Vai al contenuto
  • 0

Opel Vivaro, ruota posteriore BLOCCATA


effe77

Domanda

di sicuro dipende dal gelo di questi giorni, qui da me poco fuori Ancona c'è tanta neve ed io abito in collina. ho provato a prendere il furgone ma la ruota posteriore sinistra era bloccata e non ne ha voluto sapere di sbloccarsi.

forse da incosciente ci ho fatto alcuni km ma la trascinavo. ho dato colpetti di freno a mano ma niente da fare :(r

che voi sappiate c'è un modo per risolvere il problema? è molto pericoloso muoversi in queste condizioni ma per lavoro mi sa che dovrò partire mercoledi, di pomeriggio per giunta

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Forse ti si è bloccato il pistoncino che spinge le ganasce contro il tamburo, mi capitò una volta con un Alfa 33: dovetti togliere il tamburo e con una grossa pinza, schiacciare le estremità del cilidro attuatore che era come grippato. Poi dopo aver rimontato tutto provai sia da fermo che a bassa velocità a frenare a fondo, ma il fenomeno non si presentò più.

Capita se l'olio dei freni è molto vecchio: almeno 5/6 anni e se si fa un uso gravoso dei freni.

N.B. queste cose è meglio farle fare da un meccanico, meglio non improvvisarsi meccanici e poi si corre il serio rischio (se non si è serrato bene il tamburo al mozzo) di perdere una ruota per la via; io ho fatto il meccanico e qualcosa ne capivo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non credo che il precedente proprietario abbia lasciato passare tanto tempo per sostituire il liquido dei freni, è molto scrupoloso ma posso sentirlo, è il padre della mia ragazza ed io continuo la sua attività

io non mi azzardo di sicuro a fare una cosa del genere, grazie comunque della risposta :idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non vorrei sbagliarmi,ma ricordo che dietro il vivaro non monta i tamburi,ma i dischi...

quindi io propenderei piu' che altro per la pinza bloccata o per l'otturazione di qualche tubo freni...

ma in precendenza hai già problemi simili alla stessa ruota?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.