Vai al contenuto

kawasaki


lello MI

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, sono un grande appassionato delle 2 ruote anche se per mille vicissitudini non ne ho mai guidata una. ora, alla veneranda età di 41 anni, ho finalmente deciso di dare libero sfogo alla mia passione e settimana prossima mi iscriverò per la patente. Il consiglio che vi chiedo è: secondo voi, è troppo tardi per cominciare con la kawasaki ER 6 F? Grazie a tutti:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo in Italia non è possibile commercializzare moto più piccole poiché, un po' a causa della pressione fiscale ed un po' (tanto) a causa dei gusti del pubblico, non hanno mercato.

Ti conviene optare per una versione depotenziata di quella stessa moto; dovrebbero esistere.

P.S. Appena avrò abbastanza soldi da parte io, come prima moto, mi farò una Guzzi Bellagio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è mai troppo tardi.

quoto, e non preoccuparti per la cilindrata, 650 e' una "motina"... sembra strano ma e' così (l'avevano detto anche me, quando presi il pegaso enduro 650 un po' di anni fa, ora ho una tdm850 ed tutt'altro)

inoltre non hai 22 anni, un po' di testa sulle spalle ce l'hai,

e' la moto giusta per cominciare, non troppo pesante, non troppo cattiva, ma occhio che se sei sopra il metro e 80 potrebbe essere "piccola" (nel senso di corta)

ma attenzione che nn so se sia facile fare l'esame di guida con quella moto (se lo vuoi fare con la "tua")...

perche' non ha molto sterzo.. infatti si solito in scuola guida hanno enduro/motard perche' leggere e con piu' sterzo.

vero' e' anche che un amico 1 mese fa ha fatto l'esame con la sua multistrada 1200 nuova di stecca :shock::§ ed e' stato promosso, pero' lui gia' ci sapeva andare in moto... (e gli ha fatto le guide mio fratello :mrgreen:)

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto, e non preoccuparti per la cilindrata, 650 e' una "motina"... sembra strano ma e' così (l'avevano detto anche me, quando presi il pegaso enduro 650 un po' di anni fa, ora ho una tdm850 ed tutt'altro)

inoltre non hai 22 anni, un po' di testa sulle spalle ce l'hai,

e' la moto giusta per cominciare, non troppo pesante, non troppo cattiva, ma occhio che se sei sopra il metro e 80 potrebbe essere "piccola" (nel senso di corta)

ma attenzione che nn so se sia facile fare l'esame di guida con quella moto (se lo vuoi fare con la "tua")...

perche' non ha molto sterzo.. infatti si solito in scuola guida hanno enduro/motard perche' leggere e con piu' sterzo.

vero' e' anche che un amico 1 mese fa ha fatto l'esame con la sua multistrada 1200 nuova di stecca :shock::§ ed e' stato promosso, pero' lui gia' ci sapeva andare in moto... (e gli ha fatto le guide mio fratello :mrgreen:)

ciao

grande toniz, anche io sono un tdmmista!!

Riguardo al consiglio mi unisco anche io, anche se ti suggerirei la n, scarenata, più sterzo, posizione di guida più naturale e un filo meno peso; con quella non hai problemi all'esame.

La MTS 1200 è ottima per l'esame: compatta, leggera, con tantissimo sterzo e il manubrio largo. Penso che il suo unico difetto sia che l'otto lo devi fare con la frizione in mano...

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

... e il piede destro pronto! :mrgreen:

Bella Ale :mrgreen:

ehhh... l'avatar non e' per niente "a caso" 8-)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco... pero' io ho provato il Versys per sfizio e non mi e' piaciuto per niente. :pen: ottima tenuta di strada, di quelle pieghe :shock::§

pero' un bruttissimo ON/OFF e vibrazioni da monocilindrico... quindi se possibile (anche con il solo foglio rosa) e' da provare... anche solo nel "piazzale" del conce, perche' potresti avere qualche sorpresina :oops:

il Versys non e' identico, ha lo stesso motore ma mappatura diversa, e non so come vadano le relative versioni da strada.

qua in giro se ne vedono un bel po', ma so anche di chi ha preso il Versys (a cui confesso feci un pensierino nell'eventualità di alienare l'amato tdm e mi venisse voglia di roba piu' leggera e agile, visto che dalle mie parti ho tante colline e montagne... ) e l'ha venduto poco dopo.

per cominciare non e' male, ma vai pure a vedere cosa si trova di usato, potrebbero esserci piacevoli sorprese, le moto si deprezzano molto e con 3-4000 euro si prende parecchia roba.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.