Vai al contenuto

quanto ti piace la SsangYong Korando Facelift 2013?  

54 voti

  1. 1. quanto ti piace la SsangYong Korando Facelift 2013?

    • • Molto
      26
    • • Abbastanza
      14
    • • Poco
      10
    • • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 156
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 3 settimane fa...

Salve,

sono un nuovo possessore del Korando My2014 PLUS 2.0 149cv diesel, stavo informandomi se l'installazione della retrocamera non richiedeva troppi disassemblaggi per passaggio cavo dal portellone all'autoradio/navigatore. Siccome non arrivano, almeno in italia con il navigatore, se richiesto dal cliente viene montato dal concessionario successivamente (quindi arrivano tutte senza), e mi chiedevo se fosse già predisposta all'istallazione della retrocamera.

In rete ho trovato questo : library//BOOKS/CAR/SsangYong/C210/C210_EWL_202.pdf

ossia lo schema elettrico con già la predisposizione a "RR View Camera (DOM)" con collegamento a 4 pin.

Qualcuno sa indicarmi una retrocamera CCD con questo tipo di attacco ? in quanto sulla rete trovo sempre e solo quello con attacco spdif video (quello giallo).

Qualcuno ha utilizzato/sfruttato già questa predisposizione ?

Grazie

----------------------------------------------------------------------------------

SsangYong Korando e-XDI 2.0 149cv PLUS - new model 2014

Link al commento
Condividi su altri Social

Benvenuto, io non posso aiutarti per adesso, ma sto tentando di trovare il modo di installare un dispositivo 2 din (no Alpine quello opzionale dei concessionari "1.500" troppo caro) ma uno che possa comunque essre interfacciato con i comandi al volante, e dotato anche di gps, l'unica cosa certa che ho trovato è la mascherina, vorrei sapere se qualcuno ha già fatto questo tipo di installazione, e magari ha trovato un modello di autoradio compatibile, sarebbe anche interessante vedere il sistema per smontare la radio originane, magari con un tutorial per non rompere o rovinare inutilmene le varie pari del cruscotto.

Un grazie a tutti e sopratutto buon Korando.

Link al commento
Condividi su altri Social

Benvenuto, io non posso aiutarti per adesso, ma sto tentando di trovare il modo di installare un dispositivo 2 din (no Alpine quello opzionale dei concessionari "1.500" troppo caro) ma uno che possa comunque essre interfacciato con i comandi al volante, e dotato anche di gps, l'unica cosa certa che ho trovato è la mascherina, vorrei sapere se qualcuno ha già fatto questo tipo di installazione, e magari ha trovato un modello di autoradio compatibile, sarebbe anche interessante vedere il sistema per smontare la radio originane, magari con un tutorial per non rompere o rovinare inutilmene le varie pari del cruscotto.

Un grazie a tutti e sopratutto buon Korando.

Ciao,

io ho trovato i manuali operativi della korando ma la versione 2010-2013 (che è poi quella che possiedo), in cui è spiegato come smontare ogni parte della macchina, plastiche comprese, li sto per utilizzare per montare un modulo 2 din compatibile + retrocamera (che sfortunatamente mi è arrivata errata da un venditore italiano, e ho dovuto riordinarla da un venditore ebay che spedisce dalla cina, speriamo....), in ogni caso, ti posto il link al sito, probabilmente non saranno uguali, ma almeno ti fai un'idea di come potrebbe essere l'operazione.

Ssang Yong | Car Service Repair Workshop Manuals

ciao e buona fortuna.

