Vai al contenuto

Fiat Freemont - Problemi riscontrati e soluzioni


Dario 1340Evo

Messaggi Raccomandati:

hai prorpio ragione SARO 75!!!! hai azzeccato in pieno.

il compressore parte in automatico solo con aria sul parabrezza... mi sono messo nel box al silenzio e ho fatto più volte la prova.

quindi per la stessa concezione che non funziona il ricircolo con aria sul cruscotto "rischio appannamento" parte anche il compressore...

se facevano accendere la spia la gente non si sarebbe fatta tutte ste menate...

mistero risolto

sfiga per mè "consumi" che tengo l'aria solo perennemente sul cruscotto :-(

Mi fa piacere di aver azzeccato perche' mi sembrava assurda questa cosa del condizionatore sempre acceso,ma rimango scioccato dalla risposta che mi e' stata data in concessionario,che doveva sempre girare e che anche le altre Freemont presenti in sede facevano lo stesso lavoro.

Questo si ricollega al discorso del professionismo che avete trattato nelle discussioni precedenti,non si puo' non conoscere il funzionamento di un auto che si commercializza.

Devono fare piu' corsi di aggiornamento,ormai abbiamo dei computer con 4 ruote.

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

salve a tutti.

ho un freemont da giugno 2011 ma solo da pochi giorni ho visto questo forum interessantissimo.

avendo il mio freemont anch'io l'estatre scorsa a forza di smanettare sull'impianto avevo capito come funzionava, il problema era che sul libretto di uso e manutenzione (almeno la versione che ho io) non venivano riportate le funzioni, con spiegazioni incomplete.

ho avuto un pò tutti i problemi che ho letto, ma sono stati tutti rimossi velocemente dal concessionario, e grossi disagi non ne ho avuti ..... mi rimane un "solo" pò di ruggine :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao,

dopo 3 giorni di utilizzo, sono rimasto con un solo problemino da risolvere e prima di portare l'auto in FIAT, volevo chiedervi se per caso non l'avete già incontrato.

L'auto è silenziosissima, in rettilineo e in curva, sull'asfalto liscio o su strada dissestata, MA se percorro una curva stratta (per esempio una rotonda) ad una certa velocità (basta poco) con qualcuno seduto sul sedile passeggero, sento uno scricchiolio (tipico TAC-TAC-TAC) provenire dal sedile, sia in entrata che uscita (curva e controcurva, forza centrifuga insomma).

Non ho capito se arriva dall'aggnacio del sedile, dalla seduta (con il vano portaoggetti) o dallo schienale.

Da fermo purtroppo non si muove nulla e non si riesce a capire?

Suggerimenti?

Per il resto, molto soddisfatto, che macchina!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao,

dopo 3 giorni di utilizzo, sono rimasto con un solo problemino da risolvere e prima di portare l'auto in FIAT, volevo chiedervi se per caso non l'avete già incontrato.

L'auto è silenziosissima, in rettilineo e in curva, sull'asfalto liscio o su strada dissestata, MA se percorro una curva stratta (per esempio una rotonda) ad una certa velocità (basta poco) con qualcuno seduto sul sedile passeggero, sento uno scricchiolio (tipico TAC-TAC-TAC) provenire dal sedile, sia in entrata che uscita (curva e controcurva, forza centrifuga insomma).

Non ho capito se arriva dall'aggnacio del sedile, dalla seduta (con il vano portaoggetti) o dallo schienale.

Da fermo purtroppo non si muove nulla e non si riesce a capire?

Suggerimenti?

Per il resto, molto soddisfatto, che macchina!

Ciao alccad,

Pare che qualcuno abbia già avuto il tuo problema, ricordo di averlo letto o in questo post o in quello in cima. Se non ricordo male mi pare che abbiano sostituito il sedile.

Ecco la segnalazione: http://www.autopareri.com/forum/fiat/51188-fiat-freemont-problemi-riscontrati-e-soluzioni-64.html#post27842162

Ecco la soluzione: http://www.autopareri.com/forum/fiat/51188-fiat-freemont-problemi-riscontrati-e-soluzioni-65.html#post27842599

Modificato da pippo2
Link trovato

FIAT FREEMONT LOUNGE 140cv Bianco + Tettuccio +Videopack+ruotino

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao alccad,

Pare che qualcuno abbia già avuto il tuo problema, ricordo di averlo letto o in questo post o in quello in cima. Se non ricordo male mi pare che abbiano sostituito il sedile.

Ecco la segnalazione: http://www.autopareri.com/forum/fiat/51188-fiat-freemont-problemi-riscontrati-e-soluzioni-64.html#post27842162

Ecco la soluzione: http://www.autopareri.com/forum/fiat/51188-fiat-freemont-problemi-riscontrati-e-soluzioni-65.html#post27842599

Grazie mille caro!

EDIT: Se può interessare ad altri: dopo aver sentito l'utente a cui fa riferimento pippo2 e il concessionario confermo che il difetto è conosciuto in concessionaria e sanno già cosa occorre fare, ovviamente in garanzia, tempo previsto 1 ora.

Modificato da alccad
Aggiornamento
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao,

ritirata la mia freemont 140cv urban venerdì, fatti 600 km nel week-end.

Vi chiedo: qualcuno ha avuto dei problemi sul collegamento dell'ipod tramite presa usb? il mio riconosce la connessione ma mi da "errore".

Confermo anch'io di sentire il "click" in curva, se mi dite che i concessionari sono già al corrente... oggi telefono.

Direi che al momento tutto il resto sembra ok. I consumi sono scesi a 7,7 l/km... voi come siete messi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao,

ritirata la mia freemont 140cv urban venerdì, fatti 600 km nel week-end.

Vi chiedo: qualcuno ha avuto dei problemi sul collegamento dell'ipod tramite presa usb? il mio riconosce la connessione ma mi da "errore".

Confermo anch'io di sentire il "click" in curva, se mi dite che i concessionari sono già al corrente... oggi telefono.

Direi che al momento tutto il resto sembra ok. I consumi sono scesi a 7,7 l/km... voi come siete messi?

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sa che devo resettare il tutto.... quello che mi segna è la media.

Ho fatto i conti "alla mano" 600 km con 35 litri. Quindi sono anch'io sui 5,8!!!

grazie!!!

Io ho il 170 cv, ma mi chiedo come fate a fare oltre 17 km con un litro :shock: se non andando solo su statale a 90 km/h, visto che anche su 4ruote il consumo medio è di circa 12,5 km/l.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi fa piacere di aver azzeccato perche' mi sembrava assurda questa cosa del condizionatore sempre acceso,ma rimango scioccato dalla risposta che mi e' stata data in concessionario,che doveva sempre girare e che anche le altre Freemont presenti in sede facevano lo stesso lavoro.

Questo si ricollega al discorso del professionismo che avete trattato nelle discussioni precedenti,non si puo' non conoscere il funzionamento di un auto che si commercializza.

Devono fare piu' corsi di aggiornamento,ormai abbiamo dei computer con 4 ruote.

ciao

ci sono però delle piccole cose che intervengono ancora che devo capire...

ho visto ieri che, non so se per motore freddo o per i tergicristalli accesi in qualsiasi configurazione mettevo le bocchette il compressore si inseriva da solo...

dopo 5 minuti che ero fermo sotto i box ha smesso di inserirsi tranne che sulla configurazione lunotto come dicevamo... ???

SARO 75 altri esperimenti.... il ridicolo è che li dobbiamo fare noi quando dei Swristi hanno preimpostato il tutto e nessuno sa come... vacca boia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.