Vai al contenuto

Consiglio Smartphone


RiRino

Messaggi Raccomandati:

Mi rendo conto che, pur vivendo costantemente attaccato al telefono per molti motivi, se in questo momento lo schiacciassi con la sedia non perderei un solo byte. :D

E questo mi piace, perchè non ho a che fare con il concetto di storage. :)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 284
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non ho capito il "così come ha fatto Asus". Asus faceva prodotti eccellenti anche prima di fare il Nexus 7. I transformer ne sono un esempio, sono tablet stuendi, il Padfone altrettanto, eccellente telefono e eccellente tablet.

Quindi insomma, se un tablet per google me lo fa Asus io mi fido.

Mi fido già meno se me lo fa Samsung, perchè i tablet Samsuns sono merda.

Mi fido se Samsung mi fa un telefono per Google, perchè i telefoni Samsung sono ottimi.

Mi fido POCHISSIMO se mi fa un telefono LG, perchè sono anni che non vedo un telefono LG decente.

Comunque esteticamente mi garba abbastanza... se non esce niente di meglio e da quel telefono si trovano feedback positivi, potrei pensare a prendermelo, ma ripeto, deve passare del tempo.

In ogni caso, lo ripeto, perchè il Galaxy Nexus ce l'ho e sono una persona estremamente pignola dal punto di vista prestazionale, le prestazioni del Galaxy Nexus, a dispetto dell'hardware, sono elevatissime.

Essendo l'hardware quello di un Galaxy S2, ovviamente è tutta ottimizzazione. Ma tanto basta: il Galaxy Nexus è un telefono velocissimo ed android non è mai in difficoltà anche sotto estremo carico.

L'unico telefono che ho visto comportarsi in maniera analoga, finora, è il Galaxy S3, che se permetti ha hardware ben diverso.

Anche il Nexus 7, poi avendo la stessa risoluzione dello schermo (o meglio, simile) ed essendo sulla carta ben piu' corazzato, non raggiunge i medesimi livelli di puntualità e fluidità.

Quindi, secondo me, il Galaxy Nexus rimane assolutamente un prodotto di assoluto rilievo, al di la di cosa Google possa aver presentato nei giorni scorsi.

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo Asus, faceva ottimi tablet anche prima ma i materiali mi sembravano e sembrano un po' scadenti (ho visto dei Transfomer con lo schermo ultra graffiato dopo solo qualche mese di normale utilizzo), mentre il Nexus & sotto questo punto di visto mi sembra notevolmente fatto meglio (anche se leggo che molti presentano difetti di assemblaggio).

Riguardo la superiorita' di Nexus 4, mi sembra indiscutibile dal punto di vista tecnico, e questo aldila dei puri numeri dovrebbe garantire una maggiore longevita' del dispositivoa anche con versioni di Android piu' esigenti dal punto di vista hardware, mentre con Jelly Bean probabilmente la differenza si avverte poco:

PROCESSORE

Nexus 4: Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad-core da 1,5 GHz

Galaxy Nexus: Cortex A9 dual-core 1,2 GHz

RAM

Nexus 4: 2 GB

Galaxy Nexus: 1 GB

DISPLAY (RISOLUZIONE)

Nexus 4: 4,7" IPS+ (1280 x 768)

Galaxy Nexus: 4,65" Super Amoled HD (1280 x 720)

Nexus 4 contro iPhone 5 contro Galaxy Nexus: caratteristiche a confronto - International Business Times

A pari prezzo o quasi non me la sentirei di preferire un Galaxy Nexus ad un Nexus 4, anche se lo fa la LG (la cui pecca maggiore e' di solito il supporto software, ma in questo caso il problema non si pone).

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

A me le foto finiscono su G+, i pdf/downloads vari che faccio dal telefono su GDrive, la rubrica è remota, gli sms sono syncati nei record delle chat di GMail, La musica ce la copio dentro dal pc, quindi va da sè che non abbia bisogno di backupparla, le applicazioni, task e todo list si syncano su gmail (ColorNote), i libri acquistati e quant'altro tiene tutto google play...

