Vai al contenuto

Ho visto il nuovo BMPV (Nea) !!!!


Frick62

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
....Poi, sfatiamo un mito: è lunga e larga ESATTAMENTE come l'Idea, ha lo stesso passo e le stesse carreggiate....

..doveva essere lunga cm 410 e larga cm. 179...personalmente la ritengo una brutta notizia, perché speravo (come tante volte ci aveva anticipato Taurus) in dimensioni un pò maggiori all'Idea...invece si é voluti creare un doppione in un settore dove non era necessario...

RICORDIAMOCI che nelle intenzioni iniziali questa vettura doveva supplire/coprire il buco lascaiato dall'assenza della Delta nel segmento C.

....non dubito che sia attraente (la foto in scala reale postata qualche giorno fa é abbastanza esaustiva)...dico solo che, se possibile, in quel settore (B) é superflua...oltretutto chi vorrà un MPV italiano di dimensioni più importanti non potrà più contare nemmeno sulla Multipla restyling...a meno di bendarsi entrambi gli occhi...Mercedes ringrazia anticipatamente e (forse) anche Seat...

Se avessi letto i miei interventi l'ultimo periodo avresti letto che la Nea sfiorerebbe i 400cm e con una larghezza uguale o di 1-1,5cm superiore a quella della Idea...quindi dimensioni piu' o meno uguali......Riguardo la lunghezza pensa che la stessa Fiat aveva fatto l'errore di presentare l'idea nel 3/2003 lunga 397cm...per poi rifarsi alla presentazione di 10/2003 annunciando una lunghezza diversa di 393cm....

Comunque la 1.3multijet e' di 85-90cv vedremo che versione sara' usata su Nea.....il 1.216v 80cv disponibile su idea(in alcuni mercati) non sara' disponibile su Nea..

...nel 2005 ci sara' ache una versione 1.6 da 110-120cv.....e' una versione ancora potenziata rispetto alla 85-90cv da 100-110cv...

No il 1.9m-jet 100cv non sara' disponibile su Nea......

Tra l'altro Multipla restyling caro Frick prevede di usare il multijet 16v da 140cv dall'inizio della sua commercializzazione....

Versioni:

1.4 16v 95cv

1.3 multijet 16v 70cv

1.3 multijet 16v 85-90cv

2005:

1.6 16v 110-120cv

1.3 multijet 16v 100-110cv

..non ho letto tutti i tuoi interventi....

..quindi in confronto a Meriva sarà più larga di 1/2,5 cm (cm. 169) e più

corta di 5/6 cm (cm 404)...

..infatti mi ricordavo di una lunghezza per Idea pari a 397..solo che speravo in una lunghezza di 410 per Nea...

...ai parlava (circa 1 anno fa) anche di una versione di Idea a passo lungo...

..a questo punto spero per Nea in una versione 4x4..

P:S: ma il 1.6 16V a benzina debutterà ufficialmente su Nea?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
....Poi, sfatiamo un mito: è lunga e larga ESATTAMENTE come l'Idea, ha lo stesso passo e le stesse carreggiate....

[i.

...Riguardo la lunghezza pensa che la stessa Fiat aveva fatto l'errore di presentare l'idea nel 3/2003 lunga 397cm...per poi rifarsi alla presentazione di 10/2003 annunciando una lunghezza diversa di 393cm....

..per quale motivo non lo si é progettato lungo cm 410?

Link al commento
Condividi su altri Social

ci puoi fare capire meglio i fari posteriori? Somigliano a qualcosa di esistente?

Certo che la nuova Classe A sarà più grande, quindi era meglio se fosse stata più lunga dell'Idea; magari ne fanno una seconda versione più avanti...

Link al commento
Condividi su altri Social

ci puoi fare capire meglio i fari posteriori? Somigliano a qualcosa di esistente?

Certo che la nuova Classe A sarà più grande, quindi era meglio se fosse stata più lunga dell'Idea; magari ne fanno una seconda versione più avanti...

Per i gruppi ottici posteriori...immagina quelli della Ypsilon, un pò allungati e che si chiudono a V rovesciata verso l'alto; il trasparente è integralmente rosso scuro e si illumina dei vari colori, grazie alle lampadine colorate ed alle superfici riflettenti interne.

Per la lunghezza è e sarà così.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

[quote="T a u r u s

Comunque la 1.3multijet e' di 85-90cv vedremo che versione sara' usata su Nea.....il 1.216v 80cv disponibile su idea(in alcuni mercati) non sara' disponibile su Nea..

...nel 2005 ci sara' ache una versione 1.6 da 110-120cv.....e' una versione ancora potenziata rispetto alla 85-90cv da 100-110cv...

No il 1.9m-jet 100cv non sara' disponibile su Nea......

Tra l'altro Multipla restyling caro Frick prevede di usare il multijet 16v da 140cv dall'inizio della sua commercializzazione....

Versioni:

1.4 16v 95cv

1.3 multijet 16v 70cv

1.3 multijet 16v 85-90cv

2005:

1.6 16v 110-120cv

1.3 multijet 16v 100-110cv

Link al commento
Condividi su altri Social

ci puoi fare capire meglio i fari posteriori? Somigliano a qualcosa di esistente?

Certo che la nuova Classe A sarà più grande, quindi era meglio se fosse stata più lunga dell'Idea; magari ne fanno una seconda versione più avanti...

Per i gruppi ottici posteriori...immagina quelli della Ypsilon, un pò allungati e che si chiudono a V rovesciata verso l'alto; il trasparente è integralmente rosso scuro e si illumina dei vari colori, grazie alle lampadine colorate ed alle superfici riflettenti interne.

Per la lunghezza è e sarà così.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

[quote name="T a u r u s

Comunque la 1.3multijet e' di 85-90cv vedremo che versione sara' usata su Nea.....il 1.216v 80cv disponibile su idea(in alcuni mercati) non sara' disponibile su Nea..

...nel 2005 ci sara' ache una versione 1.6 da 110-120cv.....e' una versione ancora potenziata rispetto alla 85-90cv da 100-110cv...

No il 1.9m-jet 100cv non sara' disponibile su Nea......

Tra l'altro Multipla restyling caro Frick prevede di usare il multijet 16v da 140cv dall'inizio della sua commercializzazione....

Versioni:

1.4 16v 95cv

1.3 multijet 16v 70cv

1.3 multijet 16v 85-90cv

2005:

1.6 16v 110-120cv

1.3 multijet 16v 100-110cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono molto contento delle notizie su Nea... secondo me la potremo vedere "da lontano" anche a Ginevra...

Mi lascia invece un po' sconcertato l' assenza del 1.9 m-jet... ma dico, tutte le prove della Idea che leggo in giro dicono che col 1.9 è ok, mentre con il 1.3 è sottopotenziata, lenta e nemmeno più economica come consumi! boh, mi auguro che arrivi in fretta anche un 1.9 da 140 CV come diesel top, e poi in futuro un m-jet 1.6, a sostituire l' eventuale 1.3 pompato a 100 e passa CV. Per i benzina dire 1.4 95 Cv, 1.6 110 CV, 1.8 140 CV.

PEr conoscenza, ecco una tabella comparativa di Idea che ho letto su km77, mi ha lasciato l' amaro in bocca, nel confronto con motori molto meno sofisticati. TABELLA

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.