Vai al contenuto

147 impression versione speciale Polo Nord


daytona

Messaggi Raccomandati:

che non ci si renda conto che un marchio come Alfa, in pieno rilancio, non ha nulla da guadagnare con questa manovrina che, come giustamente detto, non penalizza il consumatore ma abbassa il livello della 147? Pensate proprio che chi sceglie l'Alfa (Taurus non fa altro che ripeterci del blasone, della tradizione sportiva, delle quotazioni delle storiche ecc. ecc.) si ponga il dubbio se prendere o meno la climatizzata?

Quale trasparenza?

Se un ristorante di lusso vi dicesse che potete risparmiare il coperto se vi portate le posate da casa, vi andreste ancora o vi offendereste ripiegando su una più economica pizzeria?

A naso il tuo ragionamento sembra filare per il verso giusto, e sarei tentato di darti ragione.

Mi viene in mente però che quando comprai la mia Fiat Tipo nuova non avevo grandi disponibilità finanziarie, i soldi mi servivano per questioni più importanti. Ma io volevo assolutamente comprare una Fiat Tipo, e così scelsi la versine a più basso prezzo che c'era.

Oggi sembra assurdo pure a me comprare un'auto nuova priva di climatizzatore, ma questo è quello che sembra a me oggi. Ci può essere un discreto numero di persone che è innamorato della 147 ma che deve grattare il fondo delle sue tasche come feci io quando comprai la Tipo. Queste persone credo che rinunceranno volentieri al climatizzatore pur di acciuffare una 147. Può sembrare assurdo ed illogico, sia per chi la compra che per chi la offre, ma evidentemente la 147 senza clima ha un mercato, per quanto piccolo esso possa essere, e non credo che il blasone ne risenta per questo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Persino la *MERCEDES* Sportcoupè, nella versione 220 CDI Classic (quindi nemmeno nella motorizzazione base, che e' la 200 CDI), 11.000 euro piu' costosa di una 147 Impression, viene venduta SENZA climatizzatore.

Ma qui le cose vanno ben peggio: il climatizzatore su questa versione NON E' NEMMENO OPTIONAL! Se uno vuole il Clima su una Sportcoupe' 180 TPS, 200 CDI, 220 CDI, deve, per la modica cifra di 2.200 euro in piu', passare all'alestimento Elegance, ritrovandosi obbligato a pagare anche per dei cerchi in lega, compresi nell'allestimento, sicuramente meno indispensabili di un climatizzatore.

Quindi ricapitolando: Alfa fa una ver. Impression senza clima, dove lo sbilancio di prezzo e' lo stesso dell'optional mancante. La serissima Mercedes crea una versione-specchietto-per-le-allodole(tordi?) dove il clima non si puo' mettere nemmeno a pagamento, salvo accollarsi cerchi in lega e altre cagate. :evil::evil:

**MA ATTENZIONE** PERCHE' QUESTA E' SPLENDIDA!!! Quattroruote, perla di saggezza automobilistica, udite udite, dopo aver bollato la 147 Impression con la "faccina gialla" (e con toni nel trafiletto da faccina rossa)... rullo di tamburi... Indica come VERSIONE CONSIGLIATA per la mercedes sportcoupè proprio la 220cdi/180tps CLASSIC, sulla quale NESSUNO MAI POTRA' MONTARE IL CLIMA. Forse Quattroruote dovrebbe indicare in un trafiletto a fianco della stessa, un buon installatore dove montarlo aftermarket... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

...ma chi vogliono prendere per il (__!__) Mercedes e Quattroruote?

d3004_380x35.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

E bravo Donbenzene. :wink:

Il problema è che lo fa un'italiana, non una tedesca... :roll:

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

è partire da un listino con un modello d'attacco (operazione trasparente)

un'altra è modificare un listino preesistente "abbassando" il livello del modello di base (operazione mentecatta).

Comunque, contenti voi!.....

Link al commento
Condividi su altri Social

è obbligatorio uniformarsi a Mercedes, verso il basso, una volta tanto che si era a livelli più alti? Idea! Rimetiamo la pelle standard, quella che monta la Mercedes e Bmw (invece della morbidissima nappa Alfa) e ne riduciamo il prezzo. Qulacuno che non racimola la somma per i rivestimenti in pelle, potrebbe risparmiare qualche Euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

daytona ma cosa c'entra! un conto e' fornire qualcosa di inferiore qualita' ma offrire un'auto senza clima ad un prezzo esattamente uguale all'originale meno il costo dell'accessorio non lo trovo un crimine anzi....

