Vai al contenuto
  • 0

Prossima auto: Ford Fiesta, Renault Clio e Peugeot 208


Marco78

Domanda

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto. Sto pensando nei prossimi mesi di sostituire la mia Alfa Romeo 147 1.9 JTD da 150 cv con un'auto del segmento B. Mi sono trovato malissimo con la Alfa Romeo, ho avuto continui problemi meccanici, una volta era una valvola, un'altra volta era un'altra cosa, proprio ieri ho dovuto sostituire il radiatore (la mia auto ha da poco superato i 100.000 km!!).

Ci sono tante auto che mi piacciono ma credo di poter restringere la mia scelta tra Ford Fiesta, Renault Clio o Peugeot 208. Negli ultimi anni ho fatto circa 10.000 km l'anno, ma le mie percorrenze sono molto varie: ad esempio negli ultimi mesi sono a circa 1800 km/mese.

Pensavo alle motorizzazioni a benzina turbo 3 cilindri da 0,9-1 L, motorizzazione che manca nella Peugeot, presente invece sulla Fiesta e sulla Renault.

Mi interesserebbe lo start&stop e i sensori di parcheggio. Mi piacerebbe prendere un usato a Km 0 ma molto dipenderà dalle offerte che mi faranno e da quanto mi valuteranno la mia Alfa.

Tra le 3 cosa mi consigliate? In quanto a qualità dell'assemblaggio, resistenza all'usura etc etc e tutte quelle caratteristiche che non posso leggere nei vari siti...

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao lello10

Come va la tua Peugeot 208 gpl ?

Sei soddisfatto? Quali problemi e costi di manutenzione hai sostenuto? Quante volte hai controllato sedi valvole e il resto? E come erano messe?

Sono indeciso tra 208 gpl e corsa gpl tech e nom trovo mplti utenti che hanno la 208. Grazie Roberto

Il topic è piuttosto vecchio. Conviene che ne apri tu uno tuo e ti verranno date le risposte.

Meglio la 208, il motore è decisamente più brillante. La corsa è moscia. Come manutenzione c'è il filtro del gas da 30€ a ogni tagliando per entrambe

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.