Mi rendo conto che, pur vivendo costantemente attaccato al telefono per molti motivi, se in questo momento lo schiacciassi con la sedia non perderei un solo byte. :D

E questo mi piace, perchè non ho a che fare con il concetto di storage. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

ho visto dei Transfomer con lo schermo ultra graffiato dopo solo qualche mese di normale utilizzo

Da possessore di due TF101 (transformer), posso assicurare che per graffiare lo schermo occorre usare questo:

31-001-02.jpg

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo Asus, faceva ottimi tablet anche prima ma i materiali mi sembravano e sembrano un po' scadenti (ho visto dei Transfomer con lo schermo ultra graffiato dopo solo qualche mese di normale utilizzo), mentre il Nexus & sotto questo punto di visto mi sembra notevolmente fatto meglio (anche se leggo che molti presentano difetti di assemblaggio).

Riguardo la superiorita' di Nexus 4, mi sembra indiscutibile dal punto di vista tecnico, e questo aldila dei puri numeri dovrebbe garantire una maggiore longevita' del dispositivoa anche con versioni di Android piu' esigenti dal punto di vista hardware, mentre con Jelly Bean probabilmente la differenza si avverte poco:

PROCESSORE

Nexus 4: Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad-core da 1,5 GHz

Galaxy Nexus: Cortex A9 dual-core 1,2 GHz

RAM

Nexus 4: 2 GB

Galaxy Nexus: 1 GB

DISPLAY (RISOLUZIONE)

Nexus 4: 4,7" IPS+ (1280 x 768)

Galaxy Nexus: 4,65" Super Amoled HD (1280 x 720)

Nexus 4 contro iPhone 5 contro Galaxy Nexus: caratteristiche a confronto - International Business Times

A pari prezzo o quasi non me la sentirei di preferire un Galaxy Nexus ad un Nexus 4, anche se lo fa la LG (la cui pecca maggiore e' di solito il supporto software, ma in questo caso il problema non si pone).

Link al commento
Condividi su altri Social

@ Artemis, quale sarebbe il problema dell'IPS?

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Che è un LCD e non un Amoled, e quindi, essenzialmente, i neri.

Io sono dell'idea che questi smartphone moderni siano oggetti che regalano una bella esperienza d'uso solo se i neri sono effettivamente identici al bordo dello smartphone.

Un IPS non mi garantisce questo, specialmente se è un LG, dato che tutti gli schermi LG sono molto luminosi ma lasciano dei neri estremamente filtrati.

E personalmente è una delle cose che mi danno più fastidio in un telefono.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su questo non sono tanto d'accordo, perché preferisco un display che abbia una resa cromatica molto fedele complessivamente (gamut, grayscale, saturazione, etc) unita a una buona luminosità, gli amoled in quanto a resa cromatica sono ancora indietro.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Da possessore di due TF101 (transformer), posso assicurare che per graffiare lo schermo occorre usare questo:

..

Ah ecco, io quello che ho visto graffiato (solo usandolo con le dita) era un tf300t, magari sono passati dal gorilla-glass al tonno-glass (cosi' tenero che si graffia con un grissino ;))

La caratteristiche tecniche sulla carta non dicono assolutamente nulla, per vedere quale telefono sia più veloce ci vogliono i benchmark e anche quelli danno risultati relativi, fra l'altro hanno pure sbagliato il clock dell'iPhone 5 e non sapevano nemmeno che core monta :roll:

@ Artemis, quale sarebbe il problema dell'IPS?

Non si discuteva di quale sia il piu' veloce (ovviamente l'iPhone 5 dirai tu;) ma e' indubbio che limitatamente ad Android qualche prestazione in piu' la offra il Nexus 4 rispetto ad il Galaxy Nexus) ma di quale sia il telefono che offra piu' prospettive con i futuri upgrade, ed un telefono con 2GB di ram dovrebbe essere bene tutelato ;)

Riguardo agli schermi, confesso che, a parte la questione dei neri, trovo gli AMOLED abbastanza sgradevoli come resa cromatica, soprattutto con foto et simila.

Quello che ritengo personalmente importante e' che lo schermo si vede bene anche in pieno sole, e su questo i miei conoscenti con Galaxy S3 e schermo AMOLED non sono troppo contenti, mi piacerebbe vedere come si comporta un IPS+, visto che iPhone 5 mi risulta monti uno schermo LCD fatto dalla LG e secondo le prove in rete ha una migliore visibilita' all'aperto di Galaxy S3.

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.