Io sarei uno di quei pazzi che probabilmente pur di avere una 147 ORA la comprerei senza clima se avessi proprio i soldi contati e non me ne vergogno. Siamo andati per anni in giro senza e ora non se ne puo' piu fare a meno? Ma dai...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
è partire da un listino con un modello d'attacco (operazione trasparente)

un'altra è modificare un listino preesistente "abbassando" il livello del modello di base (operazione mentecatta).

Comunque, contenti voi!.....

Le tue insinuazioni sono ridicole caro daytona,

Prima Alfa non ha abassato il prezzo della sua versione base Impression ma ha propposto una versione speciale detta Impression Polo Nord.....secondo il climatizzatore c'e' come optional e costa esattamente 940 euro cioe' la differenza prezzo tra Impression e Impression Polo Nord.....Mercedes benz per la sua C Sportcoupe' non offre neppure a pagamento il climatizzatore ma costringe l'acquirente a comprare se vuole il climatizzatore la piu' costosa versione elegance....sarebbe come se Alfa non offrisce il climatizzatore(che e' di serie..) nelle versioni Impression e Progression e neppure a pagamento sulla versione speciale Impression Polo Nord....e costringesse l'acquirente di comprare la Distinctive oppure la Ti se volesse il climatizzatore....scusa ma non mi sembra la stessa cosa.....Infine non capisco questo accanimento per una versione che non e' neanche un'allestimento normale ma e' soltanto una versione speciale......infatti l'allestimento Impression rimane com'e' se si offre un'ulteriore allestimento tra l'altro speciale e con listino chiarissimo non e' una cosa da criticare.....

p.s.una correzione Alfa nei suoi allestimenti top come luxury,GTA etc. usa pelle pieno fiore e non nappa......

Link al commento
Condividi su altri Social

Persino la *MERCEDES* Sportcoupè, nella versione 220 CDI Classic (quindi nemmeno nella motorizzazione base, che e' la 200 CDI), 11.000 euro piu' costosa di una 147 Impression, viene venduta SENZA climatizzatore.

Ma qui le cose vanno ben peggio: il climatizzatore su questa versione NON E' NEMMENO OPTIONAL! Se uno vuole il Clima su una Sportcoupe' 180 TPS, 200 CDI, 220 CDI, deve, per la modica cifra di 2.200 euro in piu', passare all'alestimento Elegance, ritrovandosi obbligato a pagare anche per dei cerchi in lega, compresi nell'allestimento, sicuramente meno indispensabili di un climatizzatore.

Quindi ricapitolando: Alfa fa una ver. Impression senza clima, dove lo sbilancio di prezzo e' lo stesso dell'optional mancante. La serissima Mercedes crea una versione-specchietto-per-le-allodole(tordi?) dove il clima non si puo' mettere nemmeno a pagamento, salvo accollarsi cerchi in lega e altre cagate. :evil::evil:

**MA ATTENZIONE** PERCHE' QUESTA E' SPLENDIDA!!! Quattroruote, perla di saggezza automobilistica, udite udite, dopo aver bollato la 147 Impression con la "faccina gialla" (e con toni nel trafiletto da faccina rossa)... rullo di tamburi... Indica come VERSIONE CONSIGLIATA per la mercedes sportcoupè proprio la 220cdi/180tps CLASSIC, sulla quale NESSUNO MAI POTRA' MONTARE IL CLIMA. Forse Quattroruote dovrebbe indicare in un trafiletto a fianco della stessa, un buon installatore dove montarlo aftermarket... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

...ma chi vogliono prendere per il (__!__) Mercedes e Quattroruote?

Ho smesso oramai da alcuni mesi di comprare Quattroruote.

Quel giornale è completamente fuori di testa, e se uno vuole informarsi rischia di non capirci più niente. Su una pagina leggi una cosa certissima, poi giri pagina e leggi l'esatto contrario. Sempre certissimo.

Oltretutto la banalità ripetitiva e priva di verve e di passione di quel giornale mi ammazza letteralmente.

Ottimo giornale per chi soffre di insonnia: si mette a letto, apre il giornale ed il sonno arriva subito come una manna dal cielo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.