Vai al contenuto

FIRE 1.2 69 CV €5 - Piega le valvole in caso di rottura o no cinghia distribuzione?


Umbi

Messaggi Raccomandati:

Bisogna vedere qual è l'alzata massima, è quella che determina se e quanta interferenza c'è col pistone :)

8 millimetri sia per l'aspirazione che per lo scarico, senza gioco.

Comunque il 1.2 69cv ce l'ha la copertura inferiore per la cinghia di distribuzione.

955005240.image.jpeg

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 1 anno fa...
Anche il 1.2 8v multipoint della Punto 75: provato sulla "mia pelle".... dimenticato di cambiare la cinghia ai 120k Km (si cambiava ogni 60k), ai 150k ha deciso da sola che era ora di cambiarla..... mi ha lasciato a piedi 100 m prima del meccanico più vicino a casa..........

quindi ti sei accorto che stava per rompersi? hai sentito rumori particolari?

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi ti sei accorto che stava per rompersi? hai sentito rumori particolari?

A parte che potevi evitare di ripescare inutilmente un messaggio di oltre 2 anni fa, cosa vorresti sapere?

Se la rottura della cinghia di distribuzione è una cosa che puoi "svicolare" semplicemente tenendo l'orecchio attento?

Non è così: la rottura della cinghia di distribuzione è un evento improvviso e "disastroso".

Nonchè potenzialmente pericoloso perchè causa arresto improvviso del motore in pieno movimento e quindi può innescare una perdita del controllo della vettura o un incidente per tentare di togliersi al volo dalla strada.

La manutenzione si fa. La cinghia di distribuzione si rompe proprio per scarsa o errata manutenzione, quindi non c'è un modo "furbo" di evitare questo danno: la soluzione è solo la corretta manutenzione.

Chiudo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.