Vai al contenuto
  • 0

Forester o Qashqai


nerokimberly

Domanda

Ciao a tutti,

sono nuova del forum e spero di essere nel posto giusto.

Purtroppo dopo 10 anni di eccellente servizio è venuto il momento di cambiare il mio Rav4 benzina trasformato a gpl che ormai ha raggiunto con onore i 240.000 Km, dopo varie valutazioni ed esami mi sono fermata su due possibilità Subaru Forester 2.0XS Bi-Fuel Trend o Nissan Qashai 1.6 dci Acenta diesel.

Le mie esigenze sono:

percorrenza di circa 30.000 Km annui

bagagliaio capace

guida alta

percorrenza di strade sterrate con buche ecc... ma non vero e proprio fuoristrada

economicità nei consumi e nella gestione, porterò anche questa a fine vita

Ora vi chiedo qual'è la scelta migliore considerando il rapporto qualità prezzo, consumi, tagliandi ecc., considerando che per il Forester dovrei spendere circa 7.000 euro in più.

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Da possessore di Subaru con AWD ma che l'off-road non lo può fare e mi limito a strade bianche a velocità limitata posso dire che la trazione integrale Subaru è inccredibile in ogni situazione di strada, dall'asciutto, al bagnato viscido, alla neve e ghiaccio. Su quest'ultima superficie ci sono andato l'anno scorso nella bufera del 17 Dicembre in Toscana con le estive Bridgestone Potenza 050 225/45 R18 ed a parte fare attenzione in frenata non mi sono accorto di nulla, per me neve e ghiaccio come se non ci fossero stati, i vicini di casa non entravano nel resede interno per parcheggiare perchè c'era la rampa ghiacciata, rampa con una pendenza praticamente piatta, ci vuole la livella per vederla. Dire che la trazione integrale buona serve solo se si fa off-road è una mezza verità, per me serve sempre e contribuisce alla sicurezza attiva.

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dal momento che ho appena visto questa nuova discussione, intervengo, consigliandoti di prenotare un test drive della SSangYong Korando. Io ce l'ho da maggio ed ho percorso quasi 8000 km., sono soddisfattisimo della scelta. Rapporto qualità prezzo buonissimo. Idem per le prestazioni. Puoi consultare i giudizi dei possessori di questo SUV nel sotto-forum dedicato alla SSY. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,

penso che una alternativa come ti ha suggerito qualcuno potrebbe essere il Suzuky Vitara, mentre per le altre secondo me il Forester non li vale tutti i 7.000 in più ma una parte dei 7.0000 si.

Ciaoooo. ;)

A3 2.0 TDI 140CV SPORTBACK 2005' (minor consumo 19,2 KML pieno pieno; CDB 19,5) :clap

TANTA VOGLIA DEL MIO VECCHIO VTEC........:idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

visto che ci sono varie nuove proposte rispetto a qq e forester, cercherei di capire se sono già state scartate o non sono state proprio considerate:

-ssangyong korando

-mitsubishi asx

-suzuki vitara

altro?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

vitara è un progetto molto meno recente e più votato all'off road, asx un moderno suv con motori interessanti. frai i due viste le necessità è meglio asx. ma avendo guidato quasi tutti i concorrenti che sono stati nominati, su strada preferisco di gran lunga subaru.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Appurato che la trazione integrale non è necessaria anche se utile, resta fondamentale per me che percorro circa 30.000 km all'anno che sia parca nei consumi e nei costi di gestione, con un buon bagagliaio e con una guida alta, ho provato delle sw ma seduta così in basso mi trovo molto a disagio, poi ci si abitua a tutto ma potendo scegliere.....

Nel frattempo ho guardato per farmi un idea dei prezzi delle km0 su autoscout ma l'ASX quella più economica è una 1.8 DI-D 2WD Invite a 21.000 e da prove che ho letto pare che faccia max punte di 15 km/l su misto.

Altri consigli? La peugeot 3008 qualcuno la provata?

Modificato da nerokimberly
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.