Vai al contenuto

Multa dalla Polizia Svizzera (mai stato in Svizzera)


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

anche questo era un sospetto che mi era venuto... ma come faccio a saperlo? non è che mi dice sì sono un truffatore...

quello che mi meraviglia è che la polizia svizzera mandi un verbale con semplice lettera e non raccomandata...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Le prime due lettere dell'iban quali sono?

è stato fornito il codice bic/swift

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Colgo l'occasione per una disamina generale:

allora, da quel che mi si dice (e da quel che posso aver capito):

la Confederelvetica ha trovato il modo di far pagare le multe ai frontalieri che credevano di farla franca:

ha reso internazionalmente "penale" il reato di "non pagare una contravvenzione in tempo limite".

In quanto tale lo Stato svizzero può richiedere allo Stato italiano una rogatoria internazionale e fare intervenire il tribunale di competenza con un'ingiunzione coattiva di pagamento.

(mi si scusi la scarsa dimestichezza con il gergo giuridico: mi si corregga senza por tempo in mezzo nel caso scriva castronerie).

La procedura che generalmente segue la Polizei/Police/Polizia è quella di mandare prima un'informazione amichevole al possessore della vettura (individuato tramite la targa, via Motorizzazione italiana),

cui seguiranno uno o più solleciti (credo tre).

Queste comunicazioni sono per semplice lettera: in teoria come non averle ricevute sul piano giuridico.

Se non si procede con la quietanza, allora parte la rogatoria Svizzera->Italia.

Il tribunale di competenza (immagino quello di residenza del contravventore) la esaminerà con italici tempi e dopo qualche anno dovrebbe/potrebbe arrivare un'ingiunziona e pagare multa, sovramulta E interessi,

magari di un lustro, data la rapidità della giustizia italica.

Se, come prevedibile per tribunali di grandi città, qualcuna delle "pratiche" si arena a dar la precedenza a moltissime più urgenti il corrispettivo contravvenente italico non avrà più noie su suolo patrio

MA attenzione a rimettere piede in Isvizzera con la vettura fotografata:

ai varchi di frontiera una targa "segnalata" non sfugge allo scanner: oltre alla multa+sovrasanzione+interessi si rischia qualche notte in galera, iscrizione in liste di indesiderati, etc. etc. (specialmente pericoloso per chi in Isvizzera ci lavora).

Ciò premesso,

tu in CH non hai mai messo piede,

credo basti inviare una comunicazione in cui si fa presente la cosa chiedendo di verificare effettivo alfanumerico targa, nazionalità del veicolo, modello, colore, etc.

Poi se hai qualsiasi documento che provi il tuo alibi nella giornata/ora in questione (esempio timbrature al lavoro, etc.) magari conserva tutto per qualche anno...

EDIT:

visto il sospetto di truffa contatta direttamente la polizia svizzera via recapiti ufficiali...

Modificato da johnpollame
Link al commento
Condividi su altri Social

Le prime due lettere dell'iban quali sono?

è stato fornito il codice bic/swift

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quasi quasi una telefonata la farei' date=' ma alla banca popolare di sondrio per vedere chi è l'intestatario del conto corrente :§ (sempre che ti rispondano, ma magari puoi farti dire almeno se è la polizia svizzera...)[/quote']

purtroppo, con sta storia della privacy, credo che sarà alquanto dura ottenere certe notizie (peraltro, si chiederebbe solo di potersi difendere, mica altro...)

Link al commento
Condividi su altri Social

io un giretto dai carabinieri (quelli veri però :lol:) lo farei.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

la polizia svizzera di basilea con conto presso una banca italiana???:pz Mah a me sembra una truffa tipo i telegrammi online che arrivano nella casella di posta elettronica e i falsi portali delle banche. Ma non puoi mandare via fax la copia della "multa" agli svizzeri e chiedere se è conforme o meno? Avranno una registrazione immagino, un numero di codice o qualcosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri Social

la polizia svizzera di basilea con conto presso una banca italiana???:pz Mah a me sembra una truffa tipo i telegrammi online che arrivano nella casella di posta elettronica e i falsi portali delle banche. Ma non puoi mandare via fax la copia della "multa" agli svizzeri e chiedere se è conforme o meno? Avranno una registrazione immagino, un numero di codice o qualcosa del genere.
Modificato da ilmirko
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.