Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

La differenza tra spesa e investimento è labile, ma di sostanza.;)

se io investo, mi aspetto di avere un ritorno superiore all'esborso. Ed essendo quella curva un rapporto (costi-ricavi) ci dovrebbe essere o una costanza, o dopo un'iniziale impennata (grossa spesa concentrata) un flesso.

invece per tutti gli '80 è monotona crescente..

questo vale per i comunui mortali: tutte le statistiche sui debiti pubblici parlano di vari $, euri o yen investiti per averne 1 di ritorno:

incredibile ma è così.

dopo di chè è evidente che la cosa è andata fupri del controllo (come oggi probaiblmente sta avvenendo a livello gloùbale)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

La differenza tra spesa e investimento è labile, ma di sostanza.;)

se io investo, mi aspetto di avere un ritorno superiore all'esborso. Ed essendo quella curva un rapporto (costi-ricavi) ci dovrebbe essere o una costanza, o dopo un'iniziale impennata (grossa spesa concentrata) un flesso.

invece per tutti gli '80 è monotona crescente.

sicuramente avran fatto molti investimenti (forse anche più di oggi), ci hanno anche aggiunto una bella fetta di spesa improduttiva (come oggi, ancora ieri salta fuori che da soli valiamo la metà di tutta la corruzione Europea. 60 miliardi all'anno).

sull'aggredirla, oh...dove si firma? :D ma come dicevo nel topic sul fallimento del superbollo, i primi che ci si deve mettere in testa che va aggredita, rinunciando magari a qualche piccola comodità immediata, siamo noi (noi nel senso come tutti i cittadini, non nel caso specifico io e te).

invece, ad ogni taglio, anche il più sensato, sono urla e stridore di denti.

se vuoi tagliare qualcuno devi scontentare... anche più di qualcuno. le urla e lo stridore dei denti sono da mettere in conto, il punto è andare avanti lo stesso.

quando vedo uscire tutti sorridenti da una trattativa ho già capito che non si è deciso un cazzo :disp2:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

se vuoi tagliare qualcuno devi scontentare... anche più di qualcuno. le urla e lo stridore dei denti sono da mettere in conto, il punto è andare avanti lo stesso.

quando vedo uscire tutti sorridenti da una trattativa ho già capito che non si è deciso un cazzo :disp2:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

questo vale per i comunui mortali: tutte le statistiche sui debiti pubblici parlano di vari $, euri o yen investiti per averne 1 di ritorno:

incredibile ma è così.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa mi pare non sia stata postata

Il derivato Merrill Lynch a Verona, così i costi occulti lo hanno reso poco efficiente - Il Sole 24 ORE

e mi piacerebbe, che oltre alle banche d'affari, venissero resi pubblici nomi e cognomi di chi ha avvallato nelle istituzioni dette operazioni.

perchè almeno loro, visto che maneggiano un sacco di soldi altrui, possono benissimo prendere tempo per "leggere il prospetto informativo prima della sottoscrizione".

e se non l'hanno fatto, che rendano conto del come e perché.

p.s. Se io applicassi il 6% di commissione su un prodotto finanziario senza dirlo, il cliente giustamente mi porterebbe alla consob...

p.p.s. Occhio a quando fate gli speculatori :lol:

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2013-10-04/tweeter-nome-inganna-mercato-194557.shtml?uuid=AbnowplI

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensionati: se il governo confermerà il blocco della rivalutazione delle pensioni scenderemo in piazza - Il Sole 24 ORE

mi spiace per i pensionati, anzi, no....ma le prime risorse sono da destinare alla diminuzione del Cuneo fiscale della produzione, prima che delle pensioni.

in modo, che si versino i contributi per pagargliele :roll:

L'Indap e molte casse di categorie sono implose sono gli oneri di erogazioni troppo alte. L'inps se le è dovute accollare a danno di chi lavora ancora.

quindi, nella scala di priorità di chi deve beneficiare per primo della riduzione della tassazione non ci sono loro...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

...volendo ci sarebbero quei 13 milardi all'anno di pensioni d'oro (cioè ottenute in tutti i modi tranne il contributivo)....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.