Vai al contenuto

Volkswagen "Golf" - STENTA A DECOLLARE


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Nel forum del 147 vc uno voleva vendere la sua 147 perché gli aveva dato dei problemi.

Per capire che persone siano gli alfisti ... tutti quanti, ma dico, cribbio, TUTTI quanti, gli hanno scritto "fai tutto, ma NON la Golf !".

Senza un perché ... senza una cognizione di causa e cosi via.

Ma solo per partito preso.

E allora, dico io, vaffanculo (non a voi, s'intende) e allora razzolo nel mio brodo con chi la pensa come ed evito di confrontarmi con chi VUOLE assolutamente avere ragione ad ogni modo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 198
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non capite cosa voglia dire essere Alfisti.

E' come una setta, nella quale si tiene per l'Alfa nel bene e nel male, non è che si sputtana quando le cose non vanno, o filano meno di quanto dovrebbero (come adesso).

Se poi il nostro amico "Simaptia" ha paura che gli tocchiamo la Golf o qualsiasi altra cosa, bè, càzzi suoi... :roll:

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capite cosa voglia dire essere Alfisti.

E' come una setta, nella quale si tiene per l'Alfa nel bene e nel male, non è che si sputtana quando le cose non vanno, o filano meno di quanto dovrebbero (come adesso).

Se poi il nostro amico "Simaptia" ha paura che gli tocchiamo la Golf o qualsiasi altra cosa, bè, càzzi suoi... :roll:

Beh ma fin tanto gli alfisti cacano nel proprio cesso e stanno tutti insieme nello stusso puzzo, tutto fila liscio.

Ma quando iniziano ad aprire la finestra e buttare cacca a destra e manca beh allora è ovvio che l'intera categoria acquisisce subito la definizione di "tifosi" ... proprio come quelli che vanno allo stadio.

Sai quelli che nonostante la propria squadra abbia perso 8 a 0 sostengono che sia la migliore e che abbia giocato meglio ed è tutta colpa dell'albitro ?

Ecco ... gli alfisti, + o -, sono cosi.

Di 10, ce ne saranno 2 obiettivi.

Il resto sono solo tifosi che vogliono a tutti i costi avere sempre il 100% di ragione anche quando i fatti (non le soggezioni) dicano altre verità.

Per cui è PERFETTAMENTE inutile perdere tempo a discuterci (e quello che hai scritto me lo conferma).

Quanto alla Golf ... la prima cosa che mi succede, anzi no, la seconda, una pedata e la cambio.

Non sono fesso come qualche Alfista (cosi si definisce tale) che dopo aver beccato un'Alfa cioccata ne ha presa un'altra solo per dirci, al Bar, che ha un'Alfa !!!

A dire il vero, riguardo la mia Golf, il comprarla, è stato un realizzarsi di un sogno (cosi come per le auto precedenti) e per ora, ringraziando i tedeschi, fila tutto liscio ed è perfetta. Aggiungo, come sono filate sempre liscie le 2 auto del gruppo VW possedute in precedenza.

E se non fosse per una 33 (maledetta lei e chi l'ha costruita) che mi ha fatto perdere 10 anni di vita ... non avrei mai deciso di comprare un auto del gruppo VW. Per cui, anche io, devo ringraziare Alfa Romeo, anzi, Fiat.

Buona serata.

Link al commento
Condividi su altri Social

...le contestazioni sono dati di fatto...non pura passione...e certe persone non si sono fermate nemmeno davanti ai dati di fatto....

Leggi quello che scrive zio adolf...da panico...

Pensate che discriminando chi non crede nei vostri credo il forum migliori...stando nel vostro brodo....vi dite bravi...che l'alfa è la miglire del mondo...che la Mercedes sono dei barattoli...così crescerete...sicuramente...intanto fuori da questo forum di nazionalismi esiste un mondo ben diverso da quello che volete far credere...

