Vai al contenuto

Pirata a piede libero


Messaggi Raccomandati:

Ieri sera tornando a casa mi fermo a fare benzina in corso europa (per chi non è di genova è l'arteria principale per il levante del capoluogo ligure) sono le 22.30 di una tranquilla domenica sera, quando sento un fischio di gomme sull'asfalto e mi giro aspettandomi di vedere una macchina stampata in un guard-rail.

Cosa vedo invece?!?:attorno:

:sh::oddio:

Per mia fortuna era sul lato interno della curva (opposto rispetto al mio),e subito mi sono chiesto due cose:

-cosa si può fare in casi del genere nell'immediato? chiamare i carabinieri ha senso o mi ridono in faccia?

-come ha fatto questo pazzo a fare un curvone così lungo in derapata con una trazione anteriore?

Quello che a me ha preoccupato è che a genova le due ruote vanno tantissimo e ringrazio il cielo che in quel momento la strada fosse libera, sennò non oso immaginare cosa sarebbe successo.

PS se solo si potessero avere tutte le vetture con l'ESP e se fosse disinseribile...

PPS bisogna anche fare un plauso all'inge che invece di andare a disegnare indianapolis ha pensato bene di fare una curva urbana in parabolica (neanche tanto leggera come pendenza).

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

dove eri esattamente ?

A sinistra della foto c'è un benzinaio, io ero in quello immediatamente successivo. (esattamente a sinistra di chi ha scattato la foto)

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

PS se solo si potessero avere tutte le vetture con l'ESP e se fosse disinseribile...

e se NON fosse disinseribile, per evitare certi fenomeni da strada 8-)

PPS bisogna anche fare un plauso all'inge che invece di andare a disegnare indianapolis ha pensato bene di fare una curva urbana in parabolica (neanche tanto leggera come pendenza).

La pendenza nella curve è basilare, per un discorso di deflusso dell'acqua piovana.

per fortuna, l'han fatta nel verso giusta almeno...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

e se NON fosse disinseribile, per evitare certi fenomeni da strada 8-)

mi ero dimenticato il non;) in questo caso non avrebbe avuto senso.

La pendenza nella curve è basilare, per un discorso di deflusso dell'acqua piovana.

per fortuna, l'han fatta nel verso giusta almeno...

L'esame di costruzioni strade l'ho già dato e poi basta vedere le altre curve per vedere in quel punto quanto è esagerata la pendenza, il deflusso è assicurato con pendenze ben minori. Il fatto è che hanno scelto la soluzione per me sbagliata in questa curva.

<a  href=%7Boption%7Dhttp://imageshack.com/scaled/medium/266/sw9i.jpg' alt='sw9i.jpg'>

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

Consolati, qualche mese fa mia mamma è andata quasi dentro un fosso per evitare un pazzo del genere...

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora è un problema comune. Sotto casa mia fanno le "ciambelle" driftando alle rotonde. Ovviamente a orari improponibili e senza possibilità di fare nulla. I vigili non arrivano in tempo e non so cosa potrebbero fare analizzando i video della rotonda (ha le telecamere perchè spesso ci sono incidenti...)

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dispiace el Nino...però almeno hanno un minimo di cervello per fare queste pazzie in piena notte, alle dieci e mezza ci poteva essere chiunque in quella strada. Con i numeri di targa non potrebbero perseguitarli per guida pericolosa?

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.