Vai al contenuto
  • 0

Golf VI 1.6 e consiglio generico


davide.io

Domanda

Ciao a tutti,

non sono molto esperto di auto quindi mi rivolgo a voi per un consiglio.

Mi sto interessando all'acquisto di una Golf VI 1.6 benzina, ma i prezzi "troppo bassi" che trovo sul web (privati e concessionarie) mi rendono sospettoso.

Auto del 2008/2009 con 20000km si trovano a 11/12 mila €, è per caso un modello/versione con problemi noti?

Altra domanda: tra una Golf VI 1.6 e una Golf V 1.9 diesel (annate 2006/2007) su cosa puntereste?

Le cifre sono più o meno quelle (la golf 5 si trova a un po' meno)

Contate che non faccio molti km...diciamo 15000 l'anno.

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Se non vado errato' date=' il 1.6 sulla golf 6 esiste solo come benzina-gpl (escludendo il diesel). Se è solo benzina, è una golf 5.[/quote']

gli ultimi 1.6 sono bifuel, ma inizialmente hanno fatto dei modelli solo benzina, di questo sono certo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora, il 1.6 è soggetto a forte svalutazione perché l'unità è piuttosto datata...tra l'altro sostituita dopo breve tempo dal nuovo 1.2 tsi. detto questo, consumi un pò elevati a parte, è un motore valido, imho da tenere in considerazione nell'ottica di montarci un impianto a gpl.

il 1.9 tdi è un pò simile: motore datato (anche come tecnologia: è un iniettore pompa e non un common rail, quindi piuttosto rumoroso e con vibrazioni a volte non molto gradevoli per gli utenti), ma affidabile (più del più grande 2.0) e con consumi comunque contenuti. inutile dirlo, ora che c'è il più moderno (e common rail) 1.6, la richiesta per questo motore è calata.

sull'usato, terrei in considerazione anche un altro fattore, quello chilometraggio: i turbodiesel infatti sono spesso acquistati da chi percorre molta strada, e talvolta ci si può imbattere in esemplari usati con molti più km reali del dichiarato. rischio generalmente minore coi motori a benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 1.6 è un buon motore che viene da lontano, diciamo che per la mole di una golf VI non é un mostro di potenza ma gliel'ha fa.. Certo va gasata altrimenti ti costa un capitale. Io ce l'ho su una Altea ed é anche abbastanza rumoroso ma una golf è insonorizzata diversamente dalla monovolume Seat. Personalmente tra le due prenderei la benzina e la gaserei, con 800 euro ti togli il pensiero, all'istante. Golf VI è un altro mondo rispetto a V, imho si intende.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La media sul noto autoscout è di 12-13.500 euro , segno che il prezzo di mercato è quello , il prezzo cosi basso è dettato dl costo minore già al nuovo , dalla poca commerciabilità della vettura . Se nn fai molti chilometri ti piace la golf e non vuoi spendere 15-16 mila euro per un diesel tipo il 1.6 da 105 , la golf a benzian potrebbe essere un alternativa valida , 100 cavalli circa se nn sbaglio non sono pochi , non sono 140 del 2.0 gasolio ma per spostare la massa della golf vanno bene. pochi a mio parere gli 80 del 1.4 che forse sarà piu economo nei consumi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.