Vai al contenuto
  • 0

Consiglio...audi a3 sportback s-tronic?


marco.s

Domanda

Ciao ragazzi; sono in procinto di acquistare l'auto in oggetto.

Mi aiuterebbe molto leggere i vostri pareri riguardo la motorizzazione 1.6 diesel, con il cambio s-tronic come funziona? ci sono problemi?.

Percorro circa 70km al giorno di cui 50 di strada statale e 20 di città; i consumi come sono?...non vorrei diventare il miglior cliente del benzinaio!.

Attendo vostri pareri?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Adesso come adesso il diesel ha senso solo se 2.0 150cv

Se vuoi stare su una potenza ridotta la scelta ottima è il 1.4T 110cv a metano. Ha prestazioni paragonabili a quelle del 1.6 diesel (anzi, va un filo di più) e risparmi un ulteriore 40% rispetto al gasolio. Le prove su strada parlano di percorrenze reali di 22km con 1kg di metano, ovvero 5,7 euro per 100km (contro i quasi 10 del diesel). Autonomia 300km.

Il motore a metano può essere abbinato al cambio automatico.

Se hai distributori di metano a portata di mano è un'ottima soluzione.. Se scegli la golf con il medesimo motore risparmi ulteriori 3500-4000 euro

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie ragazzi; quindi voi mi consigliate la versione g-tron... Non sono esperto; ma La "vita" del motore con il metano viene a diminuire?...

No, non direi. sono motori progettati per l'uso quasi esclusivo del metano, quindi...

Tieni solo presente che l'autonomia è più limitata (max 400km) e della rete di distribuzione; diversamente è imho un'ottima soluzione

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora, per l'uso da te indicato escluderei il diesel (che dà il meglio a velocità costante in autostrada et similia) e punterei sul metano.

Considera però che il 1.4T a metano del gruppo VW è nuovo e deve ancora dimostrare la sua affidabilità. Il precedente montato su Passat e Touran qualche problema l'ha dato (vero, owluca?).

PS: se ben ricordo, la A3 a metano non monta le classiche bombole d'acciaio ma quelle in materiale composito, quindi preparati ad un lungo fermo ogni 4 anni per la revisione obbligatoria delle bombole del metano.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora, per l'uso da te indicato escluderei il diesel (che dà il meglio a velocità costante in autostrada et similia) e punterei sul metano.

Considera però che il 1.4T a metano del gruppo VW è nuovo e deve ancora dimostrare la sua affidabilità. Il precedente montato su Passat e Touran qualche problema l'ha dato (vero, owluca?).

PS: se ben ricordo, la A3 a metano non monta le classiche bombole d'acciaio ma quelle in materiale composito, quindi preparati ad un lungo fermo ogni 4 anni per la revisione obbligatoria delle bombole del metano.

Grazie sandro...ma per "lungo fermo" quanto intendi? di solito una revisione delle bombole quanto richiede?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Di norma, un giorno: porti l'auto in officina al mattino e loro smontano le bombole sostituendole con altre già revisionate. Poi torni quando l'auto è pronta; di solito la sera.

Nel caso che le bombole non siano disponibili, occorre aspettare... quanto? Dipende da dove si trovano bombole uguali già revisionate (e ci vuole il suo tempo; non lo fanno tutte le officine ma solo centri specializzati), il trasporto, quindi il rimontaggio del tutto.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Di norma, un giorno: porti l'auto in officina al mattino e loro smontano le bombole sostituendole con altre già revisionate. Poi torni quando l'auto è pronta; di solito la sera.

Nel caso che le bombole non siano disponibili, occorre aspettare... quanto? Dipende da dove si trovano bombole uguali già revisionate (e ci vuole il suo tempo; non lo fanno tutte le officine ma solo centri specializzati), il trasporto, quindi il rimontaggio del tutto.

Sei stato chiarissimo...da quello che sono riuscito a capire in giro e che le bombole essendo fatte in composito devono essere necessariamente sostituite...credo che in audi sapranno spiegarmi tutti i dettagli, mi informerò!.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sei stato chiarissimo...da quello che sono riuscito a capire in giro e che le bombole essendo fatte in composito devono essere necessariamente sostituite...credo che in audi sapranno spiegarmi tutti i dettagli, mi informerò!.

Ottimista :lol: ok che cambia marca e modello, ma nel 2007 ne sapevo più io della Multipla a metano che stavo acquistando del venditore che me la stava vendendo :disp2:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.