Volete fare la vostra setta di patriottici...fatelo,ma rispettate il prossimo....sempre...altrimenti è inituile che si inviti gente tedescofila a postare...non credi?

x quanto riguarda il rispetto ti do ragione al 100%,

però credo che faccia parte del gioco subire contestazioni o ricevere elogi la passione non è razionale xcui può capitare di scontrarsi

mi sembra che assumere posizioni "rigide" accada sia tra i nazionalisti che tra i tedescofili e se questi ultimi non partecipano non è certo x colpa degli alfisti o nazionalisti in generale, ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Su vostra pressione ,anche perchè in questo forum

ci dobbiamo essere tutti ,sono andato a vedere

la nuova Golf con mia moglie

(Conc.SAGAM-NEKER) qui a Milano.

Naturalamente è mia moglie interessata all'auto.

Concessionaria bella ,persona molto disponibile ma non agressiva

Versione scelta 19oo TDI Confortline 105CV..oK

Verniciature di grande qualità ,aspetto di auto solida ,interni

secondo me belli ,pratici ,ma privi di fantasia sopratutto nei colori

Ci sono due tonalità di grigio e ciascuno poi internamente

ha varie tonalità sempre di grigio scuro con in alcuni casi un sorta di finitura a nido d'ape.

In somma come ha detto mia moglie ...nessuna

nouance che poi sono quelle combinazione chiaro-scuro

che alleggeriscono gli interni.

L'auto è piaciuta ...ma secondo me ha poca personalità

(io ho avuto la prima serie cabrio e quella ne aveva una bracata)

mi chiedo se sono cambiato io ,o questo tipo di auto a 2 volumi

media è superata un po come concetto.

non so dite qualcosa voi ?

Nb:mi permetto di giudicare malamente la Brochure perchè è

anni 70 ,quasi senza uno studio grafico...oggi i depliant devono essere diversi anche in questo caso

bisogna dare una personalità al tutto ,poi è percepito diversamente

dalla gente ma anche una brochure che poi è quello che ti riamane

della visita è importante.

Qui un po me ne intendo..........

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capite cosa voglia dire essere Alfisti.

E' come una setta, nella quale si tiene per l'Alfa nel bene e nel male, non è che si sputtana quando le cose non vanno, o filano meno di quanto dovrebbero (come adesso).

Se poi il nostro amico "Simaptia" ha paura che gli tocchiamo la Golf o qualsiasi altra cosa, bè, càzzi suoi... :roll:

Beh ma fin tanto gli alfisti cacano nel proprio cesso e stanno tutti insieme nello stusso puzzo, tutto fila liscio.

Ma quando iniziano ad aprire la finestra e buttare cacca a destra e manca beh allora è ovvio che l'intera categoria acquisisce subito la definizione di "tifosi" ... proprio come quelli che vanno allo stadio.

Sai quelli che nonostante la propria squadra abbia perso 8 a 0 sostengono che sia la migliore e che abbia giocato meglio ed è tutta colpa dell'albitro ?

Ecco ... gli alfisti, + o -, sono cosi.

Di 10, ce ne saranno 2 obiettivi.

Il resto sono solo tifosi che vogliono a tutti i costi avere sempre il 100% di ragione anche quando i fatti (non le soggezioni) dicano altre verità.

Per cui è PERFETTAMENTE inutile perdere tempo a discuterci (e quello che hai scritto me lo conferma).

Quanto alla Golf ... la prima cosa che mi succede, anzi no, la seconda, una pedata e la cambio.

Non sono fesso come qualche Alfista (cosi si definisce tale) che dopo aver beccato un'Alfa cioccata ne ha presa un'altra solo per dirci, al Bar, che ha un'Alfa !!!

A dire il vero, riguardo la mia Golf, il comprarla, è stato un realizzarsi di un sogno (cosi come per le auto precedenti) e per ora, ringraziando i tedeschi, fila tutto liscio ed è perfetta. Aggiungo, come sono filate sempre liscie le 2 auto del gruppo VW possedute in precedenza.

