Vai al contenuto
  • 0

Auto nuova: ardua scelta! Cerco il vostro supporto!


Ileanaste

Domanda

Buongiorno a tutti,

come da titolo sia io che il mio compagno dopo anni ci ritroviamo a dove valutare l'acquisto di un nuovo veicolo, ma siamo alle prese con una confusione totale.:roll:

Abbiamo iniziato a dare una sbirciata in giro e ci siamo resi conto che ci sono dei prezzi davvero esorbitanti e non sappiamo valutare in base alle nostre esigenze su che tipologia di motore possiamo affidarci.

Partiamo dall'auto del mio compagno, ora in possesso di una Ford Focus Zetec 1.8 Tdci del 2002, ancora con un motore stra potente e una buona carrozzeria ma con problemi a frizione e volano, quindi necessariamente da cambiare.Volevamo cercare qualcosina di più grande ma senza esagerare, che ci permetta di utilizzarla come auto per la famiglia ma non station wagon. I km annui percorsi sono all'incirca 20.000 in tangenziali e strade extraurbane, poca città, pensavamo infatti di affidarci ad un gpl per consumare il meno possibile, ma vedo che in generale non é molto quotato.

Abbiamo in mano vari preventivi:

- Opel Mokka 1.4 gpl circa 22K (scartata troppo costosa)

- Nissan Juke acenta 1.6 gpl circa 17.9K (troppo piccina e dalle forme "mostriciattolose")

- Ford Focus Plus 1.6 gpl 125 cv 17.3 (abbastanza convincente).

Per ora quella che più si avvicina alle nostre possibili esigenze sembra ancora la Focus ma vorremmo delle alternative con cui confrontarla.

Per quanto riguarda le mie esigenze....ora in possesso di una Nissan Micra Jive 1.2 75cv del 2006, con qualche problemino, cerco un'auto di grandezza simile con una cilindrata simile e con consumi bassi.I km annui percorsi sono all'incirca 17.000 in tangenziali e strade extraurbane, anche qui pensavamo di affidarci ad un gpl.

Abbiamo in mano due preventivi:

- Ford fiesta plus 1.4 gpl circa 12K

- Clio 1.2 gpl circa 13K.

Entrambe le scelte sono davvero difficoltose.Esistono delle alternative?

Sarebbe il top acquistare due auto presso lo stesso concessionario per avere più potere contrattuale.

Cosa ci consigliereste?

Vi ringraziamo in anticipo per il supporto ;)

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

In realtà Citroen sono stati bravi e pazienti...era il tasso che per le nostre taschine mensilmente pesava troppo.

Poi il mio compagno si é impuntato su Ford... inoltre quando ha saputo che paragonando Focus e C.MAX la differenza in soldini é pari a mille euri, sostiene valga di più la pena spendere qualcosina in più per avere un veicolo che per i prox 6/7 anni andrà sempre bene in caso di figli e altro!

Per ora siamo andati presso Varco e Ambrostore, ci mancherebbe solo la Eldan Car di Trezzano s/n.

Ecco il preventivo per FORD C-MAX PLUS 1.6 TDCI 95 CV (Ambrostore):

Prezzo listino con IPT E MESSA IN STRADA= 21.538,85

Optional:

fleet pack con clima automatico bi-zona= 1.000 euro

+connectivity upgrade= 250 euro

vernice metallizzata= 600 euro

fari fendinebbia= 150 euro

TOTALE= 23.688,84

+KIT EUROPEO E CONTRIBUTO AMBIENTALE PNEUMATICI

IMPORTO FINALE=23.816,42 (in regalo satellitare)

Garanzia due anni+furto incendio per 3 anni

rateizzazione per 84 mesi

rata mensile=306,28

Solo che stavo leggendo dei commenti super negativi relativi ai consumi, che sono al di fuori di ogni logica umana, sto facendo le mie ricerche e sono un pochino spaventata!Ma questo é quanto ci possiamo permettere e altre case, come hyundai, ci offrivano dei tassi esorbitanti e sforavamo il budget familiare mensile.

Insomma siamo già abbastanza provati dal fatto di finanziare un importo per così tanto tempo, ma per quanto vorremmo far durare sto veicolo, ci accontentiamo, ma se poi dovremmo avere anche delusioni sui consumi sarebbe davvero critica!

Siamo andati sul gruppo Fiat per i finanziamenti a tasso zero ma come unica auto ci interessava la delta che supera la spesa prevista, e altro auto di questo gruppo non ci interessano!:(((

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

23816 per il cmax e non vi hanno fatto nessuno sconto?? Comunque per muoverlo con scioltezza è bene optare per il 115cv che consuma uguale, fa 15 con un litro.. sono i benzina che bevono tanto..

La delta dovresti portarla via a 18000 19000 scontata.. con il 1.6 gold..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Commenti super negativi per il Cmax diesel?

Non so quali commenti hai letto ma quel motore è montato su svariati modelli (Citroën Peugeot Volvo) è altresi molto parco specie nelka versione 115cv che ovviamente fa meno fatica a muovere la massa dell'auto. Immagino però che dal prezzo di listino ci sua da togliere lo sconto giusto?

Su autoscout trovi le offerte da paragonare alla tua.

Comunque il Cmax è un'ottima auto ben rifinita ed adeguatamente spaziosa. Pretendete un buon sconto: a fine anno/inizio 2015 uscirà il modello ristilizzato!

Modificato da k.a.r.r.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah in realtà lo sconto é già stato applicato, se avessimo preso focus erano da aggiungere 1000 euri invece per cmax questo é il massimo che sono riusciti a fare!Anche perché pur dando dentro la nostra auto del 2002 non danno nulla per le rottamazioni. Ah pensavo che il restyling fosse solo per focus, mmm interessante!

La delta ci piace ma quando siamo andati in conce ci hanno parlato di 27 mila euri e siamo scappati, e onestamente a parità di spazio ci converrebbe più un'auto tipo la cmax o un wagon.

Io adoro la I30 WAGON, ma saliamo di prezzo!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma guarda che è impossibile che il cmax costi così. Devi guardare su autoscout e comunque girare più concessionarie della stessa marca. Dove siete stati vi vogliono fregare. Il cnax titanium 1.6 tdci 115cv costa 20000€ finito e senza ulteriori optional.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  • 0
Mi sa tanto che avete ragione, piccolo misunderstanding :oops: il prezzo finale dovrebbe essere circa 23.8K ma con lo sconto di c.ca 4.900 euri arriviamo a 18.500 +o-!Secondo voi é un buon prezzo?

Essendo un plus e non il titanium (che personalmente preferisco) a quel prezzo deve uscire il 115cv. In generale è buono ma se ti piace davvero il cmax il mio consiglio è di aspettare l'uscita del modello ristilizzato se potete ovviamente. Quello della Focus è previsto a settembre di quest'anno quindi per il cmax andranno sicuramente oer metà 2015. In quel frangente a 18500€ ti porti a casa il Titanium 115cv.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si infatti mi sembra di spendere troppo ØØØ per una plus che onestamente di optional ne contiene poco, e ne ho aggiunti proprio tre tra l'altro cose utili come il fendinebbia che dovrebbe essere di default, tuttavia siamo ancora indecisi...io non sono colpita daquesta auto onestamente per il prezzo che ha, ma semplicemente ci danno un buon finanziamento o almeno il tasso sembra buono comparandolo con altre marche!

Ora sto guardando per curiosità la KIA, e trovo interessanti la cee'd sw e la venga!Sempre diesel...che ne dite?pareri?;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.