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Nuova auto


tiberio72

Domanda

Buongiorno, a luglio la famiglia si allargherà nuovamente, diventeremo 4 e quindi è giunto il momento di pensare di sostituire la mia vecchia Punto del 97, sto guardando di tutto di più, ma ora mi è entrata nell'occhio la XMOD che secondo me potrebbe far al caso mio, alta bauliera spaziosa e carina.

Noi facciamo dai 15 ai 20K km annui, sarei orientato per il diesel, secondo voi è possibile trovare un occasione sui 15000 Euro ? Usato aziendale etc?

Sapete com'è il motore ?

Modificato da tiberio72
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Mah veramente ha scritto che percorre tra i 15 e 20 mila km annui...

Quoto sulle alternative C-max, meglio rifinito dello Scenic, e sulla C4 Picasso: quest'ultima è la più grande e confortevole col bagagliaio molto sfruttabile, senza dimenticare il divano posteriore scorrevole e i tre sedili singoli posteriori (una rarità). La puoi trovare del 2012 sui 15mila € e con poca strada: poi il 1.6 HDI da 112cv è una garanzia di affidabilità (zero problemi di FAP) e bassi consumi. Non è certo un fulmine ma è valido come il 1.5 dci

Si avevo messo uno 0 in più, si vorrei spendere non più di 15000 Euro, come mai il 1.6 HDI non ha problemi di FAP ?

L'alternativa potrebbe essere la Logan MCV della Dacia che con il mio budget la prenderei nuova. Il motore mi sembra sia il solito, correggetemi se sbaglio.

Fra le due cosa preferite a livello di affidabilità, consumi etc.

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perché invece del dpf (che se usato troppo in città genera intasamenti del filtro e sosta in officina) il 1.6 hdi ha il fap con la cerina che va rabboccata ogni 180000km e non da rischi di intasamento.. solo che dal punto di vista tecnico passo parola ai più esperti

riguardo al dubbio Dacia-Renault ti consiglio una scenic del 2012 piuttosto che una dacia nuova perché ne guadagneresti in comfort, qualità dei materiali, insonorizzazione, sicurezza e qualità percepita globalmente.. Si, il motore è uguale, ma come costruzione la dacia è davvero troppo cheap..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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quelle a 16000 con 7000km di udine mi sembrano buone, poi l'allestimento live è più curato e completo del wave..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

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Per il FAP Fabione90 ha centrato ka questione: la cerina abbassa drasticamente ka temperatura necessaria affinché inizi la procedura di rigenerazione: 400° circa contro i 650 dei normali DPF. quindi il rischio di non riuscire a far terminare tale rigenerazione diminuisce parecchio per il dispositivo FAP.

C'è da dire che anche i più recenti E5 Dpf funzionano meglio degli E4 e dovrebbe essere ancor meglio coi futuri E6.

Personalmente io consiglio C4 Picasso.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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La 500 L non l'hai presa in considerazione?

No non c'avevo pensato, ho visto che anche queste si trovano usate sui 15k euro, il motore 1.3 multijet dicono sia uno dei motori migliori in circolazione e consuma poco, ma la bauliera? E' spaziosa, mi sembra 400 litri.

Leggevo l'altro post dove dicono che si trova il partner in offerta nuovo a 13700 euro, che con quello dimenticherei il problema spazio

Insomma ho molta confusione in testa,

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per la 500L è meglio puntare almeno sul 1.6 multijet.. il 1.3 ha il fiato corto, tieni presente che ha una mole non indifferente il 500L

il Peugeot partner forse è troppo grosso... E la guidabilità è pessima (ho guidato un berlingo qualche anno fa ed era semplicemente osceno, sterzo impreciso, troppo sensibile al vento, motore 1.6hdi 92cv moscio), insomma maledirai il giorno in cui l'hai acquistato..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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per la 500L è meglio puntare almeno sul 1.6 multijet.. il 1.3 ha il fiato corto, tieni presente che ha una mole non indifferente il 500L

il Peugeot partner forse è troppo grosso... E la guidabilità è pessima (ho guidato un berlingo qualche anno fa ed era semplicemente osceno, sterzo impreciso, troppo sensibile al vento, motore 1.6hdi 92cv moscio), insomma maledirai il giorno in cui l'hai acquistato..

Guarda, la 500L sicuramente non è un fulmine di guerra con il 1.3, ma considera che nonostante gli 85 cavalli ed una massa non indifferente fa onestamente il proprio lavoro. Ti dico di più, facendo molta città, avendo marce corte ed una bassa inerzia sono solo pregi.

I viaggi si fanno tranquillamente, il 1.3 lavora su di giri ma alla fine è sempre una vettura familiare. Quello che deve fare lo fa. Nel suo caso il 1.6 è sprecato.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

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Mha,se non viaggia sempre su strade di montagna o a pieno carico e non si pretendono prestazioni particolari(e non mi pare che l'utente abbia fatto richieste particolari),il 1.3 multijet è assolutamente adeguato...a volte sembra di leggere che se non hai il motore ''grosso'' sotto,le auto paiono inchiodate al suolo:)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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