E se non fosse per una 33 (maledetta lei e chi l'ha costruita) che mi ha fatto perdere 10 anni di vita ... non avrei mai deciso di comprare un auto del gruppo VW. Per cui, anche io, devo ringraziare Alfa Romeo, anzi, Fiat.

Buona serata.

Peccato che io abbia scritto tutt'altro... :roll:

D'altronde, da uno con la Golf, che cacchio ti puoi aspettare! :lol:

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato che io abbia scritto tutt'altro... :roll:

D'altronde, da uno con la Golf, che cacchio ti puoi aspettare! :lol:

Scusami tanto ma devo capire ... :?:

Ti hanno assunto in questo Forum per provocare ? :?:

Sai scrivere una frase che non sia una frase da Bar o una frase fatta con cui motivare i tuoi pensieri ?

Ti starai chiedendo il xché della mia reazione ... ma ti spiego ... c'è chi come me risponde, e c'è anche chi leggendo certe frasi decide automaticamente di non leggere + un determinato Forum.

Qualcuno ha dato per scontato che la 147 sia meglio della Golf.

Io non voglio assolutamente dimostrare il contrario ... ma dato che trattasi di un Forum neutro (se non è cosi ditemelo), se permetti, una frase tanto pesante deve essere ampiamente giustificata.

Il fatto che io possiedo una Golf non mi autorizza a dire che è superiore ad una 147 ... allo stesso modo il viceversa !

Perché se vi porto chi è passato dalla 147 alla MK5 scoprendo un auto tutto sommato migliore a partire dal confort, voi cosa dite ?

Che è poco obiettivo ?

Che si basa su concetti soggettivi ?

Ma perché voi, oltre ad uno scherma all'avantreno + complesso e 3 stelle all'Euroncap, avete qualcos'altro d'oggettivo per giudicare una 147 superiore alla Golf ?

Perché c'è gente nel mio forum che nonostante il 15% di sconto sulla 147 ha preso la Golf con il 6% di sconto ?

La fortuna vuole che non tutti si nasce con il prosciutto davanti agli occhi e qualcuno, evidentemente, preferisce scegliere un bene in base a criteri oggettivi piuttosto che in base a criteri soggettivi, come il blasone, le corse e "menate" varie.

Altra cosa, il fatto che le vendite della Golf in Italia vadano bene (è solo in Germana e Francia che vanno male, dato che in quei mercati l'ultimo mese hanno immatricolato oltre il 10% di auto in meno, a livello globale) e che per strada s'iniziano a vedere diverse fa storcere in naso a diversi.

A quei diversi che pensano che chi compra una Golf lo fa solo per il nome e per la moda.

Io che l'ho comprata vi posso assicurare che non è nè il nome nè la moda che costano 25.500 €.

Ma che te lo dico a fare, probabilmente il sedere sopra ad un Golf non ce lo hai mai messo.

Buona notte è stato un piacere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capite cosa voglia dire essere Alfisti.

E' come una setta, nella quale si tiene per l'Alfa nel bene e nel male, non è che si sputtana quando le cose non vanno, o filano meno di quanto dovrebbero (come adesso).

Se poi il nostro amico "Simaptia" ha paura che gli tocchiamo la Golf o qualsiasi altra cosa, bè, càzzi suoi... :roll:

Beh ma fin tanto gli alfisti cacano nel proprio cesso e stanno tutti insieme nello stusso puzzo, tutto fila liscio.

Ma quando iniziano ad aprire la finestra e buttare cacca a destra e manca beh allora è ovvio che l'intera categoria acquisisce subito la definizione di "tifosi" ... proprio come quelli che vanno allo stadio.

Sai quelli che nonostante la propria squadra abbia perso 8 a 0 sostengono che sia la migliore e che abbia giocato meglio ed è tutta colpa dell'albitro ?

