'altro mondo!!!!:lol::lol::lol:

Ma la MiTo è vero che ha dato/ sta dando mille problemi?

Non vorrei incappare in un modello fallato!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non dico che sia meglio in assoluto, ma è una bella 5 porte appastanza spaziosa e parsimoniosa che mi sembra più fruibile della mito. sugli interni hai tutta la ragione del mondo, sono spogli. bisogna capire cosa ti serve realmente.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'utilizzo sarebbe prevalentemente cittadino, traffico, Raccordo Anulare, e 7/8 volte all'anno la utilizzerei per viaggi fuori porta (in Calabria).

La MiTo è più bella e accattivante, mentre la Megane è più da famiglia...

Considera che ho 28 anni e per i prossimi 3/4 anni non ho intenzione di metter su famiglia:)

Molti, in famiglia sopratutto, mi stanno suggerendo la Clio...

P.s. Grazie mille per la disponibilità!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se fai poco uso dei posti posteriori e quindi non hai necessità delle 5 porte (per il resto l'abitabilità per 4 è buona), io direi MiTo 1.3 JTDm 90cv: ti sembrerà comunque un altro pianeta rispetto alla Saxo, oltre al fatto che oggettivamente è un motore che spinge bene su una B, ed in più hai consumi e costi fissi inferiori rispetto al 1.6 JTDm.

Come tutte le auto c'è qualche esemplare sfortunato ed essendo Fiat Group fa certamente più notizia rispetto alla matematica rottura ai 100mila km delle turbine delle BMW Serie 3 vecchio modello, o dei cambi di Smart e Mini, tanto per dirne qualcuna... ;)

Se hai bisogno di più spazio Megane, Bravo oppure Focus.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Focus ho provato a cercare il penultimo modello qui a Roma, ma non si trova da nessuna parte. Il nuovo sinceramente non mi fà impazzire, tutt'altro.

La MiTo al momento è quella che mi entusiasma di più a livello di linea e motore.

Ho provato a fare un preventivo per la C3 la versione Exclusive e il prezzo lievita fino a 16 circa, dando anche in permuta la mia Saxo e avrebbe comunque un motore 1.6 da 90cv che, dalle recensioni che ho letto, sembra che sia un pò vuoto.

Comunque, lasciando queste considerazioni, la MiTo la consigliereste come acquisto? I costi di manutenzione dell'Alfa sono molto esosi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Focus ho provato a cercare il penultimo modello qui a Roma, ma non si trova da nessuna parte. Il nuovo sinceramente non mi fà impazzire, tutt'altro.

La MiTo al momento è quella che mi entusiasma di più a livello di linea e motore.

Ho provato a fare un preventivo per la C3 la versione Exclusive e il prezzo lievita fino a 16 circa, dando anche in permuta la mia Saxo e avrebbe comunque un motore 1.6 da 90cv che, dalle recensioni che ho letto, sembra che sia un pò vuoto.

Comunque, lasciando queste considerazioni, la MiTo la consigliereste come acquisto? I costi di manutenzione dell'Alfa sono molto esosi?

No, i costi di manutenzione non sono più alti delle altre. Tra l'altro, se l'usato è fuori garanzia, non sei nemmeno obbligato a fare i tagliandi in Alfa Romeo se hai un meccanico di fiducia.

La C3 in allestimento Exclusive Style è una bella macchina, la abbiamo, ma è piuttosto cara: paghi la componente glamour dell'auto.

Se a livello emotivo ti prende di più la MiTo, non c'è motivo di pagare il surplus per la C3. Al posto tuo prenderei l'Alfa... anzi, se mia madre non avesse voluto la guida alta l'avrei presa.

Fai un preventivo anche per la 1.3 JTDm 95cv S&S Super nuova: tra permuta, sconto, garanzia più lunga, consumi leggermente inferiori e tasso di interesse più basso non è detto che alla lunga vai a pagare di più rispetto ad un usato da 14mila euro circa. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.