SsangYong Korando, 2.0 Benzina/GPL, AWD C, M/T (02/2014) :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve sono nuovo e volevo ØØØ info su questo suv in quanto fino a ieri a me sconosciuto poi cercando varie tipologie tipo mokka ,quasqai, sportage ,ix35 addirittura dacia duster, quando in un concessionario mi e apparso davanti gli occhi e che prezzo!!

allora vorrei sapere visto le 3 versioni (benz/benz-gpl/diesel) cosa mi consigliereste :

faccio circa 20/25 mila km anno volevo un diesel in quanto posseggo una peugeot 306 1600 benz/gpl e sinceramente sento che arranca molto quindi ero pronto ad escludere il fatto gpl..ma in alcuni post letti nell'altro topic qlcuno ha detto che il diesel se uno cammina poco ha dei problemi con il filtro particolato...

poi in conce domani dovrebbe arrivare la plus(20000 €) che dovrei provare ma avrebbe anche una premium AWD AT Full optinal (26000 da rivedere in quanto gia targata) cosa mi consigliate??

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve sono nuovo e volevo ØØØ info su questo suv in quanto fino a ieri a me sconosciuto poi cercando varie tipologie tipo mokka ,quasqai, sportage ,ix35 addirittura dacia duster, quando in un concessionario mi e apparso davanti gli occhi e che prezzo!!

allora vorrei sapere visto le 3 versioni (benz/benz-gpl/diesel) cosa mi consigliereste :

faccio circa 20/25 mila km anno volevo un diesel in quanto posseggo una peugeot 306 1600 benz/gpl e sinceramente sento che arranca molto quindi ero pronto ad escludere il fatto gpl..ma in alcuni post letti nell'altro topic qlcuno ha detto che il diesel se uno cammina poco ha dei problemi con il filtro particolato...

poi in conce domani dovrebbe arrivare la plus(20000 €) che dovrei provare ma avrebbe anche una premium AWD AT Full optinal (26000 da rivedere in quanto gia targata) cosa mi consigliate??

Ciao, i problemi con il DPF (filtro antiparticolato) non ce l'hai perché percorri pochi kilometri (che poi 20/25 non sono proprio pochi), è se lo usi prevalentemente in città, ossia a bassa velocità, perché il sistema DPF si autopulisce prevalentemente durante i percorsi extraurbani ogni 600-1200 chilometri e lo effettua per circa 10-15 minuti, ma servono determinati giri/motore, con velocità 90-120 KM/H ed almeno a 2800 giri e si dovrebbe accedere specifica spia. Quindi se la usi sempre in città, basta farti un giretto in extraurbana ogni 500 KM ad andatura/giri veloce, "strada permettendo", in modo da mettere in funzione il DPF e non avere alcun tipo di problema al motore.

Io ho la Korando PLUS 149cv Diesel da poco, e fino ad oggi ne sono contento, la ricomprerei.... Per me unico neo è il cambio manuale, per i rapporti troppo ravvicinati (per esempio a volte io erro ad inserire la prima, mettendo invece la terza). Bel motore, potente già dai bassi regimi, un pò più rumoroso rispetto alle concorrenti, ma a questo prezzo/qualità non esistono secondo me rivali.

Modificato da warez75

----------------------------------------------------------------------------------

SsangYong Korando e-XDI 2.0 149cv PLUS - new model 2014

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve sono nuovo e volevo ØØØ info su questo suv in quanto fino a ieri a me sconosciuto poi cercando varie tipologie tipo mokka ,quasqai, sportage ,ix35 addirittura dacia duster, quando in un concessionario mi e apparso davanti gli occhi e che prezzo!!

allora vorrei sapere visto le 3 versioni (benz/benz-gpl/diesel) cosa mi consigliereste :

faccio circa 20/25 mila km anno volevo un diesel in quanto posseggo una peugeot 306 1600 benz/gpl e sinceramente sento che arranca molto quindi ero pronto ad escludere il fatto gpl..ma in alcuni post letti nell'altro topic qlcuno ha detto che il diesel se uno cammina poco ha dei problemi con il filtro particolato...

poi in conce domani dovrebbe arrivare la plus(20000 €) che dovrei provare ma avrebbe anche una premium AWD AT Full optinal (26000 da rivedere in quanto gia targata) cosa mi consigliate??

