Vai al contenuto

Marchionne: Fabbrica Italia una dichiarazione d'intenti


Messaggi Raccomandati:

dal momento che avevo espresso lo stesso concetto 4 pagine fa', rilancio: quando invece parla in italia agli italiani loda (giustamente) quanto fatto in italia .....

talmente banale che di per se non sarebbe nemmeno una notizia: se non fosse che lo stabilimento è piu' bello del mio ufficio:muto:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 518
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fa piacere sentire queste frasi....un pò diverse di quelle del canadese a ruota libera 2 settimane fa dette-non dette poi rettificate ma che in sostanza non cambiavano molto dalla frase "non detta".

Tra l'altro la maggioranza qui ha sempre detto che non è un dovere di fiat privilegiare l'Italia o sbaglio?

.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

non sbagli, io la penso ancora cosi. non è un dovere di FIAT farlo... non lo è più. lo era prima, negli anni del do ut des con lo stato italiano, ma non lo è più ora
Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

E invece secondo me un dovere per la gente che lavora in Italia in Fiat e non solo.....ma quello può interessare poco, ma anche perchè tutto sommato pur con la gamma che hanno e la crisi che c'è il mercato italiano a fiat porta ancora almeno 500.000 auto l'anno, ovvio in un altro periodo e con una gamma più completa la cifra sarebbe stata ben più alta.

Poi ognuno ha le sue idee.

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

specifichiamo cosa intendiamo per dovere....

se dici che FIAT farebbe bene a privilegiare l'Italia perchè potenzialmente è uno dei suoi mercati principali e qui ha tanti assets moderni che, se opportunatamente gestiti, possono dare molto (vedi pomigliano restrutturato, i contratti lavorativi rivisti ecc), allora sono perfettamente d'accordo con te

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Le fabbriche non sono solo fatte di contratti di lavoro, di macchinari rinnovati, di infrastutture strade o di sindacati-politici-governi più o meno benevolenti-benefattori una tesi che molti vogliono far passare.....sono fatte anche e soprattutto di mani che lavorano e teste pensanti.....e in Italia nel settore auto siamo tra i migliori al mondo, ww non ha preso italdesign per beneficenza, nè gm dopo la rottura con fiat ha aperto il centro powertrain per compassione verso torino, o la "mitica" plancia di golf IV la facevano nella tua zona mi pare...così perchè era vicino a wolksburg:D:D:D

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

però FIAT non deve niente a nessuno a livello morale, un azienda privata deve campare dei suoi profitti.. basta con tutto il teatrino che abbiamo visto nei decenni passati, con FIAT che ricattava il governo con la CIG o con gli stabilimenti costruiti con fondi statali il cui unico scopo era piazzare la bandierina sul "io ho portato lavoro nel sud, votatemi" ma che a livello economico non valevano nulla

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Le fabbriche non sono solo fatte di contratti di lavoro, di macchinari rinnovati, di infrastutture-strade vicine o di sindacati-politici-governi più o meno benevolenti-benefattori una tesi che molti vogliono far passare.....sono fatte anche e soprattutto di mani che lavorano e teste pensanti.....e in Italia nel settore auto siamo tra i migliori al mondo, ww non ha preso italdesign per beneficenza, nè gm dopo la rottura con fiat ha aperto il centro powertrain per compassione verso torino, o la "mitica" plancia di golf IV la facevano nella tua zona mi pare...così perchè era vicino a wolksburg:D:D:D o i cinesi stanno aprendo qualche centro qui e non in canada e nemmeno in germania.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.