Vai al contenuto

Consiglio su Macchina Fotografica di ultima generazione.....


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

Come ben sapete i miei badget sono sempre limitati,e anche stavolta la storia è sempre la stessa.......

mi stanno affascinando in un modo pazzesco le fotografie fatte con le macchine fotografiche con n fotogrammi al secondo o una cosa del genere...

7157912768_eb19d4174f_b.jpg

sono completamente ignorante in materia e non so' ne i costi ,ne le marche e nè le caratteristiche delle migliori fotocamere sul mercato....

il mio budget è di max 250/300€...........cosa mi consigliate?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao, con 250/350 euro o si prende una reflex entry level usata oppure prendi una compatta di qualità, il che nel tuo caso credo sia la scelta migliore, però ti vorrei chiedere:

peso ed ingombri sono un problema?

hai intenzione di approfondire la fotografia?

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

sinceramente non ho ben capito quello che hai scritto,pero' io vorrei fare foto con questa qualità

6802954835_219384f316_b.jpg

Stefano%205.jpg

ØØØØØØØØØØØØØØ/pne0140h1/garfagnana.jpg' alt='garfagnana.jpg'>

longexposure_19.jpg

ah ecco........voglio fare le foto a lunga esposizione... :mrgreen:

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Per foto del genere col cavolo che ti bastano 300 euro.

Considerane, COME MINIMO, il doppio, per andare su Pentax che è la scelta più economica.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

capito, quello che vuoi tu è fotografare anche con tempi molto lenti:

premessa: sappi subito che pur impegnandoti non otterrai foto di quella qualità, perchè son fatte con macchinette ben più costose.

se intendi fare foto del genere dovrai avere assolutamente un treppiede, perché ti servirà? perché è l' unico modo di mantenere stabile la fotocamera.

il tipo di fotografia che vuoi fare tu richiede tempi di scatto lunghi e mentre la macchinetta scatterà anche li minimo movimento potrà mandare all' aria la tua fotografia (gli stabilizzatori aiutano, ma poco in questo caso) e questo può essere snervante imho

un treppiede di buona qualità si trova intorno ai 40-50 euro, sembrano tanti, ma considerando che è da lui che dipenderà la resa delle tue foto devo te lo consiglio vivamente.

venendo poi a quale tipo di fotocamera scegliere: arrivando al limite del budget riusciresti a prendere una reflex entry level usata, (attento però a non prenderne una troppo vecchia e vissuta)

se invece preferisci non discostarti dal budget per iniziare potresti orientarti su una compatta, che abbia però anche i comandi manuali (altrimenti non potrai fare le foto a lunga esposizione) in modo da impratichirti e poi, se la passione diventerà più forte passare a una reflex.

per modelli da consigliare lascio la parola ai forumisti più esperti e competenti, io sarei di parte perché ne ho una da vendere di fotocamera, quindi preferirei evitare ;)

Modificato da makluf95

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per foto del genere col cavolo che ti bastano 300 euro.

Considerane, COME MINIMO, il doppio, per andare su Pentax che è la scelta più economica.

capito, quello che vuoi tu è fotografare anche con tempi molto lenti:

premessa: sappi subito che pur impegnandoti non otterrai foto di quella qualità, perchè son fatte con macchinette ben più costose.

se intendi fare foto del genere dovrai avere assolutamente un treppiede, perché ti servirà? perché è l' unico modo di mantenere stabile la fotocamera.

il tipo di fotografia che vuoi fare tu richiede tempi di scatto lunghi e mentre la macchinetta scatterà anche li minimo movimento potrà mandare all' aria la tua fotografia (gli stabilizzatori aiutano, ma poco in questo caso) e questo può essere snervante imho

un treppiede di buona qualità si trova intorno ai 40-50 euro, sembrano tanti, ma considerando che è da lui che dipenderà la resa delle tue foto devo te lo consiglio vivamente.

venendo poi a quale tipo di fotocamera scegliere: arrivando al limite del budget riusciresti a prendere una reflex entry level usata, (attento però a non prenderne una troppo vecchia e vissuta)

se invece preferisci non discostarti dal budget per iniziare potresti orientarti su una compatta, che abbia però anche i comandi manuali (altrimenti non potrai fare le foto a lunga esposizione) in modo da impratichirti e poi, se la passione diventerà più forte passare a una reflex.

per modelli da consigliare lascio la parola ai forumisti più esperti e competenti, io sarei di parte perché ne ho una da vendere di fotocamera, quindi preferirei evitare ;)

minchia è piu' incasinato di quanto pensassi.......ste foto a lunga esposizione mi costerebbero un bel po' :( ....poi il treppiede......sarebbe un fastidio trasportarlo......pensavo fosse piu' semplice....

scusa makluf ma devo fare un passo indietro.....escludiamo le foto a lunga esposizione.......

il mio obiettivo è fare foto con questa qualità

6802954835_219384f316_b.jpg

7497817036_cb5cfba53c_b.jpg

con max 300....ma la vorrei prendere nuova :mrgreen:

ps......chiedo venia se sono un po' pesante,ma non ci capisco nulla :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Benvenuto nel mondo della fotografia, dove spendere poco è una parola sconosciuta :)

devo essere sincero, per 300 euro, e nuovo una fotocamera buona la prendi, ma scordati questi risultati, sono foto fatte con una reflex e, nella seconda con un obiettivo grandangolare, che da solo costa 3-400 euro

come in tutte le cose se vuoi la qualità devi pagarla, in questo caso poi a caro prezzo, con il budget una buona compatta ci rientra, ma quelle fotografie che dici non riuscirai a farle in nessun modo.

p.s. te lo dice uno che volendo cambiare la sua voleva spendere al massimo 400 euro, alla fine sto per prendere una reflex da 600 euro e credo che non finirà qui con le spese ;)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

il mio obiettivo è fare foto con questa qualità

7497817036_cb5cfba53c_b.jpg

con max 300....ma la vorrei prendere nuova :mrgreen:

La seconda foto sono almeno un 1500 euro solo di obiettivo. Enjoy :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

devo essere sincero, per 300 euro, e nuovo una fotocamera buona la prendi, ma scordati questi risultati, sono foto fatte con una reflex e, nella seconda con un obiettivo grandangolare, che da solo costa 3-400 euro

3-400 un grandangolare lo prendi fatto di cartone.

Il più economico sul mercato è il Sigma 15-30 che è poco luminoso e soffre di flare, e, a meno di non trovarlo usato, sono già 400-450 euro.

Il miglior best buy su quella fascia è il Tokina 16-28, ma sono 850 di obiettivo.

C'è qualche bella lente Samyang full manual intorno ai 300 euro, ma servono i controcazzi per riuscire ad usarla, altrimenti viene fuori merda sempre e comunque :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.