Ciao e benvenuto,

secondo me dovresti capire quale è l'aspetto più importante per te: sicuramente il motore diesel offre un piacere di guida e delle prestazioni certamente migliori, è però da mettere in conto il discorso DPF come giustamente da te evidenziato, se abitualmente fai un po' di autostrada non dovresti avere particolari problemi, se invece usi la macchina prevalentemente in città e per spostamenti brevi e frequenti, ti ritroverai a dover forzare la pulitura (ma è un problema di tutti i diesel con antiparticolato) mantenendo una velocità costante con giri motore alti per almeno un 20/30km; io personalmente ho scelto il benzina/gpl per questo motivo (la vecchia astra diesel aveva sempre il fap da pulire) e per un discorso economico, il benzina gpl costava circa 3.500€ meno del diesel e come costo per mantenerlo è di fatto più basso, basti pensare che al momento il gpl dalle mie parti è a 0.699€/l il che significa fare un pieno con 35€ scarsi che mi garantiscono almeno 480/490 km di autonomia, che raffrontando il prezzo del diesel è come viaggiare a 21.5 km/l a diesel, che dubito possa essere l'autonomia del korando.

Quello che ti posso garantire è che è un'ottima auto, io ho la versione pre-restyling e mi trovo benissimo, all'interno è spaziosissima e veramente silenziosa, si guida benissimo e poi sinceramente a me piace molto anche la linea disegnata a suo tempo da giugiaro; della nuova versione mi piace molto il frontale con i nuovi fari che secondo me son veramente belli.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao!! ;)

SsangYong Korando, 2.0 Benzina/GPL, AWD C, M/T (02/2014) :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per la risposta .. invece come prestazioni?? Di solito vado in montagna tutti i week end e sinceramente con la mia faccio fatica in salita ... come prezzi ho visto che stiamo li sia diesel che GPL . Calcolando che il tuo è anche AWD dovrebbe consumare anche di più rispetto al manuale..

Poi volevo sapere se i pezzi di ricambio si trovano anche commerciali o bisogna per forza prender originali e se usa ancora motorizzazioni Mercedes. . Grazie ancora

Riguardo ai prezzi che vi ho elencato come sto messo ??

Modificato da Geo2779
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per la risposta .. invece come prestazioni?? Di solito vado in montagna tutti i week end e sinceramente con la mia faccio fatica in salita ... come prezzi ho visto che stiamo li sia diesel che GPL . Calcolando che il tuo è anche AWD dovrebbe consumare anche di più rispetto al manuale..

Poi volevo sapere se i pezzi di ricambio si trovano anche commerciali o bisogna per forza prender originali e se usa ancora motorizzazioni Mercedes. . Grazie ancora

Riguardo ai prezzi che vi ho elencato come sto messo ??

Ciao,

per il discorso prestazioni è come ti ho detto, io arrivavo da una macchina diesel (astra gtc 1.7 125cv), sicuramente è un tipo di guida diversa, lo sapevo, non me ne pento; quest'estate ero in calabria e sono andato più volte a fare escursioni sulla sila, la macchina non ne ha sofferto, certo dovevo scalare di più di quanto facessi con il diesel, ma d'altronde la coppia di un benzina arriva sempre più in alto...

Pezzi di ricambio non saprei, considerando il fatto che ha 5 anni di garanzia, io non li butterei prendendo ricambi non autorizzati.

Per il discorso motorizzazione, a quanto ne so è un motore sviluppato internamente da SSangYong, anche se visto il lungo utilizzo di motori mercede, non escluderei che da buoni coreani abbiano "imparato" molto,torno a ripetere, 5 anni di garanzia su tutto, non solo sulle parti meccaniche a me hanno fatto propendere per dar fiducia alla casa, la mia è AWD, ma significa che è 4x4 con il sistema TOD, non che è automatica, il cambio è manuale.

Per quanto riguarda i prezzi non saprei, io avendo preso la versione pre-restyling avevo un listino leggermente differente, inoltre essendo una delle ultime mi hanno fatto un bello sconto.

Ciao.

SsangYong Korando, 2.0 Benzina/GPL, AWD C, M/T (02/2014) :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.