Ecco ... gli alfisti, + o -, sono cosi.

Di 10, ce ne saranno 2 obiettivi.

Il resto sono solo tifosi che vogliono a tutti i costi avere sempre il 100% di ragione anche quando i fatti (non le soggezioni) dicano altre verità.

Per cui è PERFETTAMENTE inutile perdere tempo a discuterci (e quello che hai scritto me lo conferma).

Quanto alla Golf ... la prima cosa che mi succede, anzi no, la seconda, una pedata e la cambio.

Non sono fesso come qualche Alfista (cosi si definisce tale) che dopo aver beccato un'Alfa cioccata ne ha presa un'altra solo per dirci, al Bar, che ha un'Alfa !!!

A dire il vero, riguardo la mia Golf, il comprarla, è stato un realizzarsi di un sogno (cosi come per le auto precedenti) e per ora, ringraziando i tedeschi, fila tutto liscio ed è perfetta. Aggiungo, come sono filate sempre liscie le 2 auto del gruppo VW possedute in precedenza.

E se non fosse per una 33 (maledetta lei e chi l'ha costruita) che mi ha fatto perdere 10 anni di vita ... non avrei mai deciso di comprare un auto del gruppo VW. Per cui, anche io, devo ringraziare Alfa Romeo, anzi, Fiat.

Buona serata.

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è mia intenzione provocare nessuno.

Ho letto certe affermazioni ed ho risposto come meglio credevo.

Non si può pretendere che uno possa scrivere verso una sola direzione e, nel forum delle auto tedesche, tutti, come pesci lessi, stiano muti ad ascoltare.

Se Tizio risponde a Caio perché Caio ha scritto una cosa poco seria le cose sono 2:

- o si dice a Caio di scrivere cose sensate in modo da evitare che Tizio inizi un clame (si chiama, più semplicemente, "moderazione");

- o si lascia correre, cioè si lascia dire a Caio ciò che vuole perché tanto quello che scrive va nella direzione che più ci piace e poi ... se arriva il bichero che gli da contro, a limite, si riprende, e modera, lui. Questo è il tipico atteggiamento degli italiani. Prima si aspetta che il malato di mente uccida 3 persone e poi si arresta.

Nei Forum esiste la libertà di pensiero e di scrittura, a patto che non si offenda nessuno.

Mi sbaglierò, ma per ora gli unici Forum "neutrali" che ho trovato sono "ilpistone" ed "elaborare" che frequento regolarmente senza aver mai letto frasi cosi forti scritte cosi alla leggera.

Per me qui siete di parte o vi date da fare per apparire cosi (anche con la moderazione).

Sarei + che felice di essermi sbagliato.

Ri-buona serata.

Eventuali repliche o contatti via pm. Grazie.

PS Se qualcuno nel mio forum scrivesse offese o aggettivi denigratori esagerati nei confronti di qualunque auto posso assicurare che verrebbe ripreso da me in quanto amministratore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è mia intenzione provocare nessuno.

Ho letto certe affermazioni ed ho risposto come meglio credevo.

Non si può pretendere che uno possa scrivere verso una sola direzione e, nel forum delle auto tedesche, tutti, come pesci lessi, stiano muti ad ascoltare.

.

mi pare che sia stata chiesta la tua opinione (da flower)... ma che tu pregiudizievolmente abbia deciso di non darla....

Se Tizio risponde a Caio perché Caio ha scritto una cosa poco seria le cose sono 2:

- o si dice a Caio di scrivere cose sensate in modo da evitare che Tizio inizi un clame (si chiama, più semplicemente, "moderazione");

- o si lascia correre, cioè si lascia dire a Caio ciò che vuole perché tanto quello che scrive va nella direzione che più ci piace e poi ... se arriva il bichero che gli da contro, a limite, si riprende, e modera, lui. Questo è il tipico atteggiamento degli italiani. Prima si aspetta che il malato di mente uccida 3 persone e poi si arresta.

non parteciperei ad un forum dove un moderatore mi dica cosa posso o non posso dire...

