Vai al contenuto
  • 0

Consiglio x acquisto :cmax, kia shortage, qashqai...


jazzrock71

Domanda

Ciao a tutti, ecco anche me, alla ricerca di consigli. Attualmente ho una meriva 1.7 cdti con fap del 2007. Quello che risparmio in carburante lo spendo in officina a causa degli infiniti problemi:fap, egr, ed altro ancora.

Di motori mi intendo poco, guardo più l'estetica, e la cmax mi piace un sacco. Opterei per un benzina visto che non superò i 15000km l'anno, ma il motore 1.0 da 125 cv mi lascia perplesso, non per potenza, ma x durata. Voi che dite? L'alternativa sarebbe la kia shortage 1.6 benzina ,o una qashqai (anche se mi piace meno).

Bella anche la bmax, anche se più piccola. Di solito viaggio su strade urbane, ma la userei anche x la famiglia.

Cosa consigliate? Grazie in anticipo

Jazzrock

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

in effetti i miei con la meriva 1.4 benz non hanno avuto problemi....

per la tua auto,anche se in fatto di stile la c-max non mi piace,te la consiglierei,anche se tra un po' arriverà il restyling e perciò le quotazioni crolleranno un po'...se cerchi delle vetture mpv di piccole dimensioni ci sono fiat 500l,le due ford monovolume,hyundai ix20,kia venga o carens,mazda 5(che viene via a basso prezzo perchè poco venduta)e scenic...

ma se cercate motori brillanti secondo me le coreane non possono competere con le altre,persino il 1.6 gdi è scialbo

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusate, rileggendo le vostre risposte ho notato che mi consigliate la Kia Carens, al posto della Sportage.

Per quale motivo? Purtroppo non l'ho potuta vedere, mi sembrano abbastanza simili (o forse la Carens un po' più lunga)....

Quali sono le differenze principali? COnsiderate che ora ho una Meriva, e non sono intenzionato a cambiarla per mancanza di spazio, ma per mancanza di ....... soldi per la manutenzione!

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao a tutti, sono ancora qui a stressarvi con le mie paranoie!

Gira e rigira, non ho ancora trovato una sostituta per la mia Meriva!

O meglio, la C-Max è quella che più si avvicina, anzi diciamo che è quella verso cui sarei orientato, ma leggo pochi pareri sul web....e i casi sono 2: o hanno venduto pochissime cmax 1.0 125Cv (3 cilindri), o quelle vendute vanno benissimo e nessuno si preoccupa di scrivere recensioni sui forum!

Kia Sportage e Hundai ix35 credo di scartarle, pur essendo belle credo che per l'uso che ne farei (15000Km all'anno circa, la maggior parte urbano)il benzina consuma troppo.

E' bellina anche la B-Max, ma temo che il bagagliaio sia più piccolo della mia attuale Meriva.

Cambierei anche settore, ho guardato la Toyota Auris e sembra una gran bella macchina; ho già una toyota e sono super soddisfatto; ma anche qui temo il bagagliaio....

Non si riescono a trovare le misure del bagagliaio? altezza dalla base al pannello, larghezza e profondità?

voi cosa dite?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.