Vai al contenuto

Telefilm: quali preferite e quali odiate?


Walker

Messaggi Raccomandati:

Voilà! :D

Spazio a qualsiasi opinione/commento/censura/condanna/genuflessione ai vostri telefilm e ai loro personaggi preferiti e odiati (o anche quelli che non si trasmettono più).

Inizio io. Preferiti

Walker Texas Ranger -> divertimento assicurato a suon di mazzate, inseguimenti e indiani.

CSI: NY -> atmosfera allo stesso tempo familiare e formale nella Grande Mela.

CSI: Miami -> basterebbe dire... "Horatio Caine"!!! :P Estramente spettacolare, anche se costruito all'accesso.

Don Matteo -> diavolo, c'è di tutto e di più. Dal poliziesco al comico. Geniale.

NCSI: Los Angeles -> serie molto cccciofane, IMHO rispetto a NCIS ha interpretato meglio il concetto di poliziesco "violento" con ironie e siparietti.

Largo vobis...

P.S. Mods, potreste spostare qui gli ultimi messaggi di "Immagini e video spiritosi"? Thanks. ;-)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Walker,ti dico solo di farti una cultura sui telefilm '70-'80:mrgreen:

Walker texas ranger,chuck norris,le caricature su di lui non sono un caso:mrgreen:...don matteo,telefilm senza infamia e senza lode,un pò troppo smidollato per i miei gusti,ogni tanto lo vedevo prima(divertenti le gag tra frassica e il capitano),ma non è assolutamente fra i miei preferiti...csi,per me esiste solo CSI-scena del crimine,con Grissom,ci tengo a precisare,gli altri sono solo fuffa,soprattutto le prime stagioni...

Io sono un fan dei telefilm '70-'80,dei recenti mi piacciono molto,chuck,la vita secondo jim,mentalist(bel personaggio,tralaltro guida una DS:D),how i met your mother,my name is earl...di sicuro mi sfugge qualcos'altro..

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Walker,ti dico solo di farti una cultura sui telefilm '70-'80:mrgreen:

Walker texas ranger,chuck norris,le caricature su di lui non sono un caso:mrgreen:...don matteo,telefilm senza infamia e senza lode,un pò troppo smidollato per i miei gusti,ogni tanto lo vedevo prima(divertenti le gag tra frassica e il capitano),ma non è assolutamente fra i miei preferiti...csi,per me esiste solo CSI-scena del crimine,con Grissom,ci tengo a precisare,gli altri sono solo fuffa,soprattutto le prime stagioni...

Io sono un fan dei telefilm '70-'80,dei recenti mi piacciono molto,chuck,la vita secondo jim,mentalist(bel personaggio,tralaltro guida una DS:D),how i met your mother,my name is earl...di sicuro mi sfugge qualcos'altro..

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispondo veloce:

Preferiti:

NCIS forse perche' e' stato uno dei primi... e i personaggi mi piacciono.. tipo... Ziva :mrgreen:

CSI: Scena del Crimine (Las Vegas in sostanza) Grissom era il migliore, peccato sia andato via, ma ora c'e' "Morpheus" :mrgreen: anche se non e' la stessa cosa

Castle: fenomenale

Lie to me: un po' ripetitivo ma mi ha insegnato un paio di cosette :mrgreen:, mi piace come lavora Tim Roth

The Mentalist (se mi piace lie to me.... ^__^) vedi cosa postai sulle "gnocche" :ammic:

Non mi garbano:

Csi Miami... Ormai Horatio è una caricatura di sè stesso, sempre le stesse pose, deus ex machina che salva al 99% le situazioni, personaggi comprimari poco credibili... non lo guardo da un bel pò

Ncsi: Los Angeles anche qui mi sanno troppo da "telefilm"

Modificato da toniz
Dimenticavo The Mentalist...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Scena del Crimine ormai ha raggiunto non so che stagione... è tremendamente banale IMHO, oltre al fatto che i personaggi li vedo smorti, uno su tutti la detective-cadavere che piace a Gimmo. :§

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Castle e' da scompisciarsi, oltre a essere fatto bene.

Lie to me e' un po' particolare con un Tim Roth che interpreta un tizio un po' "fuori dagli schemi"...

a me piacciono.

Ncis dovrebbe piacerti, e' un po' come CSI:NY capo tosto e comprimari azzeccati ... e credo che abbiamo gusti simili... ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Li metto in ordine sparso:

-Scrubs: sono poche le puntate che non mi siano piaciute, è il mio preferito tra i telefilm.

-how i met your mother: bello anche questo, peccato non lo mandino più su mediaset

-the mentalist: carino, l' avevo perso per un po' ma adesso mi sto riguardando le repliche

Ce ne saranno sicuramente altri ma ora non li ricordo...

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

In mente ho principalmente le ultime stagioni, e in effetti le prime erano un po' meglio.

Il che è diffusissimo comunque. ;) In quasi tutte le serie TV le prime stagioni colpiscono molto di più e "perdono" via via che si estendono nel tempo (anche Don Matteo).

The Mentalist piace tantissimo a mia madre, non se ne perde una puntata.

Lo trovo piuttosto simpatico e gradevole, anche se c'è da dire che molto del suo successo è dovuto all'estrema originalità del personaggio.

Oddio... Lie To Me l'avrò visto un paio di volte, ma... mi sembra veramente una cosa improbabile... :pen:

Concordo sulla sua ripetitività.

Però però... è più credibile Horatio o Patrick Jane? :)

Capite che il fattore credibilità/realismo può sì orientare nel giudicare un telefilm, ma non può essere un metro di giudizio affidabile? ;)

Mi spiego meglio: se un telefilm offre contenuti alla lunga palesemente irrealistici e fantastici, pur rientrando - ad esempio - nel genere poliziesco, la cosa comincia a puzzare un po', almeno nella maggior parte dei casi. Quando è un personaggio a risultare caricatissimo e costruito più o meno ad arte, non è detto che ciò infici la "genuinità" del programma. Questo IMHO è il caso di CSI Miami.

P.S. Ovviamente dimenticavo anch'io Cobra 11. Quello è insuperabile, è un caso unico.

Anche qui, però, il difetto: trovo che le ultime 5-6 stagioni (sono tantissime, più di 20...) si siano un po' rammollite e concentrate eccessivamente sui battibecchi tra Ben e Semir.

IMHO inimitabili le serie con Semir e Tom, e bellissime anche quelle con Semir e Andrè (con uno spettacolare compendio di auto tedesche anni '90-inizi 2000).

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

ehhhh... ma Horatio vuole essere "serio"...

Patrick Jane no! Sempre col sorriso...

e un po' di cose (tipo lie to me) le ho provate pure io... dire una frase ad effetto e vedere chi reagisce in modo non "comune" e' il colpevole.... fico... ^__^

aggiungo: sono un po' le pose costruite, i "famosi" occhiali da sole, il "mi staglio contro il mondo per difendere la giustizia" che non mi vanno molto..

piuttosto di un P.J. che dice: se il mondo crolla... mi sposto, e "quando trovo chi ha ucciso mia moglie... lo ammazzo"... un po' diverso no??? :mrgreen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.