Il compito di un moderatore è impedire che le discussioni degenerino in insulti o attacchi personali... e BASTA!.... Ci mancherebbe che adesso il moderatore si mettesse a sindacare sulle mie opinioni!....

Nei Forum esiste la libertà di pensiero e di scrittura, a patto che non si offenda nessuno.

ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO!

Mi sbaglierò, ma per ora gli unici Forum "neutrali" che ho trovato sono "ilpistone" ed "elaborare" che frequento regolarmente senza aver mai letto frasi cosi forti scritte cosi alla leggera.

Che vuol dire neutrali?....

Niente è neutrale neppure la Svizzera... (questa è una mia opinione)

In autopareri il numero di utenti che prediligono il prodotto nazionale è superiore al numero di quelli che prediligono quello straniero... ma nessuno... nè i moderatori nè il fondatore del forum discriminerà mai un utente esterofilo rispetto ad uno nazionalista....

Tutti sono benventi....

Per me qui siete di parte o vi date da fare per apparire cosi (anche con la moderazione).

Io sono di parte di sicuro!... Ma della mia parte... come flower è della sua... tu sei della tua e pinco palla è di un'altra.... nel forum si dovrebbe discutere e confrontarsi nel rispetto reciproco... io non credo alle persone che dicono di essere neutrali... cosa vuol dire essere neutrali?.... Se hai un'opinione non sei più neutrale.... l'importante è non essere maleducati... poi uno scrive ciò che vuole.... anche sciocchezze... giudicherà e si farà un'opinione chi legge...

Sarei + che felice di essermi sbagliato.

Ri-buona serata.

Eventuali repliche o contatti via pm. Grazie.

Ti rispondo in chiaro perché mi sembra si stia discutendo civilmente...

E poi non vorrei si entrasse troppo in intimità..... :D :wink:

PS Se qualcuno nel mio forum scrivesse offese o aggettivi denigratori esagerati nei confronti di qualunque auto posso assicurare che verrebbe ripreso da me in quanto amministratore

Ci mancherebbe altro... ma questo avviene anche qui!... I richiami avvengono privatamente!... Inoltre i moderatori cercano di essere meno invadenti possibile e di far leva sul buonsenso di ognuno (anche se qualche volta non sembra, i 10 anni li abbiamo superati quasi tutti)....

Il forum caserma dove se fai una cazzata sei subito punito (o peggio bannato) sinceramente lo troverei inquietante....

vorrei commentare questa tua frase..

Il fatto che io possiedo una Golf non mi autorizza a dire che è superiore ad una 147 ... allo stesso modo il viceversa !

Io invece credo che tu avresti tutto il diritto di dirlo.... naturalemente motivando la tua considerazione acquisteresti maggiore credibilità...

comunque poi hai finito per dirlo...

Ma perché voi, oltre ad uno scherma all'avantreno + complesso e 3 stelle all'Euroncap, avete qualcos'altro d'oggettivo per giudicare una 147 superiore alla Golf ?

Perché c'è gente nel mio forum che nonostante il 15% di sconto sulla 147 ha preso la Golf con il 6% di sconto ?

E' la tua opinione, senza insulti.... legittima....

io preferisco una 147 ad una golf perché... è più bella... è alfa romeo (scusa se è poco)... ha uno sterzo e un piacere di guida fenomenale... ha una tradizione sportiva vincente (F1 prototipi superturismo ETCC Superproduzione).... mi piace la qualità degli interni... costa meno....

è la mia opinione... senza insulti... legittima...

Per quanto oggettive tutte le considerazioni diventano soggettive... perché ognuno da il peso che vuole alle motiviazioni per le quali spende i propri sudati soldi....

La mia serata è stata così così... spero sia stata meglio la tua...

Buona notte!.... :wink:

A presto (spero).

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.