Vai al contenuto

Kia Sportage 1.6 ECO-GPL+, iniezione diretta per il gas


owluca

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

parma

come va con l'auto?

consumi?

primi pareri?

ok. a parma non so esserti d'aiuto, se eri in zona magari un conce con dei modelli da provare potevo consigliartelo.

aspetto ancora qualche giorno prima di scrivere una recensione sul modello, in modo da darvi qualche info più precisa.

per il momento confermo il giudizio assolutamente positivo , stonato soltanto da una visibilità posteriore non eccelsa e da un piano di carico un po alto.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

l'aspetto con ansia!!!!

Questa settimana forse la vado a provare, speriamo bene!

Hai messo il navigatore poi?

Una domanda stupida:

se acquisto l'auto presso un concessionario NON kia, poi la garanzia vale comunque e soprattutto in tutti i concessionari ufficiali KIA?

giusto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Come promesso scrivo qualche riga sulla nuova Sportage a gpl, queste sono le prime impressioni derivanti dai primi mille chilometri fatti. Attendo a pronunciarmi sui consumi, l’auto è legatissima e ho fatto ancora troppa poca strada. Il giudizio è assolutamente positivo, speriamo di essere smentito in futuro.

Uno spunto di riflessione... chiamo il concessionario ad inizio pomeriggio per chiedere se avevano un modello da provare in casa, mi risponde che ne hanno 3 e tutte di colori diversi. La sera passo per la prova ed erano già state tutte vendute! Fortunatamente il giorno dopo ne arrivava un'altra e l'ho prenotata subito.

Pregi

Cambio: leva corta, ben manovrabile e correttamente posizionata. E’ preciso e ben spaziato, veloci gli innesti. La frizione ha una corsa corta ed è leggera.

Assetto: è ben tarato, riesce ad essere confortevole senza essere morbido, rollio e beccheggio poco evidenti. Si può sfruttare la macchina anche tra le curve senza difficoltà, considerando che si tratta di un suv mi aspettavo molto peggio.

Qualità costruttiva: da qui la sorpresa più grande, il progetto è buono e l’attenzione è notevole anche nei particolari secondari. Non so valutare la qualità dei materiali ma l’accoppiamento delle varie componenti è preciso, lo si nota sia negli interni che nella carrozzeria.

Innovazione: essere i primi a commercializzare l’iniezione diretta del gpl in collaborazione con la BRC di Alba è un bel segno che dimostra quanto impegno sia stato profuso dalla casa coreana.

Qualità/prezzo: la mia costa 26k euro. Non poco ma se consideriamo la dotazione e la qualità del modello direi che ci siamo proprio. Inoltre la garanzia è di 7 anni e il finanziamento eventuale è a TAEG zero.

Difetti

Visibilità posteriore: meno male che ho i sensori di parcheggio…

Piano di carico: è ampio e ben fatto ma la bombola ruba spazio e la soglia è parecchio alta. Nulla di grave ma quando carichi fai indubbiamente più fatica.

Indicatore del gpl: posto sul tunnel in posizione poco visibile, avrei preferito che fosse alla sinistra del volante.

Specchietti: hanno le luci delle frecce integrate, cosa che odio anche se bella da vedere. Se fossero un po’ più grandi si avrebbe un aiuto in più in manovra.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

grande rocky!

rinnovo i complimenti e gli auguri x l'ottimo acquisto!

bella recensione, a me personalmente quello che piace è la marea di optional che ci sono inclusi nella versione cool.

manca il navigatore però e da come ho capito non lo fanno aggiungere per nessun motivo...peccato!!!

aspetto con ansia la questione consumi. Ma adesso perchè dici che è "legatissima"?

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie! si la dotazione della versione cool è molto buona, sul navigatore non saprei che dirti visto che io ho preso il modello appena arrivato e mi sono accontentato di quelllo che c'era, colore incluso che comunque mi piace molto.

l'auto è nuova e molto legata, ha bisogno di un po' di chilometri per dare il meglio, come è ovvio che sia. ecco perchè aspetto a dare una valutazione sui consumi e sulle prestazioni.

appenda riesci a provarla scrivi le tue impressioni così ci confrontiamo.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

l'aspetto con ansia!!!!

Questa settimana forse la vado a provare, speriamo bene!

Hai messo il navigatore poi?

Una domanda stupida:

se acquisto l'auto presso un concessionario NON kia, poi la garanzia vale comunque e soprattutto in tutti i concessionari ufficiali KIA?

giusto?

Grazie

ovviamente la garanzia rimane

grande rocky!

rinnovo i complimenti e gli auguri x l'ottimo acquisto!

bella recensione, a me personalmente quello che piace è la marea di optional che ci sono inclusi nella versione cool.

manca il navigatore però e da come ho capito non lo fanno aggiungere per nessun motivo...peccato!!!

aspetto con ansia la questione consumi. Ma adesso perchè dici che è "legatissima"?

come vuoi che sia un auto con soli 1000km? ;)

Complimenti vivissimi per l'ottimo acquisto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.