Vai al contenuto
  • 0

sogno la MUSA..ma è davvero l'auto per me??


elaisa

Domanda

Ciao a tutti,

questo weekend comincio il giro per le concessionarie...e sto vivendo un dilemma!!:mirror:

attualmente ho una yaris diesel con cambio automatico (fino a poco tempo fa vivevo a Milano quindi mi serviva un'auto piccola) adesso faccio la pendolare del weekend tra due cittadine in cui non c'è il problema del parcheggio (faccio circa 550 km a settimana, la maggior parte in autostrada).

Essendo sempre in viaggio per me è importante avere un bagagliaio spazioso (diciamo che possa contenere almeno una valigia grossa), mentre essendo sempre da sola posso sacrificare un po' lo spazio passeggeri).

insomma il mio ideale di macchina sarebbe la Musa, ma ho paura che a breve esca la nuova...quindi di comprare già una macchina vecchia!

budget circa 20.000 euro.

cambio automatico o eventualmente l'aiuto per le partenze in salita, ma meglio se auto.

poi tendenzialmente mi piacciono le auto un po' alte.

idee?? la classeA? mi sembra che anche di quella sia prossima una nuova uscita..

vorrei prenderla quest'anno.

anche l'idea delle mini countryman mi solletica...ma il prezzo!!

accetto suggerimenti e grazie!!

Elisa

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao e buogiorno.

La Musa dai piani fiat non dovrebbe essere sostituita.

Attualmente su musa si fanno ottimi affari. Parti però almeno dalla versione Gold per avere una dotazione di accessori decente.

Alternative possono essere:

Yaris Verso-S

Honda Jazz

Ope Meriva

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao!

Per i km che fai e il tipo di strada che percorri il diesel è la scelta giusta!

Riguardo il tuo budget di €20mila, tieni conto anche della tua Yaris o no?

Se ti piace la Musa vai di Musa con 1.3mjet da 95cv e non mi preoccuperei più di tanto se tra poco esce di scena! Magari la prendi con un bel cerchio in lega e fa la sua figura sempre! L'allestimento Platinum è molto completo! C'è da dire però, che i prezzi di listino sono altini rispetto alla concorrenza!

Stesso discorso per la classeA e qui i prezzo sono altini per il marchio stesso! Come lunghezza siamo a livelli della Yaris, 3.88m

Alternative con cambio automatico:

Toyota Verso-S 1.4 diesel 90cv MMT praticamente il motore è lo stesso della tua yaris e penso anche il cambio, magari saranno un pelo migliorati

Oppure devi passare alle SegC, per interderci la golf, bravo, megane, audi a3 etc

Renault Megane 1.5dci 110cv con cambio auto TCE

Fiat bravo 1.6mjet 120cv dualogic

308 1.6hdi 110cv automatica

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie a tutti!

direi circa 20.000 + la yaris.

la nuova y non mi piace per niente e anche la toyota verso non è la macchina più brutta del mondo?!?!

mi piacerebbe anche la sedici FIAT, ma ho letto essere parecchio rumorosa...

eh si, di macchine come la musa non ce ne sono...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi piacerebbe anche la sedici FIAT, ma ho letto essere parecchio rumorosa...

eh si, di macchine come la musa non ce ne sono...

La rumorosità affliggeva i sedici col 1.9 m-jet, ma più come tonalità trattoresca che come livello, si riesce a viaggiare molto bene.

Quelle nuove, col 2.0 m-jet da 135cv sono valide anche da quel punto di vista.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La rumorosità affliggeva i sedici col 1.9 m-jet, ma più come tonalità trattoresca che come livello, si riesce a viaggiare molto bene.

Quelle nuove, col 2.0 m-jet da 135cv sono valide anche da quel punto di vista.

vero, le ho provate e confermo.

ritengo comunque che la Musa si avvicini di più alle esigenze di elaisa. buona scelta!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora vado sicuramente a vedere anche la sedici!

mi intriga molto..

ma tra la fiat e la suzuki praticamente uguale cosa mi suggerite?

faccio un po' fatica a capire le differenze.

anche la opel meriva nuova mi è piaciuta parecchio..ma ho idea che con il tempo si svaluti molto. non so, alla fine in effetti la musa rimane la scelta n°1.

sapete se ci sono stati dei problemi con i cambi automatici?

ho letto qualcosa, ma non vorrei fossero solo casi spot.

nessun commento sulla mini countryman?

grazie siete carinissimi!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

meriva è una bella auto, moderna e funzionale. non credo che si svaluti molto nel futuro ma la sfera magica non ce l'ho quindi prendilo come un commento personale.

mini countryman da evitare, almeno nel tuo caso... da poco e chiede molto.

la sedici mi entusiasma molto. va davvero bene ed è pure bella, poi è polivalente! ha il solo difetto di avere un bagagliaio che non è ai vertici della categoria.

la musa ha ottime caratteristiche pur essendo un progetto vecchio, il tutto contornato da una certa piacevole eleganza.

UN giretto di prova di sicuro ti schiarirà le idee!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mia mamma il Sedici ce l'ha da 1 anno e mezzo, attualmente ci ha fatto 25.000km. E' così entusiasta che io e mio papà oramai non ci ricordiamo più com'è il posto di guida.....

E' sicuramente un'ottimo acquisto, col 2.0 135cv hanno risolto i due problemi del 1.9, ovvero il rumore e l'usura dei freni anteriori. Permane il difetto delle plastiche poco appaganti al tatto. Come baule siamo a 275 litri, conta che la macchina è 412cm ed è predisposta per il 4x4 ;) Quindi pur non essendo un valore enorme, è in linea con le dimensioni e sufficiente per la maggior parte delle volte. Io ho avuto difficoltà solo con 2 quadri ikea...ma sono enormi :mrgreen: per il resto, portato sempre un sacco di roba....

Rispetto a Musa è meno chic, ripaga con la possibilità del 4x4 (se gli metti 4 gomme invernali, lasci di stucco anche i suvvoni.....).

diciamo che sia con Musa che con Sedici dove caschi, caschi bene.

Countryman: da ex minista te la sconsiglio. Costa un'esagerazione e se hai qualche problema devi appellarti a tutti i santi possibili :(r

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.